Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Tessera FIT

power_settings_newAccedi per rispondere
+30
Fabrizio P
oldest
fedeeffe
Federoss
sinnet
motombo
Beccacci
red blue eagle 68
dissuo78
Alessandra76
emmedue
jasper
fungiacane
andrea77ve
lella
infinitejest
Tennis Forever
guido76b
F4bius
circeo3
LaRana
Felipo
Smokingbs1
Antaniserse
miguel
Alex
MichaelStich
oedem
nanobabbo8672
jeremy
34 partecipanti

descriptionTessera FIT - Pagina 4 EmptyTessera FIT

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti sono nuovo del forum e del regolamento fit.Avrei qulache domanda da porvi.L'anno prossimo voglio fare qulache torneo nella mia regione e volevo fare la tessera fit
1)chi mi rivolgo
2) quali documenti occorrono.
grazie

descriptionTessera FIT - Pagina 4 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
Puoi con una dichiarazione scritta del tuo circolo che sei in via di tesseramento...però strano...dovrebbero avere almeno il tuo numero di tessera....il mio ci ha messo un attimo a farmi la stampa cartacea siccome la macchina per le tessere di plastica era rotta Neutral

descriptionTessera FIT - Pagina 4 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
Puoi con una dichiarazione scritta del tuo circolo che sei in via di tesseramento...però strano...dovrebbero avere almeno il tuo numero di tessera....il mio ci ha messo un attimo a farmi la stampa cartacea siccome la macchina per le tessere di plastica era rotta Neutral


Grazie Ale,

ho il numero di tessera (con il cognome sbagliato una vocale in aggiunta), se non ho capito male il circolo potrebbe stampare autonomamente le tessere dopo l'iscrizione ??? o bisognerebbe andare direttamente alla federazione ???

Ciao

descriptionTessera FIT - Pagina 4 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
..a me avevano dato quello cartaceo con un timbro...non mi ricordo di chi era il timbro però Neutral

...sta di fatto che il tuo circolo ti può fare una dichiarazione scritta che sei in via di iscrizione....e con questo dovresti poter partecipare Smile

Però è strana sta lentezza...da me ci mettono proprio poco a farla Neutral

descriptionTessera FIT - Pagina 4 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
piccola annotazione a chi interessa: dato che le tessere 2011 (parlo dei rinnovi) dovrebbero essere già disponibili, nel momento in cui vi iscrivete a un torneo e avete quella vecchia ancora, possono chiedervi 50 euro di cauzione finchè non gli presentate la nuova...così tanto per dare qualche info che magari tutti sanno

descriptionTessera FIT - Pagina 4 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
oldest ha scritto:
piccola annotazione a chi interessa: dato che le tessere 2011 (parlo dei rinnovi) dovrebbero essere già disponibili, nel momento in cui vi iscrivete a un torneo e avete quella vecchia ancora, possono chiedervi 50 euro di cauzione finchè non gli presentate la nuova...così tanto per dare qualche info che magari tutti sanno


50? ..mi pareva di ricordare che la multa per mancata presentazione venisse sui 30€...è aumentata?

descriptionTessera FIT - Pagina 4 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
no calma non è multa: è cauzione

descriptionTessera FIT - Pagina 4 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
Appunto...che chiedono...una cauzione superiore alla multa che sarebbe dovuta in caso di non presentazione? Neutral

descriptionTessera FIT - Pagina 4 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
Appunto...che chiedono...una cauzione superiore alla multa che sarebbe dovuta in caso di non presentazione? Neutral

così è, visto già 2 volte (la cauz da 50) quindi te lo dò per certo

descriptionTessera FIT - Pagina 4 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
Sì, sì non metto in dubbio quel che riporti...commento la richiesta superiore a quella che sarebbe la multa...perché alla fine è quella che dovrebbe andare a ricoprire la cauzione in caso di mancata presentazione, giusto? Neutral

descriptionTessera FIT - Pagina 4 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
sì si chiaro, boh magari la multa ora è di 10.000 dollari Very Happy , di questi tempi mi sembra ne abbiano inventate a iosa di m.....e per tirar su due denari

descriptionTessera FIT - Pagina 4 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
..ma che gente frequenti?!! Very Happy

descriptionTessera FIT - Pagina 4 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
così è però, parere personale chiaramente ma riassuntivo di come la penso delle varie classifiche e menate

descriptionTessera FIT - Pagina 4 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
Cerco di dare un chiarimento sul discorso tessere .
Allora innanzitutto i circoli hanno la possibilità di rinnovarle o chiederne di nuove dal 28/12/2010. La procedura online permette (ai circoli provvisti di connessione Internet) di richiedere l'emissione immediata della tessera . A seconda del metodo di pagamento che il circolo addotta può avere o meno la copia della Tessera in formato Cartaceo, la cui validità previo timbro Affiliato non supera i 30 gg. .
Detto questo le tessere "probabilmete" vengono stampate a Roma presso la FIT o ad una società incaricata del servizio, che se permettete in entrambi i casi ha dei tempi tecnici per effettuare tutte le operazioni di registrazione, emissione, invio delle suddette .
Nei Tornei poi la DISCREZIONE/FACOLTA' di accettare qualsiasi altra cosa che non sia la Tessera stessa è solamente dei G.A. , perchè ciò comporta una responsabilità non indifferente .
Si ovvia a questa assunzione di responsabilità con una Dichiarazione LIBERATORIA da parte dell'atleta magiorenne o del suo legale tutore ed una Tassa a Fondo Perduto di 30 €, che di norma un G.A. trattiene e restituisce solo nel caso l'Atleta riesca ad esibire la Tessera prima della chiusura del Torneo.
Tutta questa procedura ha una sua logica perchè intende prevenire che i soliti "furbi del quartiere" giochino con documentazioni o attestazioni false o mendaci, salvo poi in casi d'incidenti od infortuni (alle volte anche mortali) rivalersi poi civilmente su chi aveva la responsabilità di controllare la regolarità del torneo .
In definitiva la Tessera attesta (come altri documenti) che l'Atleta ha titolo per essere ammesso alle competizioni, i tempi tecnici per l'emissione/recapito si aggirano sui 20 gg. circa da quando sono avvenuti i PAGAMENTI .
A questo punto mi sembra di aver detto tutto .

descriptionTessera FIT - Pagina 4 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
Grazie Sinnet Smile

descriptionTessera FIT - Pagina 4 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
sinnet ha scritto:
Cerco di dare un chiarimento sul discorso tessere .
Allora innanzitutto i circoli hanno la possibilità di rinnovarle o chiederne di nuove dal 28/12/2010. La procedura online permette (ai circoli provvisti di connessione Internet) di richiedere l'emissione immediata della tessera . A seconda del metodo di pagamento che il circolo addotta può avere o meno la copia della Tessera in formato Cartaceo, la cui validità previo timbro Affiliato non supera i 30 gg. .
Detto questo le tessere "probabilmete" vengono stampate a Roma presso la FIT o ad una società incaricata del servizio, che se permettete in entrambi i casi ha dei tempi tecnici per effettuare tutte le operazioni di registrazione, emissione, invio delle suddette .
Nei Tornei poi la DISCREZIONE/FACOLTA' di accettare qualsiasi altra cosa che non sia la Tessera stessa è solamente dei G.A. , perchè ciò comporta una responsabilità non indifferente .
Si ovvia a questa assunzione di responsabilità con una Dichiarazione LIBERATORIA da parte dell'atleta magiorenne o del suo legale tutore ed una Tassa a Fondo Perduto di 30 €, che di norma un G.A. trattiene e restituisce solo nel caso l'Atleta riesca ad esibire la Tessera prima della chiusura del Torneo.
Tutta questa procedura ha una sua logica perchè intende prevenire che i soliti "furbi del quartiere" giochino con documentazioni o attestazioni false o mendaci, salvo poi in casi d'incidenti od infortuni (alle volte anche mortali) rivalersi poi civilmente su chi aveva la responsabilità di controllare la regolarità del torneo .
In definitiva la Tessera attesta (come altri documenti) che l'Atleta ha titolo per essere ammesso alle competizioni, i tempi tecnici per l'emissione/recapito si aggirano sui 20 gg. circa da quando sono avvenuti i PAGAMENTI .
A questo punto mi sembra di aver detto tutto .


allora cosa faccio denuncio il GA che ne ha chiesti 50? anzi ne denuncio 2?...boh

descriptionTessera FIT - Pagina 4 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
Sooooo fubbiiiiiii!! Very Happy

descriptionTessera FIT - Pagina 4 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
Ragazzi come in tutte le cose chi conosce le norme ed i regolamenti ha modo di farsi rispettare, chi non li conosce è NABBO e si fà fregare .
Se uno è palesemente DISONESTO va denunciato, occhio ad avere sempre testimoni .
I casi dubbi interpellare il FUR (Fiduciario Ufficiali di Gara Regionale) o qualcuno del CCUG (comitato centrale ufficiali di gara), oppure la FIT ha messo a disposizione un Blog dove si può tentare di smascherare chi non si comporta bene . Suspect

descriptionTessera FIT - Pagina 4 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
sinnet ha scritto:
Ragazzi come in tutte le cose chi conosce le norme ed i regolamenti ha modo di farsi rispettare, chi non li conosce è NABBO e si fà fregare .
Se uno è palesemente DISONESTO va denunciato, occhio ad avere sempre testimoni .
I casi dubbi interpellare il FUR (Fiduciario Ufficiali di Gara Regionale) o qualcuno del CCUG (comitato centrale ufficiali di gara), oppure la FIT ha messo a disposizione un Blog dove si può tentare di smascherare chi non si comporta bene . Suspect


Sinnet mi spiace ma sono da troppo tempo nel tennis sotto varie "forme" per essere tranquillo nell'affidarmi alla FIT e risolvere i problemi. Ciò che vedevo quasi 20 anni fa succede ancora e ripetutamente e non credo che il Blog sia servito a qualcosa (basta leggerlo per accorgersi di quel che accade in giro). Mi spiace ma sicuramente non sarà il mio comportamento che aiuterà a cambiare le cose, spero che invece qualcunaltro più fiducioso si attivi in caso di magagne

descriptionTessera FIT - Pagina 4 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
Beh non posso darti torto per molte cose che accadono, ma i Blog ed i Forum come questo servono anche per fare informazione e dare gli strumenti (conoscenza) a qualcuno magari un pò più intraprendente di noi . In secondo luogo se per 20 anni le cose non son cambiate direi che sarebbe anche il momento di cambiarle, oggigiorno i Tam Tam sono più veloci e alle volte smuovono le piazze .
Cerchiamo di essere padroni del nostro destino !

descriptionTessera FIT - Pagina 4 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
sinnet ha scritto:
Beh non posso darti torto per molte cose che accadono, ma i Blog ed i Forum come questo servono anche per fare informazione e dare gli strumenti (conoscenza) a qualcuno magari un pò più intraprendente di noi . In secondo luogo se per 20 anni le cose non son cambiate direi che sarebbe anche il momento di cambiarle, oggigiorno i Tam Tam sono più veloci e alle volte smuovono le piazze .
Cerchiamo di essere padroni del nostro destino !


...e come darti torto Smile

descriptionTessera FIT - Pagina 4 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
sinnet ha scritto:
Cerco di dare un chiarimento sul discorso tessere .
Allora innanzitutto i circoli hanno la possibilità di rinnovarle o chiederne di nuove dal 28/12/2010. La procedura online permette (ai circoli provvisti di connessione Internet) di richiedere l'emissione immediata della tessera . A seconda del metodo di pagamento che il circolo addotta può avere o meno la copia della Tessera in formato Cartaceo, la cui validità previo timbro Affiliato non supera i 30 gg. .
Detto questo le tessere "probabilmete" vengono stampate a Roma presso la FIT o ad una società incaricata del servizio, che se permettete in entrambi i casi ha dei tempi tecnici per effettuare tutte le operazioni di registrazione, emissione, invio delle suddette .
Nei Tornei poi la DISCREZIONE/FACOLTA' di accettare qualsiasi altra cosa che non sia la Tessera stessa è solamente dei G.A. , perchè ciò comporta una responsabilità non indifferente .
Si ovvia a questa assunzione di responsabilità con una Dichiarazione LIBERATORIA da parte dell'atleta magiorenne o del suo legale tutore ed una Tassa a Fondo Perduto di 30 €, che di norma un G.A. trattiene e restituisce solo nel caso l'Atleta riesca ad esibire la Tessera prima della chiusura del Torneo.
Tutta questa procedura ha una sua logica perchè intende prevenire che i soliti "furbi del quartiere" giochino con documentazioni o attestazioni false o mendaci, salvo poi in casi d'incidenti od infortuni (alle volte anche mortali) rivalersi poi civilmente su chi aveva la responsabilità di controllare la regolarità del torneo .
In definitiva la Tessera attesta (come altri documenti) che l'Atleta ha titolo per essere ammesso alle competizioni, i tempi tecnici per l'emissione/recapito si aggirano sui 20 gg. circa da quando sono avvenuti i PAGAMENTI .
A questo punto mi sembra di aver detto tutto .


Grazie della spiegazione..... il fatto di accettare un'iscrizione senza tessera, anche se il tesseramento è avvenuto on line è del tutto arbitrario, a seconda del parere del G.A. ....... ma non basterebbe utilizzare il metodo delle assicurazioni on line o biglietteria treni, che prevede al momento del pagamento la stampa immediata della ricevuta e relativa tessera in attesa di quella definitiva ???? faccio il mio esempio mi sono iscrito a 4 tornei nel periodo del mese di aprile....dovrei pagare 120 € di tassa fondo perduto.... forse è la stessa federazione che ritarda per incassare ??????

descriptionTessera FIT - Pagina 4 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
no dai nemmeno io che sono AVVERSO al sistema vado a pensare una cosa del genere...le tessere RINNOVATE sono pronte e ne son sicuro, ho prove e rirpove sul fatto, almeno in Lombardia. al massimo in questo caso sono i circoli a non sbattersi un pochino

descriptionTessera FIT - Pagina 4 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
oldest ha scritto:
no dai nemmeno io che sono AVVERSO al sistema vado a pensare una cosa del genere...le tessere RINNOVATE sono pronte e ne son sicuro, ho prove e rirpove sul fatto, almeno in Lombardia. al massimo in questo caso sono i circoli a non sbattersi un pochino


...anche io concordo con quanto detto da Old' Neutral

Comincia a stressarli come fanno i bambini quando vogliono qualcosa a tutti i costi!! Very Happy

descriptionTessera FIT - Pagina 4 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
Ciao e un in bocca al lupo a tutti per la stagione 2011 !!!!! :-)
Parlando di tessera FIT ho chiesto il rinnovo al mio circolo una settimana fa, l'ho già pagata 32 euro, ma non sono ancora andati a prenderla in federazione.
Sabato inizio un torneo e molto probabilmente non potrò esibire la nuova tessera.
La domanda è : posso iscrivermi e giocare esibendo la tessera del 2010 o devo richiedere al mio circolo un foglio deliberatorio ?
E poi volevo sapere le tessere plastificate le fanno a ROMA quando arriva la richiesta del giocatore o le fanno prima ad esempio a inizio anno ?

descriptionTessera FIT - Pagina 4 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
Fabrizio P ha scritto:
Ciao e un in bocca al lupo a tutti per la stagione 2011 !!!!! :-)
Parlando di tessera FIT ho chiesto il rinnovo al mio circolo una settimana fa, l'ho già pagata 32 euro, ma non sono ancora andati a prenderla in federazione.
Sabato inizio un torneo e molto probabilmente non potrò esibire la nuova tessera.
La domanda è : posso iscrivermi e giocare esibendo la tessera del 2010 o devo richiedere al mio circolo un foglio deliberatorio ?

Se leggi qualche post sopra c'è la risposta .
E poi volevo sapere le tessere plastificate le fanno a ROMA quando arriva la richiesta del giocatore o le fanno prima ad esempio a inizio anno ?

Ogni tessera ha un costo di produzione, come fanno a fare le tessere in automatico ad inizio anno ? Non è mica detto che tutti vogliano ritesserarsi . Poi se non fai la visita Medico Sportiva per Atleti Agonisti, la richiesta non potrebbe neanche essere fatta !

descriptionTessera FIT - Pagina 4 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
sinnet ha scritto:
Ogni tessera ha un costo di produzione, come fanno a fare le tessere in automatico ad inizio anno ? Non è mica detto che tutti vogliano ritesserarsi . Poi se non fai la visita Medico Sportiva per Atleti Agonisti, la richiesta non potrebbe neanche essere fatta !

Ma allora quello del mio circolo come fa a dire che in due giorni mi consegna la tessera ?
Domani mattina passo vediamo se ha la tessera
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere