Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Tessera FIT

power_settings_newAccedi per rispondere
+30
Fabrizio P
oldest
fedeeffe
Federoss
sinnet
motombo
Beccacci
red blue eagle 68
dissuo78
Alessandra76
emmedue
jasper
fungiacane
andrea77ve
lella
infinitejest
Tennis Forever
guido76b
F4bius
circeo3
LaRana
Felipo
Smokingbs1
Antaniserse
miguel
Alex
MichaelStich
oedem
nanobabbo8672
jeremy
34 partecipanti

descriptionTessera FIT - Pagina 2 EmptyTessera FIT

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti sono nuovo del forum e del regolamento fit.Avrei qulache domanda da porvi.L'anno prossimo voglio fare qulache torneo nella mia regione e volevo fare la tessera fit
1)chi mi rivolgo
2) quali documenti occorrono.
grazie

descriptionTessera FIT - Pagina 2 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
Sono diritti fit

descriptionTessera FIT - Pagina 2 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
guido76b ha scritto:
Io mi sto accingendo a fare la tessera.
L'unica mia piccolissima perplessità è legata a questo:
il circolo in cui gioco non è ancora affiliato FIT (l'idea è quella di diventarlo dall'anno prossimo); per questo il mio maestro mi tessererebbe tramite un altro circolo in cui lui insegna.
L'anno prossimo farei il trasferimento da un circolo all'altro. Non ho però idea dei costi di trasferimento... Non vorrei poi andare a spendere un botto...
Avete idea?


Qualche tempo fa ci si poteva tesserare da "liberi".

Chiama in federazione e senti se è ancora possibile.

Ciao. Tessera FIT - Pagina 2 Icon_smile

descriptionTessera FIT - Pagina 2 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
Alex ha scritto:
guido76b ha scritto:
Io mi sto accingendo a fare la tessera.
L'unica mia piccolissima perplessità è legata a questo:
il circolo in cui gioco non è ancora affiliato FIT (l'idea è quella di diventarlo dall'anno prossimo); per questo il mio maestro mi tessererebbe tramite un altro circolo in cui lui insegna.
L'anno prossimo farei il trasferimento da un circolo all'altro. Non ho però idea dei costi di trasferimento... Non vorrei poi andare a spendere un botto...
Avete idea?


Qualche tempo fa ci si poteva tesserare da "liberi".

Chiama in federazione e senti se è ancora possibile.

Ciao. Tessera FIT - Pagina 2 Icon_smile

Grazie della dritta!
Poi vi fo sapere...

descriptionTessera FIT - Pagina 2 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
Un'informazione: un amico ha smarrito la tessera fit e domenica gli inizia il campionato a squadre. Cosa fare ?

descriptionTessera FIT - Pagina 2 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
ciao, io ho pagato 28 euro per la tessera fit e circa 35 per la visita dal medico sportivo.
ho visto qualche volta il giudice di sedia nei tornei di IV (io ero spettatore!!), il giudice arbitro però più che altro curava l'organizzazione ed il tabellone..non l'ho mai visto arbitrare
ciao Tessera FIT - Pagina 2 Icon_wink

descriptionTessera FIT - Pagina 2 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
due curiosità:
- le partite per i punti quando e dove le fai?
- ma soprattutto: chi te le organizza?

Esistono partite singole che si giocano "spot"?

descriptionTessera FIT - Pagina 2 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
andrea77ve ha scritto:
due curiosità:
- le partite per i punti quando e dove le fai?

Nei tornei omologati FIT
- ma soprattutto: chi te le organizza?

I circoli di tutta Italia
Esistono partite singole che si giocano "spot"?

No... la cosa che ci si avvicina di più sono i singolari dei campionati a squadre

descriptionTessera FIT - Pagina 2 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
Quindi i tornei sono una o due volte l'anno, immagino.

Ed imagino anche che non puoi fare tornei un po' in tutti i club ma solo in quello a cui sei affiliato. Corretto?

descriptionTessera FIT - Pagina 2 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
no,
puoi fare tutti i tornei che vuoi che accettano la tua classifica.

ti dò un link ove scaricare il calendario Emilia Romagna ma sul sito della FIT troverai anche gli altri

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionTessera FIT - Pagina 2 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
per le partite che servono per i punti occorre iscriversi a tornei fit e poi in funzione della classifica delle persone che batti e di quante ne batti accumuli punti che permettono a te di migliorare la tua posizione in classifica..

riguardo all'organizzazione puoi vedere il sito fit della tua regione e trovi il calendario dei tornei con le indicazioni utili per iscriverti

partite spot...non so cosa intendi!!

descriptionTessera FIT - Pagina 2 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
andrea77ve ha scritto:
Quindi i tornei sono una o due volte l'anno, immagino.


Dipende da dove abiti, ma qualunque sia la regione, nel calendario regionale è più facile che ne trovi 1/2 a settimana, se non di più.


Ed imagino anche che non puoi fare tornei un po' in tutti i club ma solo in quello a cui sei affiliato. Corretto?


No, il circolo ti serve solo per richiedere la tessera FIT, poi puoi fare tutti i tornei che ti pare, dove ti pare, classifica permettendo.
Nel caso del campionato a squadre invece sei vincolato al tuo circolo.

descriptionTessera FIT - Pagina 2 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
Ma io non ho capito una cosa, se non mi voglio associare ad un circolo e voglio richiedere la tessera lo posso fare in autonomia? Se si, come? Molti dicono di chiamare la federazione ma non mi risponde mai nessuno...

Nel caso mi debba associare ad un circolo, qualcuno di voi ne conosce uno molto economico? Io sono di Milano...

descriptionTessera FIT - Pagina 2 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
fungiacane ha scritto:
Ma io non ho capito una cosa, se non mi voglio associare ad un circolo e voglio richiedere la tessera lo posso fare in autonomia? Se si, come? Molti dicono di chiamare la federazione ma non mi risponde mai nessuno...

Nel caso mi debba associare ad un circolo, qualcuno di voi ne conosce uno molto economico? Io sono di Milano...


per fare la tessera FIT ti devi tesserare tramite un circolo o anche tramite una a.s.d., spesso i maestri possono tesserarti senza costi di iscrizione!
Ci sono cmq. strutture che non richiedono costi di iscrizione ai circoli.

Ciao

descriptionTessera FIT - Pagina 2 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
Grazie, ho chiamato un po' di circoli che conosco qui a Milano. Lo Sporting Corvetto, infatti, mi ha confemato che l'affiliazione al circolo non costa nulla e che tramite loro posso richiedere la tessera FIT. In pratica pago il campo se gioco da loro, posso prenotare telefonicamente e posso invitare chi voglio, richiedono loro la tessera per me, dovrò compilare il modulo alla FIT e portare il certificato della visita medica agonistica. La devo richiedere al mio medico di base l'impegnativa per la visita?

descriptionTessera FIT - Pagina 2 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
fungiacane ha scritto:
Grazie, ho chiamato un po' di circoli che conosco qui a Milano. Lo Sporting Corvetto, infatti, mi ha confemato che l'affiliazione al circolo non costa nulla e che tramite loro posso richiedere la tessera FIT. In pratica pago il campo se gioco da loro, posso prenotare telefonicamente e posso invitare chi voglio, richiedono loro la tessera per me, dovrò compilare il modulo alla FIT e portare il certificato della visita medica agonistica. La devo richiedere al mio medico di base l'impegnativa per la visita?


Io ho fatto la visita tramite un centro medico sportivo senza alcuna impehìgnativa. Purtoppo il giorno dopo mi son ripresentato per dolori al gomito Tessera FIT - Pagina 2 113898 ...pazienza!

Quando fai la tessera considera che un domani potresti voler fare la coppa italia col circolo, quindi se hai ambizioni agonistiche valuta anche questo particolare Wink

descriptionTessera FIT - Pagina 2 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
La mia idea è solo di richiedere la tessera FIT e provare a fare qualche torneo per vedere un po' come vado. Così, tanto per provare. Sia io che il mio abituale compagno di tennis volevamo provare... Sabato provo a fare un salto allo Sporting Corvetto e gli chiedo bene lumi in merito...

Comunque grazie a tutti.

descriptionTessera FIT - Pagina 2 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
fungiacane ha scritto:
La mia idea è solo di richiedere la tessera FIT e provare a fare qualche torneo per vedere un po' come vado. Così, tanto per provare. Sia io che il mio abituale compagno di tennis volevamo provare... Sabato provo a fare un salto allo Sporting Corvetto e gli chiedo bene lumi in merito...

Comunque grazie a tutti.


Dati i tuoi ultimi successi Tessera FIT - Pagina 2 622327 è necessario ufficializzarli con ranking FIT!
avrei bisogno delle stesse info per la regione Lazio. Ho chiesto al mio maestro se poteva fare da intermediario per circoli di sua conoscenza, ma sembra che sia un privilegio pagare un circolo affinché ti iscriva alla FIT (pensa che scemo scratch sono disposto pure a pagare).
Quindi chiedo: c'è qualcuno di Roma che conosce circoli filantropici che accettino iscrizioni di un over35 come il sottoscritto affinché possa prendere batoste in allegria in tornei FIT?

descriptionTessera FIT - Pagina 2 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
Ma tu Emmedue anche se non socio lo frequenterai un circolo...almeno con il maestro andrai sempre nello stesso, noo? ...chiedi direttamente tu...perché devi far fare al tuo maestro da intermediario....e non credo che ti facciano pagare...se non il costo vivo della tessera Neutral

descriptionTessera FIT - Pagina 2 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
Ma tu Emmedue anche se non socio lo frequenterai un circolo...almeno con il maestro andrai sempre nello stesso, noo? ...chiedi direttamente tu...perché devi far fare al tuo maestro da intermediario....e non credo che ti facciano pagare...se non il costo vivo della tessera Neutral


è giusto quanto dici. il fatto è che non frequento un circolo ma mi alleno privatamente grazie ad un'associazione sportiva. speravo che il mio maestro avesse agganci migliori ma le cose sono due: o mi sta sabotando perché troppo forte No oppure non ha molto a cuore la mia richiesta (nun je ne po' fregà de meno Wink come si dice a Merano).
Ergo mi muoverò autonomamente, il permesso di lavoro e la visita medica l'ho pagata e va sfruttata!
Grazie Alessandra76

descriptionTessera FIT - Pagina 2 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
Emmedue, ma poi ci siamo organizzati per il tesseramento? Smile

descriptionTessera FIT - Pagina 2 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
Emmedue, ma poi ci siamo organizzati per il tesseramento? Smile

mi dicono che "stanno lavorando per me". avrei trovato una maestra di tennis-anima pia che si sta prodigando (pare): nel frattempo ho sganciato in anticipo la quota iscrizione...speriamo bene! è che ho tanta voglia di prendere pallate! Very Happy
p.s. tu, Alessandra76 insegni?

Ultima modifica di emmedue il Mar 8 Feb 2011 - 16:21 - modificato 1 volta. (Motivazione : corretto titolo)

descriptionTessera FIT - Pagina 2 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
emmedue ha scritto:
Alessandra76 ha scritto:
Emmedue, ma poi ci siamo organizzati per il tesseramento? Smile

mi dicono che "stanno lavorando per me". avrei trovato una maestra di tennis-anima pia che si sta prodigando (pare): nel frattempo ho sganciato in anticipo la quota iscrizione...speriamo bene! è che ho tanta voglia di prendere pallate! Very Happy
p.s. tu, Alessandra76 insegni?


Naaaaa!! Magari!! Very Happy

descriptionTessera FIT - Pagina 2 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
emmedue ha scritto:
Alessandra76 ha scritto:
Emmedue, ma poi ci siamo organizzati per il tesseramento? Smile

mi dicono che "stanno lavorando per me". avrei trovato una maestra di tennis-anima pia che si sta prodigando (pare): nel frattempo ho sganciato in anticipo la quota iscrizione...speriamo bene! è che ho tanta voglia di prendere pallate! Very Happy
p.s. tu, Alessandra76 insegni?


Naaaaa!! Magari!! Very Happy



Modesta! a me ha dato consigli utili.. almeno a parole cheers cheers cheers

descriptionTessera FIT - Pagina 2 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
..... salve a tutti cheers , ho letto attentamente, almeno credo, tutti i vostri post in relazione al tesseramento etc etc etc, ed alla fine mi sono posto un paio di domande e desidererei, ove possibile, una risposta :

1) posso procedere autonomamente alla richiesta della tessera FIT?
2) se si, posso iscrivermi a qualche torneo senza necessariamente essere associato ad un circolo (eviterei iscrizione annuale) ?

Grazie mille a tutti e Buon Match.........

descriptionTessera FIT - Pagina 2 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
Contenta di esserti stata utile Dissuo Smile ...ma ho ancora tanto da imparare...e fra le tante a mettere in pratica la teoria!! Very Happy

Red:
1) No, ti devi appoggiare ad un circolo
..se però sei uno che...vuoi perché si sposta spesso, vuoi che preferisce frequentare più circoli per varie amicizie...puoi sempre chiedere appoggio al circolo che frequenti di più...o dove prendi lezioni se per caso le prendi....è una gentilezza che un circolo può farti....non è obbligato...ma può farti Wink

descriptionTessera FIT - Pagina 2 EmptyRe: Tessera FIT

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
Contenta di esserti stata utile Dissuo Smile ...ma ho ancora tanto da imparare...e fra le tante a mettere in pratica la teoria!! Very Happy

Red:
1) No, ti devi appoggiare ad un circolo
..se però sei uno che...vuoi perché si sposta spesso, vuoi che preferisce frequentare più circoli per varie amicizie...puoi sempre chiedere appoggio al circolo che frequenti di più...o dove prendi lezioni se per caso le prendi....è una gentilezza che un circolo può farti....non è obbligato...ma può farti Wink



... grazie mille Ale, sia per le indicazioni che per il preziosissimo consiglio. Prendendo spesso lezioni, da un circolo in particolare, credo lo attuerò..... Basketball .


privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere