Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIl mio servizio EmptyIl mio servizio

more_horiz
Provo la nuova PD roddick GT ... una babolat obesa perchè pesa 338 grammi invece dei dovuti 332 Very Happy
Mi devo adattare perchè ero abituato ad un bilanciamento di 1 cm maggiore di questo.

Forse l'inquadratura non rende bene, ma secondo voi a quanto vanno i servizi?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionIl mio servizio EmptyRe: Il mio servizio

more_horiz
scusami se sono fuori tema, ma sei tu che risolvi il cubo di Rubik nei video?????

more_horiz
Si ma che c'entra Very Happy

more_horiz
niente ma sei un grande, io per risolverlo ci ho messo anni e tu 15 secondi.... Very Happy
calcola che dopo averlo risolto (con l'aiuto delle istruzioni su internet) l'ho buttato per paura di essere tentato a rifarlo.... complimenti cheers

more_horiz
su Rubik un mostro, sul servizio forse un po' da lavorare ne abbiamo e 15" non basteranno. ma chi non ci deve lavorare? io poi, va bè lasciamo stare cmq complimenti a Hello

more_horiz
Ahah grazie, adesso vedrò di migliorare ilservizio . Diciamo che con un bilanciamento più basso devo imparare a spingere, perchè prima ero abituato a lasciar fare tutto alll'inerzia della racchetta (la vecchia aveva un bilanciamento di 33.5 cm) quindi era più facile tirare forte; però mi entrava una prima su 10 Very Happy La roddick è molto più rigida e precisa

more_horiz
ammazza dire che la roddick è precisa ....chissà cosa usavi prima Smile
buon lavoro

more_horiz
Dico davvero Very Happy Usavo una K pro team fx con 12 grammi di piombo sull'ovale e due overgrip. In pratica non decidevo io dove indirizzare la palla, decideva lei Smile

more_horiz
Devi farti aiutare anche dalle gambe, dopo aver lanciato la palla con la mano sinistra ed aver portato la racchetta "dietro la spalla" cioè quando hai completato il caricamento col braccio destro devi piegarti sulle ginocchia per effettuare un saltello nel momento d'impatto con la palla.

more_horiz
oldest ha scritto:
ammazza dire che la roddick è precisa ....chissà cosa usavi prima Smile
buon lavoro

la roddick è precisa, sei tu che non la sai usare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

more_horiz
per il servizio con la spinta delle gambe hai tempo, non è facile.
Per allenarti con la precisione puoi recuperare dei tubi di pallette e te li piazzi sul rettangolo del servizio,
poi ti metti sul rettangolo opposto e servi come se fossi a fondocampo cercando di prenderli o se non ci riesci o non hai tubi anche cercare di prendere solo il rettangolo....non è così facile come sembra Smile e fa più male una prima piazzata che un siluro centrale (poi se ti chiami Karlovic fai come vuoi Very Happy )

poi, sempre quando servi da fondo, spazzolati le righe del rettangolo in cui devi servire........aiuta a prenderci Il mio servizio 622327

more_horiz
grazie per i consigli, le gambe le piego ma forse troppo poco, ora vedrò di migliorare Smile

more_horiz
ripeto che le gambe sono l'ultimo fattore di spinta........
cerca prima di compiere un movimento corretto,
poi puoi personalizzare il tuo servizio come vuoi: con le gambe, un saltello, una capriola, un carpiato, all'indietro, sotto alle gambe.......... Very Happy

Il mio servizio 622327

more_horiz
cos'ha di sbagliato il movimento? Smile

more_horiz
il servizio andava a 150 km/h che tristezza, nemmeno una 2a atp xD

Se volete ho creato un programma che ricava la velocità dai fotogrammi, l'ho pubblicato qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Smile

more_horiz
Il movimento ha tutto di sbagliato, ma il primo consiglio é quelo di prendere una racchetta piú leggera. Fai troppa fatica nel mulinare la testa della racchetta.
Poi, devi sincronizzare il caricamento delle gambe con il movimento del braccio.

more_horiz
FederYonex ha scritto:
Il movimento ha tutto di sbagliato, ma il primo consiglio é quelo di prendere una racchetta piú leggera. Fai troppa fatica nel mulinare la testa della racchetta.
Poi, devi sincronizzare il caricamento delle gambe con il movimento del braccio.

La racchetta non la cambio, ho anche provato la Pure drive normale, e mi trovo meglio con questa, e poi ha solo un mese di vita Very Happy
Comunque questo video è stato girato il primo giorno di prova della racchetta, ti assicuro che adesso va meglio Wink Sicuramente devo ancora migliorare molto, ma un passo in avanti rispetto a prima l'ho fatto

more_horiz
mah....calcolando il mio video che e' 25 frame al secondo e sul servizio da quando la pallina si stacca dalla racchetta a quando tocca a terra sono 12 frame,mi da' sui due servizi piu' forti 157km/h,ma sinceramente nn so quanto sia preciso come metodo...di solito servo a 220-225km/h [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

more_horiz
Il consiglio di cambiar la racchetta te l'ho dato perché mi sembra che tu non sia strutturalmente preparato muovere bene un tale peso, ma certo puoi fare come credi.
Per il gesto del servizio ti consiglio di confrontare il tuo filmato o anche i prossimi che farai (ottimo metodo, tra l'altro, continua così) con quelli che trovi dei pro in rete, tralasciando quello di Roddick perché è troppo diverso dal tuo. Direi che Federer potrebbe andare come esempio, entrambi usate un appoggio largo dei piedi. Sincronizza il lancio di palla con il piegamento delle gambe: massima altezza della palla, massimo piegamento. Tieni il braccio sinistro in alto dopo che hai lasciato la pallina e usalo come fosse un mirino. Occhi sempre sulla palla fino a poco dopo che l'hai colpita.
E mi raccomando, confronta il tuo colpo con quelli che trovi online.

more_horiz
Di certo il movimento che fai sulla seconda di servizio è molto più composto. Se ti riesce sempre con quella facilità io lavorerei su quello e piano piano salirei con la potenza.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: