dopo aver letto centinaia di post su molteplici forum (anche proposti dal sottoscritto) ed aver (credo) individuato i monofili più "gettonati" in assoluto, chiedo la cortesia di aiutarmi ad individuare il mono (e la tensione) più adatto per il setup del mio attrezzo (tralasciando il perchè voglio accordare in mono anzichè in multi o ibrido, sennò vi tedio troppo). Almeno vediamo di confrontare non 2-3 corde come sempre, ma una decina delle più "chiaccherate", ok?? Allora premesso che a) gioco con una babolat pd gt roddick (16x19) b) mio livello 4.1 fit, attaccante da fondo impostato classico e poco spinnatore, diritto molto buono (dicono da terza) piatto o leggermente coperto, rovescio 70% in back e 30% in leggero top quando posso, a rete ci vado solo per chiudere dopo un bell'attacco, servizio buona prima piatta o slice e seconda non molto lavorata c) alto 1,80 x 90 kg. quindi robusto e con braccio "forte" d) dal mono cerco in ordine di importanza innanzitutto controllo (visto la racchetta già potente di suo), poi al medesimo livello comfort e durata, per ultimo lo spin (visto che non spinno granchè in top) vi propongo le corde entro le quali vorrei scegliere la mia ufficiale 1) superstring nikita original 1.25 2) superstring black star 1.25 3) tecnifibre black code 1.24 4) babolat pro hurricane tour 1.25 5) onestrings nrg 1.25 6) discho black mamba penta 1.25 7) isospeed axon 1.25 polyfibre black venom 1.25 9) head sonic pro 1.25. Sarei grato se ognuno di voi facesse una classifica delle due-tre secondo lui migliori. Come potete vedere ho escluso tutte le luxilon (in passato su racche head ho usato le bb original 1.30 e le original rough, ma vorrei sulla roddick qualcosa di più confortevole, eppoi ho visto che sulla pd gt non le usa in fullbed praticamente nessuno ed un motivo ci sarà pure....) e le rpm blast che ho già usato ma le trovo poco confortevoli e da toppatori (io non lo sono..). scusate il post lungo ma vorrei finalmente, con il vostro gentile aiuto, arrivare ad una scelta definitiva e soddisfacente.