Bene. Facciamo una premessa.
Non credo che un principiante ne possa percepire tutte le potenzialita', diciamo che prima bisogna aver "penato" con racchette e racchettine, incordature varie e tutto quanto sappiamo, in modo di avere una idea del proprio gIoco e di cosa manca nella nostra racchetta e che ancora stiamo cercando.
Perche'? Perche' le tgk e le PT sono customizzabili e permettone di crearsi l'attrezzo ideale. Per cui dal mio punto di vista si, le Tgk e le PT sono racchette piu' facili delle retail.Nessun adattamento corde a parte.Se uno ha le idee chiare la compra, va in negozio, specifica il bilanciamento, la misura del manico e, se il negoziante e' bravo (io sono andato dal Migliore
) ottiene il proprio attrezzo ideale.
Giudizio di gioco.La prima cosa che si nota, semplicemente facendo rimbalzare la pallina a terra, e' la flessibilita'. La racchetta "si piega" nel senso buono del termine.L'effetto durante il gioco e' contemporaneamente una assenza di vibrazioni accompagnata ad una sincerita' di gioco che non avevo mai provato. Se uno preferisce il puro colpire di violenza deve cercare un altro attrezzo. Le mie tgk sono per chi cerca la sensazione, il poter dire la metto li e scoprire che li la palla ci va davvero, che il servizio torna ad essere preciso e che a rete se ti sparano una bordata la racca non fa una piega. Ovviamente tutti i colpi vengono meglio. il back e' una rasoiata ed anche il top lo prende, non e' nata x questo ma fa egregiamente il suo dovere.
La mie sono bilanciate a 31 quindi molto maneggevoli.
E' tutto. Ciao