Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

le racchette dei campioni

power_settings_newAccedi per rispondere
+147
SonicBackhand
tiebreak
albythegame
rovesciointop
Capp_Teo
roby j
spalama
WhatAShot!
Marcondor
Nostradamis
otello69
Cesare
passionetennisgbav
elan
rafapaul
Mr Wilson
Frank71
mgraz
FP9876
blacksmith63
rudy77
Expert 1
Waikato68
kingkongy
padesa
alfredo scigliano
takattack
Kmore
srorange
Robben
michele77
gagaover
Juan Carlos Ferrero
fede
nikuz
giuntaman
Crisidelm
juicelittlejuice
maffo72
Stefano91
ennio
nanobabbo8672
Konrad63
simone banti
MikeF18
FedEx
krystjan
Wawrinka
Tuone
xCaesarAlbex
gmm01
SpecialOne10
Geppos
babolat94
MacSteX
ciccio91
foofv
marcobilly
verdasco93
febo
ibbaz
stef57
Cienfuegos
Mark1976
alain proust
andrea1672
superteo
emanuele nole limiti
mirri
Tennis Forever
kalamaro
ale.lorenz
Vittoman99
simbulad
DrDivago
jjoe81
nardac
sergio gatti
alech
adip89
jasper
Speedyboy
kobazzo
ACDC
blade67
Andy Roddick
frank mano de pedra
gioan75
Gulfa
guidoyouth
stalb80
SiiWon
dissuo78
alba77
Stefano.
ManuelDevil
GIANLUINI DICA
AssoDiBastoni76
fleone
werreby
SuperMc
vale
Turbolz
andrew84
wbtit
robertonadal
open
marnando23
doppiofallo
morganti_andrea
Hammer72
Lleyton0911
Ursus
Lupo65
luan
JoK3R
giorgio ruggieri
baldro72
LaRana
francesco
Cerme
AME
Mauro
sfoligno
Felipo
Muff'n
Alessandro
jvƐƦdƐl
oedem
wik
valeriotennis
rios
giascuccio
Stebroc
m4nd
maki
abracadabra78
Eiffel59
KingBM
Alex
gp
Eros
RenaTheWiz
MichaelStich
frank
Skorpion
killer_forehand
151 partecipanti

descriptionle racchette dei campioni - Pagina 10 EmptyDjokovic passa a Head

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ufficale il passaggio di Nole alla Head, già in passato aveva utilizzato il modello Radical LM, resta da capire se il telaio experimental dia vita ad un nuovo modello commerciale.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionle racchette dei campioni - Pagina 10 EmptyRe: le racchette dei campioni

more_horiz
Sai dirmi la logica di questo?? Non mi dirai mica che nei reparti verniciatura manca il rosso e il giallo??? Shocked

Ultima modifica di nw-t il Mar 9 Nov 2010 - 21:03 - modificato 1 volta. (Motivazione : errore in battitura)

descriptionle racchette dei campioni - Pagina 10 EmptyRe: le racchette dei campioni

more_horiz
Su tennisbest dicono che giocherà con il nuovo paintjob a Gennaio.

more_horiz
Mah, di cose non chiare ce n'è più d'una...per cominciare, Verdasco contrattualmente può già pubblicizzare la 300 ma -confermato da Dunlop nelle sue newsletter- userà la BM300 solo dagli AO2011..però a Valencia..ha usato una di queste...totalmente pittata di nero
le racchette dei campioni - Pagina 10 2lbjjeu
Robredo ha firmato per la 600..e gioca con una 500 (Tour) come si può vedere dallo smusso nella gola (assente nella 600) e soprattutto dal pattern..
le racchette dei campioni - Pagina 10 4rant5
Almagro non ha mai smesso di usare la sua vecchia Hotmelt 300...pittata da 500 4D (ed in effetti non si comprende il perchè, visto che dalla stessa newsletter, dovrebbe già usare la nuova (come Melzer...)
le racchette dei campioni - Pagina 10 21owleg
L'unico che veramente usa la nuova, col pj giusto e tutto il resto..è il buon Nikolay.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

L'unico che veramente usa la nuova, col pj giusto e tutto il resto..è il buon Nikolay.

beee quella con i colori dell'Inter!!! What a Face

more_horiz
mi son perso le news su daydenko...lui cosa usa ora veramente?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Robredo ha firmato per la 600..e gioca con una 500 (Tour) come si può vedere dallo smusso nella gola (assente nella 600) e soprattutto dal pattern..
le racchette dei campioni - Pagina 10 4rant5

Scusa Mario, sicuro sia la 500 quella di Robredo?? Sembra il solito Option 2C .. guarda come è stretto subito sopra il grip , non mi sembra una 500.

more_horiz
Sai che sono un"esperto" di Tommy..al punto che anche un superesperto come vsbabolat di talk tennis mi usa e quota.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] però come si può vedere nella foto in alto nella stessa pagina, il profilo è più spesso, la sezione frontale squadrata al manico (e non ellittica) e l'ovale è pure leggermente più grande....oltretutto in un evento di beneficenza del Wheelchair Tour usava proprio la *nuova* 500 pittata da 600..ed ha confermato il cambio in corso...

more_horiz

Ma'
...anche l' Avvocato continua a giocare con le sue T Fight 320... Wink

Very Happy

more_horiz
Da pochi minuti sulla e..baia sono in vendita le nuove Dunlop Biomimetic.. manca la + attesa la Tour, però ho visto la 200 Plus di Davidenko che è quella che mi piacerebbe provare 18x20... sunny

more_horiz
...la 300 da 290 grs, viene spacciata per la racchetta di Verdasco Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz

...tra l' altro questa 300 da 16x19 e' cara ( riporta pari-pari il prezzo di TW...che pero' e' in USD! ) Wink

more_horiz
Per EIFFEL59 ..."IL Master"
Quest'anno Ho apprezzato e messo in opera i tuoi consigli (corde+tensione)per il mio tipo di gioco e per la mia racca.....con cui mi trovo benissimo!!
HEAD RADICAL MICROGELL MP montando le Signum pro Tornado a 24/25
Dicreti risultati nei torne FIT 2010
Ora mi trovo a voler migliorare qualcosa come attrezzo e ho la possibilità di avere dei telai pro.......
Quale mi consigli di cercare ...che si avvicini di piu' (capisco che sarà un'altra racchetta) alla Radicall Mp Mg? ....
Grazie1000 ...come sempre!
Poi al limite vengo a trovarti a Bs... per farmela personalizzare!

more_horiz
ok ok se mi dite tutti cosi.......... Razz
tengo le mieee !!! Very Happy
grazie

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
E Marat la Tour 600..altro stampo rispetto alla classic, stessi materiali.
-JMDP usa la sua vecchia Hammer 6.1 95" 18*20 pittata...
-Djoko una (aveva la E, sempre pittata)
-Murray una PT57E forata appositamente (16*19) e pittata da YT Rad Pro (aveva la E ma normale, 18*20)
-Davydenko va a giornate, ma ora usa una vecchia O3 Tour...quasi di serie
-Fena (Verdasco) una Major Bullit pro (a.k.a. TF 320)
-Tsonga una Kobra tour
-Soderling una PT57E col manico completamente risagomato e di materiale morbido (poliuretano penso) pittata da YT Rad MP
-Gonzo la sua vecchia e fida Pure Control+ pittata da PSGT Tour+
-Gilles Simon pure lui una PT57E pittata da MG Prestige Mp
-Cilic la YT Rad Mp quasi di serie (è solo customizzata)...

Se volete continuo Wink

scusa l'ignoranza
ma cos'è una PT57E ?

more_horiz
Da una radical MP MG 98" Meglio passare ad una tgk o Pt?
Grazie

more_horiz
Io non capisco come sia possibile che dopo 15 anni (così mi sembra dicesse Eiffel in qualche post) lo stampo PT57 sia ancora IL riferimento per il mondo professionistico. A differenza delle corde che sono in continua evoluzione i telai "veri" sono quasi fermi.
Non è un po' strano?

more_horiz
Ciao, io credo che i telaii il loro buum lo abbiano fatto a partire dalle prime grafite fino agli inizi del 2007, quando inventarono la Aeropro, che comunque a suo modo è una evoluzione aerodinamica, poi per il resto si ha la sensazione che gia sia stato inventato ogni telaio possibile in forma7peso/bilanciamento/flex etc etc, da tenere conto che i telai possono essere customizzati, le corde ..no. Difatti la pt57 è quasi sempre soggetta a cambiamenti notevoli, altri telai invece no. Le corde invece sono state sempre sottovaluitate perchè i pro usavano il budello e agli altri si dava il matassone o il sintetic gut, poi arrivano le luxilon nel 2000 (credo) ed il budello a livello pro va quasi in pensione, ovvio che sulla scia dei pro, anche il resto del mercato (come noi) va sulle sintetiche, e da qui parte la corsa all'innovazione di forme e materiali, il che onestamente è un gran bene, con i monofili di 5 anni fa....non si poteva propio giocare!

more_horiz
Io mi sto facendo questa idea (con l'eccezione dei telai Yonex che sono fantastici come allora anzi forse anche meglio ora): i telai stanno degenerando e le corde stanno migliorando

more_horiz
AME ha scritto:
Io mi sto facendo questa idea (con l'eccezione dei telai Yonex che sono fantastici come allora anzi forse anche meglio ora): i telai stanno degenerando e le corde stanno migliorando

Più che degenerando stanno seguendo la ovvia strada del marketing e degli abbassamenti di prezzo(con ovvio calo di qualità)... Se la head mettesse in produzione (in austria) le pt57a/e anche a prezzi alti per me ne venderebbe una valanga tra noi comuni mortali appassionati che vogliamo il telaio che usano veramente i pro..

more_horiz
Mmmm...io da un lato condivido sorpratutto quello che ha detto ame, più che degenerando...li stanno un pò uniformando, ed infatti tra molti telai simili alla fine quello che fa davvero la differenza è la tecnica (come sempre) e le corde, mettere in commercio le Pt57 austria la vedo una cosa buona da un lato, nel senso che chi vuole può prendere una ottima racca, però..: costerebbero uno sproposito mondiale se si considera che la APD GT ad Agosto stava 184 euro Shocked Shocked Shocked ora, non per fare il grillo parlante, ma ci sono alcune racche che davano via in outlet, che avevano le stesse o quasi caratteristiche, ma a 85-90 euro..ma scherziamo???? Il secondo punto a sfavore forse forse sarebbe per noi, non è cosa datutti maneggiare una pt57... poi volendo la microgel della head , parlo di quella bianca e rossa di due anni fa, ha lo stesso flex, ma è più leggera e customizzabile....volendo... Suspect

more_horiz
doppiofallo ha scritto:
Il secondo punto a sfavore forse forse sarebbe per noi, non è cosa datutti maneggiare una pt57... poi volendo la microgel della head , parlo di quella bianca e rossa di due anni fa, ha lo stesso flex, ma è più leggera e customizzabile....volendo... Suspect

Le 57a nascono sotto i 300 grammi se non sbaglio... sarebbe quindi usabile da tutti standard ed eventualmente customizzabile come fanno tutti quelli che la usano Smile
Producendo in serie costerebbero meno di ora in ogni caso e soprattutto si potrebbero avere nuove, io 350€ li spenderei volentieri per una nuova... Sad

more_horiz
Su tenniswarehouse e tenniscorner ci sono alcuni esemplari di MG costano poco e pesano come hai detto tu intirno ai 3 etti, poi chiami eiffel e ti fai dare consigli sul custom.... Wink cosi spendi 160 euro per DUE racceh anzicchè 350 per una...senti a me Very Happy

more_horiz
Oppure in Austria a fare la PT57 sono in quattro gatti e non sono in grado di produrre più di x racchette all'anno e quindi le fanno solo per i pro. Forse come per le Ferrari il prezzo è anche inversamente proporzionale alla produzione globale. Produrre più macchine farebbe abbassare il prezzo perché non sarebbe più un prodotto di lusso.
Oppure, a pensar male, si preferisce dare telai pro solo ad alcuni pro per "calmierare" il mercato e quindi mantenere alto il livello dello spettacolo?

Chi si è procurato una PT57 e la usa? Perché non ci racconta come va?

more_horiz
Ciao spero di non andare OT.Io ho 2 tgk 238.4 che dicono essere quelle piu' vicine alle PT .Visto che nessun possessore di PT scrive posso descriverti le mie, anche se so che non e' lo stesso Smile
Ciao

more_horiz
Per me nessun problema, anzi. Penso che siano in molti ad essere curiosi se questi telai siano solo per pro o meno.

more_horiz
Bene. Facciamo una premessa.
Non credo che un principiante ne possa percepire tutte le potenzialita', diciamo che prima bisogna aver "penato" con racchette e racchettine, incordature varie e tutto quanto sappiamo, in modo di avere una idea del proprio gIoco e di cosa manca nella nostra racchetta e che ancora stiamo cercando.
Perche'? Perche' le tgk e le PT sono customizzabili e permettone di crearsi l'attrezzo ideale. Per cui dal mio punto di vista si, le Tgk e le PT sono racchette piu' facili delle retail.Nessun adattamento corde a parte.Se uno ha le idee chiare la compra, va in negozio, specifica il bilanciamento, la misura del manico e, se il negoziante e' bravo (io sono andato dal Migliore Smile ) ottiene il proprio attrezzo ideale.
Giudizio di gioco.La prima cosa che si nota, semplicemente facendo rimbalzare la pallina a terra, e' la flessibilita'. La racchetta "si piega" nel senso buono del termine.L'effetto durante il gioco e' contemporaneamente una assenza di vibrazioni accompagnata ad una sincerita' di gioco che non avevo mai provato. Se uno preferisce il puro colpire di violenza deve cercare un altro attrezzo. Le mie tgk sono per chi cerca la sensazione, il poter dire la metto li e scoprire che li la palla ci va davvero, che il servizio torna ad essere preciso e che a rete se ti sparano una bordata la racca non fa una piega. Ovviamente tutti i colpi vengono meglio. il back e' una rasoiata ed anche il top lo prende, non e' nata x questo ma fa egregiamente il suo dovere.
La mie sono bilanciate a 31 quindi molto maneggevoli.

E' tutto. Ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: