Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

le racchette dei campioni

power_settings_newAccedi per rispondere
+147
SonicBackhand
tiebreak
albythegame
rovesciointop
Capp_Teo
roby j
spalama
WhatAShot!
Marcondor
Nostradamis
otello69
Cesare
passionetennisgbav
elan
rafapaul
Mr Wilson
Frank71
mgraz
FP9876
blacksmith63
rudy77
Expert 1
Waikato68
kingkongy
padesa
alfredo scigliano
takattack
Kmore
srorange
Robben
michele77
gagaover
Juan Carlos Ferrero
fede
nikuz
giuntaman
Crisidelm
juicelittlejuice
maffo72
Stefano91
ennio
nanobabbo8672
Konrad63
simone banti
MikeF18
FedEx
krystjan
Wawrinka
Tuone
xCaesarAlbex
gmm01
SpecialOne10
Geppos
babolat94
MacSteX
ciccio91
foofv
marcobilly
verdasco93
febo
ibbaz
stef57
Cienfuegos
Mark1976
alain proust
andrea1672
superteo
emanuele nole limiti
mirri
Tennis Forever
kalamaro
ale.lorenz
Vittoman99
simbulad
DrDivago
jjoe81
nardac
sergio gatti
alech
adip89
jasper
Speedyboy
kobazzo
ACDC
blade67
Andy Roddick
frank mano de pedra
gioan75
Gulfa
guidoyouth
stalb80
SiiWon
dissuo78
alba77
Stefano.
ManuelDevil
GIANLUINI DICA
AssoDiBastoni76
fleone
werreby
SuperMc
vale
Turbolz
andrew84
wbtit
robertonadal
open
marnando23
doppiofallo
morganti_andrea
Hammer72
Lleyton0911
Ursus
Lupo65
luan
JoK3R
giorgio ruggieri
baldro72
LaRana
francesco
Cerme
AME
Mauro
sfoligno
Felipo
Muff'n
Alessandro
jvƐƦdƐl
oedem
wik
valeriotennis
rios
giascuccio
Stebroc
m4nd
maki
abracadabra78
Eiffel59
KingBM
Alex
gp
Eros
RenaTheWiz
MichaelStich
frank
Skorpion
killer_forehand
151 partecipanti

descriptionle racchette dei campioni - Pagina 21 EmptyDjokovic passa a Head

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ufficale il passaggio di Nole alla Head, già in passato aveva utilizzato il modello Radical LM, resta da capire se il telaio experimental dia vita ad un nuovo modello commerciale.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionle racchette dei campioni - Pagina 21 EmptyRe: le racchette dei campioni

more_horiz
Ad ogni momento della sua carriera post Prince/Donnay, questa...una Radical OS TwinTube /Radical Trysis 260 con una foratura speciale 20x21
le racchette dei campioni - Pagina 21 34e2cg8

descriptionle racchette dei campioni - Pagina 21 EmptyRe: le racchette dei campioni

more_horiz
Adesso che sta ricominciando a giocare come gli compete (non che fosse colpa sua prima, visto che sono stati proprio i test Wilson a danneggiargli il polso...) penso faranno scegliere a lui...che tanto ormai mi sa che non molla più la sua vecchia...

more_horiz
Ma quando usavano il legno come facevano?niente modifiche e corde solo in budello?

more_horiz
No, siamo al marketing più sfacciato. Twisted Evil

Per le aziende sarebbe una débacle dover dichiarare ufficialmente "il nuovo prodotto fa schifo, i nostri agonisti preferiscono il vecchio". Al contempo, cercano di spingere determinati attrezzi per questioni commerciali (vedi Juice che ad alti livelli non usa proprio nessuno ma che per il giocatore "medio" va più che bene se il suo gioco è adatto a certi telai) andando incontro ad esigenze di produzione (difficilmente i cinesi accettano ordinativi di numeri importanti di pochi specifici modelli, in quanto "a loro" non conviene, essendo più remunerativo proporre un cambio a scadenze fisse su numeri limitati. Questo è il bel risultato di non produrre più in proprio ed affidarsi agli OEM.... Rolling Eyes )

more_horiz
forse ti e' sfuggito, ma l' argomento e' aperto ed ampiamente trattato ...qui

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

babolat94 ha scritto:
Quali sono le reali racchette usati dai top player? ... potreste gentilmente indicarla in questo 3d. Grazie

PS: funzione "cerca" Wink

more_horiz
Ogni promessa è debito...ecco le più recenti configurazioni.

#1 Azarenka: Head PT161B pj Wilson Juice 100- BBAlu 27/26.5 4 nodi
#2 Sharapova: Head Prototype pj IG Instinct- VS Team 17/RPM 1.25 29/28
#3 Kvitova: Wilson Steam Pro pj Steam 100- BBAlu 26/24 4 nodi
#4 Wozniacki: Yonex VCore 100S- Babolat Revenge 1.25/VS 1.30 26/26
#5 Radwanska: Babolat PD Lite (!)- Babolat RPM 1.30/VS 1.30 25/24
#6 Stosur: Babolat Pure Storm GT-Babolat RPM 1.25 24.5
#7 Bartoli: Prince Prototype pj EXO3Black- Babolat RPM 1.30/VS 1.30 25/24
#8 Li: Babolat PD- Babolat Pro Hurricane 17/Xcel 17 30/29
#9 Zvonareva: Prince EXO3 Black- Prince PolySpin3D/Prince Gut 26727
#10 Petkovic: Wilson SixOne NinetyFive 18x20- Wilson Gut/BBAlu 27/27

more_horiz

Grazie: indiscutibili la completezza e professionalita'. Wink

more_horiz
davvero la Radwanska gioca con la PD Lite? Shocked

more_horiz
Konrad63 ha scritto:

tanto si limita a tirare sempre la palla dall'altra parta... non tira un vincente nemmeno a darle dei soldi!!! lol!

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
Konrad63 ha scritto:

tanto si limita a tirare sempre la palla dall'altra parta... non tira un vincente nemmeno a darle dei soldi!!! lol!

Very Happy Very Happy
un po' come la bella ex #1 danese Wink

more_horiz
@Mario,
La Ivanovic usa davvero la Xi 98 ?

more_horiz
Una domanda x tutti e vorrei sapere anche dal master,ma cé qualcuno nei top 100 che usa racchette XL???

more_horiz
Solo per elencarne alcuni... Fish, Youzhny, Gasquet, Robredo, Davydenko, Ferrer...

more_horiz
Stefano91 ha scritto:
Solo per elencarne alcuni... Fish, Youzhny, Gasquet, Robredo, Davydenko, Ferrer...

Grazie!super veloce Wink

more_horiz
Te per caso hai provato sia una normale che una xl?sapresti dirmi le sensazioni

more_horiz
Sinceramente no! Anche se mi piacerebbe Rolling Eyes Prima di darti info sbagliati lascio ai più esperti le sensazioni Wink

more_horiz
Stefano91 ha scritto:
Sinceramente no! Anche se mi piacerebbe Rolling Eyes Prima di darti info sbagliati lascio ai più esperti le sensazioni Wink

Io si! Very Happy
Onestamente devo dire che le Xl danno molta più potenza,più spin e anche nel servizio tiri veramente dei sassi,e per me che faccio l rovescio a due mani devo dire che aiuta parecchio,l'unico handicap che ho avuto e sto avendo é sul diritto,si proprio quello che sarebbe il mio colpo migliore é quello che alla fine mi fa un po' dannare Mad

more_horiz
Che usi una Xi è certo, che sia una "commerciale" è già più difficile. Sicuramente agli inizi giocava con una 16x19 (il che farebbe pensare alla 98"), ma la disposizione delle corde era meno uniforme che nella "retail". Nelle foto in Quatar, il pattern è chiaramente 16x18 e la scritta Yonex argento anzichè nera (il che farebbe pensare alla 100"), ma a Dubai, di nuovo 16x19 e scritta nera...chi ci capisce qualcosa... scratch

more_horiz
Ma come mai le donne usano tensioni così alte?

more_horiz
Per il Master : ho notato che verdasco ha cambiato setup piombo ;ora risulta essere leggermente più spostato verso l'alto, mentre agli australian open dello scorso anno ho notato che ne aveva una striscia(una?) più breve e localizzata precisamente ad ore 3 e 9, secondo te da cosa può dipendere questa scelta?
Inoltre riguardo l'aeroskin che dici non essere presente sul telaio di nando (quindi sempre paintjob vecchia bullit, tra l'altro molto simile come forma alla dunlop 300), siccome ho visto un pò di foto sul web in cui non si riesce a scorgere chiaramente la superficie del telaio, potresti postare tu una foto chiarificatrice che cancelli ogni dubbio in proposito?

more_horiz
ops dimenticato punto interrogativo anche nella seconda parentesi

more_horiz
Io rimango perplesso dal fatto che , visto la sua eta, a parte i big three è quello con maggior talento, con le qualità giuste per un futuro numero uno. Ora a parte head che sponsorizza il numero uno e quattro al mondo e tutt una schiera di grandi giocatori, non c è proprio nessuna azienda che voglia almeno corteggiare un po questo ragazzone di due metri quasi ?!? che sia lui a rifiutare invece ?!?
Mistero scratch

more_horiz
Chiedo lumi! Very Happy ma la racchetta che usava Marat Safin in pj Microgel era una tgk 237.1???

more_horiz
Ma che ti importa di Safin ! le racchette dei campioni - Pagina 21 97171

more_horiz
uno che incorda a roma mi ha assicurato che non e' possibile che i giocatori sotto contratto,possano giocare con marche diverse pittate o addirittura come nel caso della foto pubblicata qui in questo forum dell'azarenka che pare giocare con head instinct pittata da wilson juice.
semmai dice gliela potrebbero modificare la wilson stessa che mi dite?

more_horiz
Beh, il pj credo glielo faccia la Wilson...per il resto, se la Wilson non ha il mold, è dura. Potrebbero fargliela simile ma non uguale, e non so se le basterebbe che fosse simile. No, è una Head quella della Azarenka.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: