Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionbilanciamento ideale per dolore al polso Emptybilanciamento ideale per dolore al polso

more_horiz
buonasera!.. siccome in giro ho letto di tutto.. è possibile far chiarezza su questo punto?..
qual'è il bilanciamento ideale per ridurre l'affaticamento e l'indolenzimento al polso?..
dando per scontato che devo migliorare la mia tecnica, come posso migliorare la situazione?..
grazie!

descriptionbilanciamento ideale per dolore al polso EmptyRe: bilanciamento ideale per dolore al polso

more_horiz
Ciao, in base alla mia esperienza personale ti dico che in questo caso sarebbe meglio un bilanciamento al manico (30.5-31) Wink

descriptionbilanciamento ideale per dolore al polso EmptyRe: bilanciamento ideale per dolore al polso

more_horiz
ok grazie!! proverò così...

more_horiz
nikuz ha scritto:
buonasera!.. siccome in giro ho letto di tutto.. è possibile far chiarezza su questo punto?..
qual'è il bilanciamento ideale per ridurre l'affaticamento e l'indolenzimento al polso?..
dando per scontato che devo migliorare la mia tecnica, come posso migliorare la situazione?..
grazie!
ciao....sicuramente un po' di riposo...e poi come ti hanno giustamente detto una racca bilanciata al manico e cmq nn troppo rigida

more_horiz
Il problema è che le racchette bilanciate al manico in genere sono agonistiche per giocatori di livello elevato.. se giochi con la Prestige e colpisci sporco il 30/40% delle palline fai più danni alle articolazioni ed ai tendini che se giocassi con una racchetta dallo ss più ampio ed un bilanciamento di 32-33..

more_horiz
Infatti, ho provato una prestige.. E la prima volta, con un oretta tranquilla, nessun problema, anzi.. Solo che la volta dopo, con un compagno ben piu forte e relativi scambi pesanti e top esagerati per risollevare le sue palle basse (qui ci puo stare qualche difetto tecnico) ho accusato un indolenzimento.. Che ogni tanto mi viene..
Ora sto usando una pro open.. (solitamente uso pure drive gt).. E pensavo di appesantirla un pochino al manico.. Tipo 5 grammi.. Per poi eventualmente aumentare.. Faró delle prove!..
Grazie!..

more_horiz
Su due piedi mi viene in mente la Prince EXO3 Tour 100+, moolto morbida e giusto bilanciamento al manico
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: