Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Qual' è il vostro colpo preferito

power_settings_newAccedi per rispondere
+28
capi
TheSainT
tiebreak
ilianoth
ace59
Nostradamis
Sampras95
FedEx
charliemarquez
superteo
ilmelangolo
Mr Lybra
Giocala
matador66
Andras
Stefanoss
Konrad63
nanobabbo8672
adip89
alba77
jjoe81
Bestrally
b52_ste
fracchio
eddie95
DrDivago
archery57
Rudy Kirk Agassi
32 partecipanti
Voti totali : 98

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 3 EmptyQual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi non sapevo che fare e ho avuto l'idea di chiedervi qual'è il vostro colpo preferito...

Il mio personalmente è il rovescio incrociato poco sopra la rete (molto rischioso ma efficace) Wink

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 3 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
Ho messo rovescio incrociato, ma il rovescio è il mio colpo indubbiamente più potente ed efficace (molto più del dritto Shocked)

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 3 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
quando entra la prima piatta forte e precisa, diventa qualcosa di imprendibile!!

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 3 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
DrDivago ha scritto:
nonchè il dritto a sventaglio...


Bravo, sicuramente il mio preferito! Smile

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 3 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
Anche io riesco ne diritto a sventaglio, soprattutto se devo attaccare o aumentare il ritmo!!

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 3 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
E che dire di quei colpi in contropiede quando si ha un istante e un altro ancora e la palla è sempre buona da colpire, prima che l'avversario si sposta e riusciamo a giocargli dall'altra parte - anche in frangenti di campo piccolissimi ma è un vincente cheers ... Oppure un diritto anomalo piatto e veloce coi pidi nel corridoio che rimbalza profondo sulla riga.....
..oppure molto modestamente fare il punto con questo:



Finché riuscirò a giocare colpi come quelli elencati qui e nel 1° post sicuramente si capisce perché non posso fare a meno del tennis...
Andare a giocare e riuscirci bene, vincendo e per giunta o facendo la mifglior prestazione contro un avversario superiore a noi con colpi così è una sensazione impagabile cheers Embarassed

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 3 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
sabato ho fatto un punto da circoletto rosso:
doppio campionato a squadre uisp, rispondo da sinistra contro un avversario più forte di me, ottima risposta, 2/3 palleggi sempre incrociati con diritto ad uscire, poi un pallonetto sull'uomo a rete per spostare il gioco e seguo a rete avendo costretto gli avversari a scambiarsi di posizione, loro tirano sul mio socio a rete (al primo doppio della sua vita) che rimanda alta ma lenta e un po' corta, l'avversario mi spara addosso a tutto braccio mirando i gioielli... e qui il colpo di genio... volè da sotto le gambe saltando (o ci rimettevo i cosiddetti!!!) con pallonetto millimetrico sull'avversario a rete... loro recuperano ma io chiudo lo smash in scioltezza!!!
che spettacolo... poi gli avversari (molto simpatici) dicono che ormai per loro è ora di andare a fare la doccia!!! Qual' è il vostro colpo preferito - Pagina 3 953229
per fortuna il doppio non lo vuole fare mai nessuno e mi tocca spesso a me!!!
PS risultato finale 6/2 6/4 per gli avversari, la squadra più forte del campionato, ottima la nostra prestazione vista la presenza del mio socio che ha ricominciato a giocare (dopo un corso di 1 anno da bambino) questa estate e che non aveva mai giocato un doppio e che una velocità di palla così non l'aveva mai vista... Qual' è il vostro colpo preferito - Pagina 3 622327
peccato non ci fosse la TV!!!

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 3 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
sabato ho fatto un punto da circoletto rosso:
doppio campionato a squadre uisp, rispondo da sinistra contro un avversario più forte di me, ottima risposta, 2/3 palleggi sempre incrociati con diritto ad uscire, poi un pallonetto sull'uomo a rete per spostare il gioco e seguo a rete avendo costretto gli avversari a scambiarsi di posizione, loro tirano sul mio socio a rete (al primo doppio della sua vita) che rimanda alta ma lenta e un po' corta, l'avversario mi spara addosso a tutto braccio mirando i gioielli... e qui il colpo di genio... volè da sotto le gambe saltando (o ci rimettevo i cosiddetti!!!) con pallonetto millimetrico sull'avversario a rete... loro recuperano ma io chiudo lo smash in scioltezza!!!
che spettacolo... poi gli avversari (molto simpatici) dicono che ormai per loro è ora di andare a fare la doccia!!! Qual' è il vostro colpo preferito - Pagina 3 953229
per fortuna il doppio non lo vuole fare mai nessuno e mi tocca spesso a me!!!
PS risultato finale 6/2 6/4 per gli avversari, la squadra più forte del campionato, ottima la nostra prestazione vista la presenza del mio socio che ha ricominciato a giocare (dopo un corso di 1 anno da bambino) questa estate e che non aveva mai giocato un doppio e che una velocità di palla così non l'aveva mai vista... Qual' è il vostro colpo preferito - Pagina 3 622327
peccato non ci fosse la TV!!!




se faccio un colpo così lascio la racchetta e vado a casa contento Qual' è il vostro colpo preferito - Pagina 3 97171

complimenti , peccato per la sconfitta

a proposito di doppio , hai visto ieri al Master che partite , sono veramente divertenti sopratutto ora che hanno modificato il punteggio

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 3 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
ace59 ha scritto:

se faccio un colpo così lascio la racchetta e vado a casa contento Qual' è il vostro colpo preferito - Pagina 3 97171

complimenti , peccato per la sconfitta
.
è proprio così... la prima cosa che ti viene in mente è che meglio di così non può essere, puoi andare a fare la doccia contento! Qual' è il vostro colpo preferito - Pagina 3 622327
ace59 ha scritto:

a proposito di doppio , hai visto ieri al Master che partite , sono veramente divertenti sopratutto ora che hanno modificato il punteggio

fanno vedere anche il doppio? magari oggi lo registro se faccio in tempo...
ma il doppio maschile non mi diverte molto da vedere di solito... è più un tiro al piccione che il gioco del tennis... Qual' è il vostro colpo preferito - Pagina 3 665417

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 3 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
nel pomeriggio SKY ha coperto anche il doppio

ieri c'erano due polacchi contro Lodrà e Zimo(qualcosa) , è stato un macht veramente divertente !!!

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 3 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
i miei preferiti sono il passante di diritto e quello di rovescio Smile

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 3 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
Il mio preferito da sempre è il servizio....credo che sia il mio miglior colpo in assoluto da sempre....seguito dalla smorzata o palla corta...

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 3 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
sabato ho fatto un punto da circoletto rosso:
doppio campionato a squadre uisp, rispondo da sinistra contro un avversario più forte di me, ottima risposta, 2/3 palleggi sempre incrociati con diritto ad uscire, poi un pallonetto sull'uomo a rete per spostare il gioco e seguo a rete avendo costretto gli avversari a scambiarsi di posizione, loro tirano sul mio socio a rete (al primo doppio della sua vita) che rimanda alta ma lenta e un po' corta, l'avversario mi spara addosso a tutto braccio mirando i gioielli... e qui il colpo di genio... volè da sotto le gambe saltando (o ci rimettevo i cosiddetti!!!) con pallonetto millimetrico sull'avversario a rete... loro recuperano ma io chiudo lo smash in scioltezza!!!


cheers affraid Eche soddisfazione direi!!! Non mi viene altro da aggiungere. Solo ammirazione per questo i twenner e i tuffi sul cemento Razz

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 3 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
soddisfazione è dir poco... direi proprio grande libidine!!!
ti lascia dentro una tale soddisfazione che rischi di perdere i successivi 5 punti in pochissimi secondi!!! affraid

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 3 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
ace59 ha scritto:
nel pomeriggio SKY ha coperto anche il doppio

ieri c'erano due polacchi contro Lodrà e Zimo(qualcosa) , è stato un macht veramente divertente !!!

ieri ho visto i bryan contro la coppia pangermanica... se non fosse per la sciaguratezza del tedesco avrebbero vinto senza nemmeno troppi problemi, ma sul 7/6 4/3 servizio melzer, il tedesco si è accordo di essere scarso e ha smesso definitivamente di giocare, hanno avuto anche un match point, ma proprio petzschner gliela aveva data su...
hai ragione ace, ieri mi sono proprio divertito, soprattutto alcuni punti (seguenti a degli errori) sono stati proprio spettacolari, un bryan (?) ha fatto un lob vincente sulla riga da sotto le gambe da paura... un paio di volte lo ho fatto anche io ed è una vera libidine!!! Qual' è il vostro colpo preferito - Pagina 3 97171
grazie per il suggerimento ace!!!

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 3 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
Se si parla di preferito, ho dovuto votare "altro"

stop volley non c'è

se il senso fosse "quello che vi riesce meglio" o che è più vincente allora purtroppo non è la stop volley pale ma il dritto incrociato ad uscire

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 3 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
Colpo preferito: la Veronica e dai mi viene discretamente e dai ne aggiungo il recupero alla djokovic di taglio stretto bellissimo anche se è un colpo difensivo

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 3 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
Oggi mi è riuscita una demi-volée che ieri stesso mi sarei sognata. Perfetta e vioncente bounce

@Sampras - anch'io amo molto la veronica - anche perché mi è più facile e naturale dello smash clasico.
E amo molto tutti quei rovesci riusciti bene giocati in recupero ad una mano e spalle alla rete...

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 3 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
Sono mancino, molti ci mettono un po' ad abituarsi, tirano forte alla mia sinistra, scendono a rete, ma incontrano (sempre più spesso e sempre meglio) il passante lungolinea in corsa...che goduria!!!

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 3 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
TheSainT ha scritto:
Sono mancino, molti ci mettono un po' ad abituarsi, tirano forte alla mia sinistra, scendono a rete, ma incontrano (sempre più spesso e sempre meglio) il passante lungolinea in corsa...che goduria!!!

Io da un mancino ho rubato una cosa che noi destrosi soffriamo se non ne siamo abituati a giocare con voi anche se ovvia.
Quando ci giocate sul diritto il rovescio back con il taglio esterno la palla rimbalza verso il corpo e ci manda fuori tempo.. Ebbene prendendone spunto spesso induco in errore gli avversari dando tagli estremi col back di diritto.... e che divertimento Very Happy L'ultima volta indoppio il mio avversario ha preparato per colpire (forse non ci ha fatto caso dell'effetto che usato) e la palla gli è finita nella mano sinistra Very Happy Very Happy Very Happy
Siamo stati tutti a ridere molto tempo... Invece per qualificarmi ai 4i del torneo sociale a gironi con un'avversaria più brava di me ho usato molto nei moemnti di difficoltà entrambi i tagli estremi - così alla fine si è innervosita, ha perso la fiducia e ho preso il comando della partita in mano Very Happy

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 3 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
Alba deve essere davvero fastidioso giocare con te, sei terribile, hai sempre delle soluzioni originali ed efficaci!!!!
Complimenti! cheers

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 3 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
TheSainT ha scritto:
Alba deve essere davvero fastidioso giocare con te, sei terribile, hai sempre delle soluzioni originali ed efficaci!!!!
Complimenti! cheers


Grazie dei complimenti. Infatti dove non arriva la tecnica e la potenza e l'esperienza compenso con la fantasia e soluzioni anche fai da te Very Happy
In alcune occasioni pur perdendo ho fatto sudare molto le avversarie prima che mi battessero ed erano più brave di me.
A volte anche non vincendo si riescono a trarre delle soddisfazioni Very Happy

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 3 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
ho votato per il rovescio passante perchè mi riesce meglio ma il colpo che mi dà più soddisfazione è il dritto vincente da fondocampo, quando l'avversario rimane fermo a guardare la palla è pura goduria...

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 3 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
rovescio ad una mano lungolinea in top...mi parte una botta della "madonna"... Very Happy in assoluto il mio colpo migliore...e ne sono veramente orgoglioso... Very Happy ps.mi è costato molto duro lavoro..ma ne è valsa la pena...

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 3 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
Ho votato altro...
Lo schiaffo al volo è il colpo che mi piace di più sia come efficacia sia come estetica Wink

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 3 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
Anche a me piace molto lo schiaffo al volo di diritto magari lo sapessi fare

descriptionQual' è il vostro colpo preferito - Pagina 3 EmptyRe: Qual' è il vostro colpo preferito

more_horiz
La combinazione stecca-net-riga (che su terra significa rimbalzo alla stracavolo) ahimè non c'è quindi ho inserito il diritto incrociato...sopratutto chiuso molto stretto su palla corta, laterale a rete dell'avversario...quando mi entra mi vien fuori una specie di bella rasoiata che taglia in orizzontale il campo ed è difficile da recuperare...

in ogni caso ogni colpo incrociato (sarà perchè il campo in diagonale è più lungo? Very Happy)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere