Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Qual è a vostro parere la profilata più facile?

power_settings_newAccedi per rispondere
+20
fa
Davide79
Iron
napav
phoenixsuper
chiros
st13
kingkongy
fabioborg
Theo_84
Il_Guaro
framan
Giampi83
fedexpress
T_Muster
mattiaajduetre
Eiffel59
Alberto P.
tempesta
Francesco75
24 partecipanti

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? EmptyQual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
Buongiorno

Qual'è a vostro parere la profilata più facile tra quelle in commercio? tutti mi dicono Babolat PD ma a me non è sembrata così facile!

Grazie

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? EmptyRe: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
dipende da cosa intendi per facile, è un concetto molto soggettivo nel tennis.
poi se pensi che la resa di una racchetta può cambiare anche di molto in base
alla corda abbinata e ad eventuali fuori specifica su bilanciamento e inerzia,
diventa ancora più imponderabile. senza contare altre variabili come ad esempio
la lunghezza maggiorata, che può aiutare chi usa il rovescio bimane e il sistema
passacorde fendi-aria, tipo l'exo di prince, che aiuta anche nel comfort e nelle
rotazioni.

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? EmptyRe: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
La Pure Drive senza dubbio.
Ci fai tutto.
È facile, maneggevole ,spinge, e ci può giocare il principiante come un professionista.

Incordata a 20 kg con un mono o a 22 con un multi e via.

Se ti è sembrata difficile più che nella racchetta spenderei i soldi in un maestro......

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? EmptyRe: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
Wilson Pro Open

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? EmptyRe: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
...qualche anno fa, forse...e comunque non certamente l'attuale, che è un passo indietro rispetto alla BLX2 del 2012.
Ed ormai esistono una quantità di telai meno rigidi, che vibrano meno e spingono altrettanto (e talvolta di più) con inerzie gestibili e sweetzone ben più ampie.

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? EmptyRe: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
Ciao Mario grazie! Ad esempio?

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? EmptyRe: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
Citando a caso, la già accennata PD, la nuova Dunlop Srixon CV3.0, la nostra Prince Beast 100...

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? EmptyRe: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
La PD l ultimo modello o anche versioni precedenti?

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? EmptyRe: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
Maestro Eiffel quale tra quelle da lei citate ha più confort, meno vibrazioni?

Grazie

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? EmptyRe: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
yonex dr100 285 gr
yonex Sv100 285 gr
yonex ezone100 285 gr
babolat pd team
ciao ciao

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? EmptyRe: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
E sopratutto maestro per un principiante tra PD, Dunlop, Prince quale vede più facile! Mi fa una classifica di queste tre per facilità e una per confort. GRAZIE MILLE

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? EmptyRe: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
Io ti dico la mia Prince Warrior 107.
Se nn ti viene una crisi a giocare con una 107 , gran racchetta, bil al manico , abbastanza morbida per essere una profilata, 300 grammi e spinge bene.
Ciao

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? EmptyRe: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
secondo me pure drive 300 non è affatto facile... a partire dalla gestione della rigidità del telaio, per cui bisogna lavorare abbastanza di corde e tensione.
...magari sulla nuova warrior beast 300 concordo... la Sixron revo 3.0 per me un gioiello, varrebbe la pena approfondirle entrambi.

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? EmptyRe: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
Quoto la Prince Warrior 107 o la DR 100

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? EmptyRe: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
La Beast 100 è quella che assorbe melio shock da impatto e genera meno vibrazioni, la Srixon però è vicinissima, e spinna leggermente di più. La PD è facile ma in effetti "soffre" corde e tensioni errate molto più delle due indicate. Come la Dr100, peraltro.

Parlando di mix confort/resa, tra le 100" le più recenti (rispetto al resto) stanno un gradino sopra...

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? EmptyRe: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
Grazie Mario!

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? EmptyRe: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
T_Muster ha scritto:
secondo me pure drive 300 non è affatto facile... a partire dalla gestione della rigidità del telaio, per cui bisogna lavorare abbastanza di corde e tensione.
...magari sulla nuova warrior beast 300 concordo... la Sixron revo 3.0 per me un gioiello, varrebbe la pena approfondirle entrambi.


Dante........mi dici che LA PURE DRIVE non è affatto facile?!?!?!.

Ma che vuoi di più da una racchetta?

Sweet spot generoso,leggera maneggevole,ottima x rotazioni e gioco piatto, buona a rete ,ci giochi in TUTTIi modi.

Tu incordi a 24 che c’entra magari x te è rigida ma se incordi come un giocatore normale deve fare ovvero sui 21 kg al Max è una OTTIMA racchetta è molto facile.

Nb a me le Babolat poi tutti sti problemi di confort non me li hanno mai dati e io come sai non sto solo in fondo al campo ma gioco a rete è volentieri anche doppi.


A me,Nb , la PURE DRIVE non piace a ammetto che è OTTIMA E FA CI LI SSI MA!!!,

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? EmptyRe: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
Io ho la 2015..confermo che sia facile, ma secondo me è un pelo esigente, nel senso che va corretta con le corde perché forse è "troppo" potente. Per quanto mi riguarda, ho notato che se la tensione nelle corde è troppo bassa, le palle non le tengo in campo e quindi ho bisogno di una tensione relativamente alta. Di contro posso tranquillamente dire che se la tensione è troppo alta, si rischia di sforzare troppo le articolazioni e di fare molto sforzo nello Swing... soprattutto per quanto riguarda il servizio (gomito per me). Probabilmente, e sottolineo probabilmente, andrebbe leggermente corretta con un pochino di peso in testa in modo tale da assecondare il servizio e razionalizzare un pochino di più le tensioni alte, utili a domare la rigidezza della PD (23/22 o di più per chi ce la fa)..

Forse la nuova lavora meglio, in questo senso.

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? EmptyRe: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
mattiaajduetre come mai consigli tutte racchette da 285 grammi?

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? EmptyRe: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
Alberto P. ha scritto:
mattiaajduetre come mai consigli tutte racchette da 285 grammi?

perché é 3.1 e non si ricorda piú cosa significa per un quarta spingere con una racchetta senza peso  Cool

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? EmptyRe: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
Giampi83 ha scritto:
Io ho la 2015..confermo che sia facile, ma secondo me è un pelo esigente, nel senso che va corretta con le corde perché forse è "troppo" potente. Per quanto mi riguarda, ho notato che se la tensione nelle corde è troppo bassa, le palle non le tengo in campo e quindi ho bisogno di una tensione relativamente alta. Di contro posso tranquillamente dire che se la tensione è troppo alta, si rischia di sforzare troppo le articolazioni e di fare molto sforzo nello Swing... soprattutto per quanto riguarda il servizio (gomito per me). Probabilmente, e sottolineo probabilmente, andrebbe leggermente corretta con un pochino di peso in testa in modo tale da assecondare il servizio e razionalizzare un pochino di più le tensioni alte, utili a domare la rigidezza della PD (23/22 o di più per chi ce la fa)..

Forse la nuova lavora meglio, in questo senso.

La nuova oltre a essere migliore in quasi tutto è anche più facile a mio avviso.
La 2015 era un pelo più tecnica sempre e comunque un buon telaio.

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? EmptyRe: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
Concordo con tempesta
Ma
È anche "facile" che con la pd possa tritarti il braccio se non stai attento

Per me a prestazioni pd numero 1, ma non rischio: ho già avuto abbastanza infortuni e non mi prendo una racchetta sopra 69 di rigidità

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? EmptyRe: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
il problema della PD che crea problemi al braccio è legato al fatto che ti vizia
anche se arrivi storto, malmesso, in ritardo, colpendo alla spera in Dio, aprendo poco o nulla, la palla la mandi di lá
in pratica ti permette di colpire male, questo crea problemi
ma se a colpire ci vai con la stessa precisione che richiede una più flessibile, di problemi non solo non ne crea, ma ne crea meno

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? EmptyRe: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
Io, da scarsone, la Pure Drive 2015 non l'ho mai trovata facile. E' vero che ha uno sweetspot enorme, praticamente impossibile "scentrare" i colpi, quindi recuperi tutto e rimandi tutto di là molto facilmente. Però è anche molto (molto) potente e va saputa controllare se no scappa e le palline volano dappertutto. A meno di non mortificarla con corde "da controllo" che però snaturano un po' il senso di un cannone così. E io la trovo anche poco maneggevole, sia per un feeling un po' "muto" e rigido, sia perché a dispetto delle specifiche a me è sempre sembrata più sbilanciata in testa di quello che è. Probabilmente ho un braccio debole ma io in mano e sul campo l'ho sempre sentita più pesante del suo peso e molto ingombrante in aria, poco reattiva.

Se dovessi dare un voto direi la Yonex SV100 che ho scelto proprio perché la sento "facile" in un senso più ampio, ha le cose buone della Pure Drive (potenza, tolleranza sui colpi mal eseguiti, facilità di effetti ecc.) ma in più ha secondo me una maneggevolezza assolutamente superiore che la fa muovere in modo più rapido e sciolto come se pesasse 20 grammi di meno, e (a me) la fa controllare molto meglio. Al servizio per esempio è tutta un'altra musica, la Pure Drive mi ha sempre impacciato e mi dava anche male alla spalla, con questa finalmente ho ritrovato il timing svelto e il controllo preciso che avevo sacrificato... (però ripeto, esperienza mia)

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? EmptyRe: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
Theo_84 ha scritto:
Io, da scarsone, la Pure Drive 2015 non l'ho mai trovata facile.

quoto, e secondo me valeva pure poco, della 2015 era invece molto buona la plus
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere