Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














il vostro colpo più efficace

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
davera
kent08
Filluc
comparetto69
angelocarbone
AvvisoImportante
ace59
Turbolz
lolloroma
Simo91Bs
FedEx
Pistol_Pete
RiccardoRF
17 partecipanti

descriptionil vostro colpo più efficace Emptyil vostro colpo più efficace

more_horiz
giusto per confrontarci, qual'è il vostro colpo più efficace? quello che sentite più naturale? e qual'è il punto più bello che avete fatto?

descriptionil vostro colpo più efficace EmptyRe: il vostro colpo più efficace

more_horiz
Colpo più efficace: stecca di diritto.
Colpo più naturale: stecca di diritto.
Punto più bello: risposta al servizio a tutto braccio 1m nel campo stecco, esce una smorzata cortissima che ritorna anche nel mio campo Very Happy
Tutto vero Very Happy

descriptionil vostro colpo più efficace EmptyRe: il vostro colpo più efficace

more_horiz
il vostro colpo più efficace 97171 il vostro colpo più efficace 97171 il vostro colpo più efficace 97171
Il mio colpo più efficace è l'alzata del pollice dopo l'ennesimo vincente subito dall'avversario...

descriptionil vostro colpo più efficace EmptyRe: il vostro colpo più efficace

more_horiz
Colpo più efficace: non saprei, forse il dritto lungolinea.
Colpo più naturale: rovescio ad una mano coperto.
Punto più bello: match point per l'avversario al torneo sociale del mio circolo, attacco in stile kamikaze e sul passante faccio una volèè di rovescio in semi-tuffo, la palla rimbalza subito dopo la rete, l'avversario quasi ci arriva ma la palla torna nel mio campo. Da 1-5 sono andato 5-5 per poi perdere comunque 7-5 Rolling Eyes

descriptionil vostro colpo più efficace EmptyRe: il vostro colpo più efficace

more_horiz
smorzata con ricevuta di ritorno

descriptionil vostro colpo più efficace EmptyRe: il vostro colpo più efficace

more_horiz
fed Very Happy mi fai morire ahhahaah!
dato che ci siamo mi aggiungo anche io
colpo più efficace: passante di diritto o rovescio
colpo più naturale: rovescio incrociato
punto più bello:
rovescio stretto dell'avversario, recupero in back, volèè profonda all'incrocio, ho tirato un passante di diritto che ha pulito la riga, applauso dell'avversario Smile
una bomba assurda, non sò neanche come ho fatto Very Happy

descriptionil vostro colpo più efficace EmptyRe: il vostro colpo più efficace

more_horiz
Bah...i miei colpi "meno peggio" sono il rovescio lungolinea e il dritto lungolinea o inside-in...

Il "punto" (fatto in palleggio) più bello è il rovescio lungolinea in contropiede fatto a tutto braccio di puro culo, appoggiandosi fortuitamente sul colpo avversario...

descriptionil vostro colpo più efficace EmptyRe: il vostro colpo più efficace

more_horiz
Migliore:diritto
Efficace:attacco di rovescio tagliato
Colpo epico: in una quelle giornate strane di culo pauroso, vengo a rete, il mio amico va di lob, io salto e vado di italica veronica e ...stecco la veronica che prende un giro strano, cade direttamente sul nastro ma per il giro, lo percorre in bilico verso sinistra per un paio di metri, e poi cade nel campo avversario, lentamente, direttamente sulla riga laterale. Semplicemente quel giorno non ero battibile

descriptionil vostro colpo più efficace EmptyRe: il vostro colpo più efficace

more_horiz
Turbolz ha scritto:
Migliore:diritto
Efficace:attacco di rovescio tagliato
Colpo epico: in una quelle giornate strane di culo pauroso, vengo a rete, il mio amico va di lob, io salto e vado di italica veronica e ...stecco la veronica che prende un giro strano, cade direttamente sul nastro ma per il giro, lo percorre in bilico verso sinistra per un paio di metri, e poi cade nel campo avversario, lentamente, direttamente sulla riga laterale. Semplicemente quel giorno non ero battibile



Buahahahahahah...EPICA!!!!! affraidil vostro colpo più efficace 97171 il vostro colpo più efficace 953229il vostro colpo più efficace 953229 lol!

descriptionil vostro colpo più efficace EmptyRe: il vostro colpo più efficace

more_horiz
Smile

descriptionil vostro colpo più efficace EmptyRe: il vostro colpo più efficace

more_horiz
A parte oggi , sicuramente ll servizio , di solito faccio molti punti sia direttamente o indirettamente dopo la risposts dell'avversario
anche oggi , mannaggia ho perso veramente malamente, i pochi punti li ho fatto al servizio 3/4 ace e altri vincenti . purtroppo non e' bastato

descriptionil vostro colpo più efficace EmptyRe: il vostro colpo più efficace

more_horiz
Assolutamente il diritto

descriptionil vostro colpo più efficace EmptyRe: il vostro colpo più efficace

more_horiz
colpo più efficace penso sia il servizio, quando c'ho una seconda che mi supporta c'ho una bella prima piattona zero rotazione e alta velocità che mette spesso in difficoltà l'avversario.

colpo più naturale dritto a sventaglio sul rovescio dell'avversario, sarà che lo uso spessissimo che ormai mi viene naturale!

colpo più bello non ricordo, però me ne viene uno abbastanza recente in mente. Durante una partita di torneo con un avversario un gradino superiore a me, questo, forte di un gioco a rete superbo, mi attaccava in modo quasi esasperato. Sull'ennesima discesa a rete da parte sua mi gioca una vole profonda sul mio dritto, io gli faccio giocare una vole quasi sui piedi che lui molto abilmente mi mette all'incrocio delle righe sul mio rovescio, io arrivo veloce come un treno e gli gioco un passante lungolinea in corsa di rovescio che lo fa rimanere completamente immobile, chapeau!
PS: questo se la tirava talmente tanto che non si è sprecato neanche a dirmi un "bravo"! il vostro colpo più efficace 97171

descriptionil vostro colpo più efficace EmptyRe: il vostro colpo più efficace

more_horiz
Bello scambio Adolfo, e' molto stimolante giocare con sempre più rari attaccanti da rete!

descriptionil vostro colpo più efficace EmptyRe: il vostro colpo più efficace

more_horiz
colpo piu efficace sicuramente dritto in lungolinea.

Punto piu bello sicuramente quello fatto contro il mio avversario storico appartenente alla categoria GUERRIERO/LOTTATORE, con lo scambio mi apro bene il campo ed attacco profondo sul suo rovescio, questo come al solito con il suo racchettone in difesa mi gioca un lob altissimo e profondissimo che va a circa dieci centimetri dalla riga di fondo, io volevo provare a rimetterla alta ma era davvero troppo lunga, allora cosi' lo giuro giusto per provare, tiro in recupero un colpo in mezzo alle gambe, lui che giustamente si era fermato pensando che non la potessi piu prendere è rimasto sorpreso e ne è uscito un passante................

Giuro che è tutto vero, questo colpo l'ho sognato per un paio di notti di seguito.

descriptionil vostro colpo più efficace EmptyRe: il vostro colpo più efficace

more_horiz
Dritto inside out

descriptionil vostro colpo più efficace EmptyRe: il vostro colpo più efficace

more_horiz
Io non ho un colpo migliore, só fare tutto con i dovuti distinguo e alle dovute velocita e Se le gambe girano a dovere. Adoro fare il rovescio incrociato ad un mano in top e poi girarmi per fare il dritto in side out

descriptionil vostro colpo più efficace EmptyRe: il vostro colpo più efficace

more_horiz
Rovescio lungolinea...

descriptionil vostro colpo più efficace EmptyRe: il vostro colpo più efficace

more_horiz
rovescio a due mani e palla corto di rovescio Smile

descriptionil vostro colpo più efficace EmptyRe: il vostro colpo più efficace

more_horiz
comparetto69 ha scritto:
colpo piu efficace sicuramente dritto in lungolinea.

Punto piu bello sicuramente quello fatto contro il mio avversario storico appartenente alla categoria GUERRIERO/LOTTATORE, con lo scambio mi apro bene il campo ed attacco profondo sul suo rovescio, questo come al solito con il suo racchettone in difesa mi gioca un lob altissimo e profondissimo che va a circa dieci centimetri dalla riga di fondo, io volevo provare a rimetterla alta ma era davvero troppo lunga, allora cosi' lo giuro giusto per provare, tiro in recupero un colpo in mezzo alle gambe, lui che giustamente si era fermato pensando che non la potessi piu prendere è rimasto sorpreso e ne è uscito un passante................

Giuro che è tutto vero, questo colpo l'ho sognato per un paio di notti di seguito.


Dopo Federer, per questo colpo, per me vieni tu Smile

descriptionil vostro colpo più efficace EmptyRe: il vostro colpo più efficace

more_horiz
Più efficace: dritto a sventaglio
Più naturale: smash/servizio (ex pallavolista)
Punto più bello: veronica in arretramento giocata di solo tocco ed appoggiata incrociata stretta sulla riga esterna (di doppio, con entrambi gli avversari appostati a rete)

descriptionil vostro colpo più efficace EmptyRe: il vostro colpo più efficace

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Più efficace: dritto a sventaglio
Più naturale: smash/servizio (ex pallavolista)
Punto più bello: veronica in arretramento giocata di solo tocco ed appoggiata incrociata stretta sulla riga esterna (di doppio, con entrambi gli avversari appostati a rete)


e la madosca, col punto piu bello vai dritto a wimbledon !!

descriptionil vostro colpo più efficace EmptyRe: il vostro colpo più efficace

more_horiz
Colpo più efficace : dritto in continuità ( sono proprio un pallettaro )
Colpo più naturale : Volèe di rovescio
Punto più bello : Torneo di 4° Cat contro il mio migliore amico tra l'altro, entrami net rusher dopo uno scambio, lui a rete fa un'ottima demi-volèe, io arrivo, non sapendo che fare, gioco un dritto in back lungoline passante. Oppure un mio lob che sale e sconfina nell'altro campo se non fosse che una folata di vento lo riporta sulla linea.....

descriptionil vostro colpo più efficace EmptyRe: il vostro colpo più efficace

more_horiz
Più efficace: rovescio incrociato
PIù naturale: rovescio
Sinceramente di punti carini ne ho fatti abbastanza...però quelli che mi ricorderò sempre sono 3 recuperi in tornei diversi di smorzate giocate mentre ero 1 metro dalla linea di fondo...scivolata e vincente piazzato incrociato.
Soddisfazioni paurose, anche se il mio ginocchio non è mai stato dello stesso parere il vostro colpo più efficace 97171

descriptionil vostro colpo più efficace EmptyRe: il vostro colpo più efficace

more_horiz
Cross stretto, sia di dritto (a due mani) che di rovescio (sempre a due mani, chiaro).
Colpo più bello che mi ricordi, un passante di rovescio in cross strettissimo giocato praticamente in spaccata (l'attacco in back del mio avversario in lungolinea aveva leggermente toccato il nastro che l'aveva reso più corto e più esterno, così all'ultimo per arrivarci ho dovuto aprire al massimo le gambe, e sono riuscito a infilare la punta della racchetta giusto sotto la palla prima che ritoccasse terra per la seconda volta).
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere