Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionWilson pro staff st vincent EmptyWilson pro staff st vincent

more_horiz
Cari tennisti nostalgici

ho rintacciato una wilson prostaff midzize 6.0 St Vincent e la vorrei comprare

senza però avere fregature. Il prezzo è buono e ne vale la pena. Si legge di tutto

su come riconoscerla. Qualcuno mi sa dire con certezza quali sono le caratteristiche

di questo modello rispetto a quelle made in taiwan e USA?

Grazie mille

emmegp

descriptionWilson pro staff st vincent EmptyRe: Wilson pro staff st vincent

more_horiz
guarda io ho trovato una tabella che descrive le caratteristiche di ogni
modello di prostaff prodotto, è in inglese ma si capisce bene. Per
quanto ne so io se è una st. vincent non può essere una 6.0, in quanto
le 6.0 sono gli ultimi modelli e sono made in china

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
ps: togli lo spazio che ho messo dopo http: in quanto non mi lasciava postare il link perchè sono nuovo

more_horiz
ottimo PistolPete!!
qua (x emmegp): [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
vi era la stessa legenda ma la tua è "tabellare" e quindi molto più "leggibile" e quindi la integrerò nel link così tutti lo possono subito rintracciare nell'apposito thread Wink
comunque sempre li c'è anche l'altro link interessante ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )
sempre sulle versioni..
..@emmegp:
fai bene a prendertela !!
anche io me l'ero presa (mi mancava solo quella tra le mille wilson Very Happy)--
ho l'iterazione nr. 5 della tabella..
ciao!

descriptionWilson pro staff st vincent EmptySt vicent

more_horiz
Grazie Wilsoniani estremi
le tabelle e le foto che mi avete linkato le ho già viste e digerite.
Ma è tutto molto dispersivo. Io volevo due dritte secche ed assolute
per riconoscere una St Vincent da tutte le altre. Quando avrò in
mano quel ben di Dio voglio con un'occhiata poter dire" questo è quello
che cerco", non mi hanno fregato. Il venditore sembra onesto e competente
ma tenuto conto che il prezzo non è poco vorrei non sbagliare.
Ancora Thank
emmegp

more_horiz
guarda,nelle tabelle c'è tutto ciò che devi controllare, puoi aiutarti incrociandole con delle foto che trovi su internet per capirci di più. Chiedi al venditore di mandarti altre immagini della racchetta e confrontale. Per quel che so io non esiste un particolare che guardi e dici "ecco, st. vincent!!!!!" anche perchè, come avrai visto, di st. vincent ne esistono 6 versioni

more_horiz
jverdel ha scritto:
ottimo PistolPete!!

è un piacere riuscire a dare una mano

more_horiz
Grazie davvero.
domani la compro e domenica la uso.
dicono suoni come un violino.
Restero' un brocco ma usare quell' arnese
Mi eccita e mi incuriosisce.
Vi faro' sapere come andra'.
Ciao
Emmegp

more_horiz
PistolPete23 ha scritto:
ps: togli lo spazio che ho messo dopo http: in quanto non mi lasciava postare il link perchè sono nuovo

fatto direttamente nel tuo post Wink

PistolPete23 ha scritto:
è un piacere riuscire a dare una mano

..ed aggiornato con il tuo link il post ufficiale:
Smile
...
@emmegp:

per le "dritte secche" ti ha già detto tutto PistolPete..
guarda..la cosa fondamentale e semplice da verificare è il codice sotto il tappo..fatti mandare una foto dettagliata ed ingrandita di quello e controlla contenga la lettera "Q" alla fine..almeno sei sicuro che è una SV

emmegp ha scritto:
Grazie davvero.
domani la compro e domenica la uso.
dicono suoni come un violino.

eccome!!! cheers Razz
qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] puoi vedere "il violino" in azione.. Very Happy (...è il suonatore che non è all'altezza!! Rolling Eyes affraid )
ciao!

more_horiz
[/quote]
..ed aggiornato con il tuo link il post ufficiale:
Smile
...

[/quote]

Quale onore.. Embarassed

Scherzi a parte la racchetta è fantastica, anch'io ho una st. vincent e posso confermare che la sensazione e la soddisfazione che dà colpire un dritto o un bel rovescio piatto pieno con questo telaio non ha davvero eguali su questa terra...purtroppo come dice jverdel non perdona davvero nulla, e una volta fatto un colpo "moscio" difendersi con la PS in mano è cosa per pochi eletti.
Altro tasto dolente è il peso e (a mio parere) la rigidità, a me qualche problemino a braccio e spalla l'ha dato, e per un po' la metto a riposo; quindi a riguardo (a seconda del tuo fisico e di quanto giochi) ti consiglio di scegliere corda e tensione in maniera MOOOLTO oculata!

more_horiz
Cari Wilsoniani
i vostri consigli mi hanno aiutato. Questa mattina mi portano la tanto sospirata St Vincent. La guardo, la riguardo, la studio e capisco che non è lei. Bella, quasi nuova ma solo una comune pro staff 6.0 made in taiwan. Nel codice nessuna "Q" e tanti altri particolari escludevano la provenienza caraibica. Il venditore, sorpreso dalla mia competenza, mi chiede scusa e me la offre ad un prezzo di molto inferiore (120 euro). Cosa fare? Nella mia collezione quella mancava e non ho saputo resistere, l'ho presa ugualmente. Domani la uso. L'ho ripulita e ringiovanita, il grip è originale, poche grattate e buona incordatura. Secondo voi ho fatto bene? Cosa dire, la filosofia ci insegna che non è la meta ma il viaggio che vale la pena. Io continuo pertanto a cercare una St Vincent originale. Un saluto a tutti

more_horiz
sono felice che le nostre indicazioni ti abbiano aiutato. Per il prezzo non prendere la mia opinione troppo sul serio in qunto ne so relativamente, ma a mio parere non è un cattivo prezzo, bisogna vedere a quanto vendono il nuovo ma direi non meno di 200-250 pertanto il prezzo dovrebbe essere ok, ma dovresti rimetterti al consiglio di qualcuno più ferrato in materia

more_horiz
Soddisfatto. Usata la pro staff Samprasiana sebbene non st vincet. Incordata non so come ma affidabile e precisa. Grande grande racchetta, ancora moderna e competitiva. E sarà suggestione ma suona veramente una musica tutta sua, colpire la palla piena è una goduria. Metterò quel rumore sull' IPOD o addirittura lo farò diventare la suoneria del mio cellulare. Anche in mp3 sarà celestiale. Grazie a tutti

more_horiz
ciao! rispolvero questo vecchio topic per una domanda.
Mi confermate che una Pro staff 85 con codice QRA è una St Vincent?

more_horiz
In teoria si, ma negli ultimi anni c'è stato un florilegio di tappi "falsi" a causa delle quotazioni raggiunte dai telai in questione.Bisognerebbe vedere una foto del tappo, delle scritte all'interno degli steli e, se i qualche punto c'è una sverniciatura, del colore del primer sottostante.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: