Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head rip control

power_settings_newAccedi per rispondere
+99
Federgabry
Ragus
davidev88
Oix
drichichi
Tommystrato
zio111
pilupilu
zenone.domenico
Paul_90
Supergira
Tonico
stefano68
Trick
Roland Gastof
HuskerDu
Kutter18
dario81
raftermania
Fabri789
Kaly
fa
Yonderboy69
sandrooo
rogerpersempre
niki54
rogerthebest
Ares Daniel
onehandjack
albertprof
frank mano de pedra
philo vance
SpecialOne10
Giulio Marino
jekyll
butch
GOMAX
manuel17787
aspire1980
stefano30
MarcoMaremmano83
steno68
marco177
Dave71
elan
Cidio66
Flauto
mike61
ziku99
JonMC
barbi57
chiaralt
crism54
Pilù
alfredo scigliano
ex-atleta
MarcoS68
Nature80
Kmore
Francesco74
Net76
vitotel
Raffus
ANDYSUPERSTOCK
SempreesoloSuperMac
baffonero
andrea scimiterna
cristofer
waterman
bingobaldo
Tibia
Marcotop65
dresi
pasky76
fracchio
Hammer72
servendvolley
Mario85
infinitejest
abracadabra78
rossano
andrew84
chowymio
wila
marco.tazzioli
benest
Tennis Forever
angelocarbone
MichaelStich
Piervito Di Donna
Alex
AME
frank
Magm4
LaRana
jvƐƦdƐl
robredo
Eiffel59
Lenz76
103 partecipanti

descriptionHead rip control - Pagina 19 EmptyHead rip control

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.

Qualcuno ha provato le multifilo WILSON RIP CONTROL ?

Sensazioni ed esperienze ?

Grazie ciao.

descriptionHead rip control - Pagina 19 EmptyRe: Head rip control

more_horiz
Forse sarebbe meglio cambiare corda Twisted Evil

Comunque, 1.30 e 24/23 se vuoi più durata...

more_horiz
ho montato le rip control su Prince Warrior 107 T 
Essendo il piatto corde  della suddetta racchetta un po'...bislungo non è meglio differire la tiratura delle corde con 1,5 - 2 chili di differenza tra verticali e orizzontali? Nello specifico, pensavo a 24,5 - 23 
Grazie

more_horiz
Io non lo farei mai, ma il telaio è il tuo...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Io non lo farei mai, ma il telaio è il tuo...

Se non lo faresti tu non lo faccio neanche io sicuramente. Ma puoi spiegarmi brevemente il perchè? Giusto per curiosità

more_horiz
Per la stessa ragione per la quale da qualche tempo a questa parte chiedono di non tirare (tranne rari casi) le orizzontali più delle verticali, ovvero non sforzare eccessivamente il telaio.
Più la corda è rigida più a cosa è avvertibile...

more_horiz
sulla artengo TR990 pro come la vedete la RIP 1.35?? io preferisco i mono a tensioni basse, ma il mio gomito dice no...

more_horiz
Su una head 360 extreme mp come la vedete? Ultimamente sto giocando con un monofilo (lynx a 23/22 kg) ma dopo le ultime due ore di gioco mi è venuta una brutta epitrocleite.
Per questo cerco sopratutto confort per recuperare. In spinta e spin perderei troppo con queste corde? Io gioco sopratutto da fondo e l'errore più frequente che faccio è la palla lunga. Metterei le 1.3 sempre a 23/22 kg.

more_horiz
Se l'epitrocleite è conclamata lascia stare il tennis e curala o si cronicizza.

more_horiz
Alla fine sono stato fermo 2 settimane, ghiaccio e cremine e mi è passato tutto. Ho montato le rip control e non ho più nessun fastidio. Ho una domanda però, le prime due ore di gioco con le corde nuove non riuscivo proprio a giocarci, mi sembravano troppo morbide, non riuscivo a dare rotazioni, col risultato che o cercavo di controllare e mi uscivano palle lente e mosce o cercavo di spingere e sparavo missili sul telone. Dalla terza ora invece è cambiato tutto, ci riesco a giocare bene, non sono le corde migliori che ho provato ma mi trovo bene. Mi sembra di avere un piatto corde più rigido. È possibile? O semplicemente mi sono abituato alla corda?
Le ho montate su head extreme mp, tensione 23/22, calibro 1.3

more_horiz
Può essere che ti sei abituato al giusto timing. È una corda ottima e da un po' di spin pure (per quello che può essere lo spin di un multi).

more_horiz
se ti sembra un piatto più rigido c'è qualcosa che non va. le rip control sono tra le poche corde che su qualsiasi telaio danno sensazioni di morbidezza

more_horiz
Non rigido in generale, sempre molto morbido ma piu rigido rispetto alle prime due ore di gioco. Forse mi sono solo abituato

more_horiz
boh.... dovrebbe essere il contrario perché le corde tendono da subito a perdere tensione e quindi si allentano. io le ho usate tante volte, non mi è mai successo

more_horiz
Come le vedete le RIP Control 1.30 sulla Pro Kennex Ki 15 300 a 23 Kg costanti, gioco da ITR 3.5 circa con poco top spin, principalmente piatto e spesso tiro lungo già di mio (ma quella è la tecnica bassa sicuramente).

Grazie...

more_horiz
zio111 ha scritto:
Come le vedete le RIP Control 1.30 sulla Pro Kennex Ki 15 300 a 23 Kg costanti

Bene, su quel telaio mi è piaciuta molto e credo sia ottima per il confort.

more_horiz
Vorrei provare il calibro 1.20 a 23/22 su una Yonex VCORE 100 300gr, in passato l'ho provata su babolat Aereo Pro Drive e mi son trovato bene. Cosa ne dici maestro Eiffel? E na strunzata?

more_horiz
Ma la Rip Control è simile (o uguale) alla Isospeed professional?  scratch

more_horiz
No, pur essendo fabbricata da isospeed è un modello esclusivo per Head, con specifiche richieste di modalità costruttive.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
No, pur essendo fabbricata da isospeed è un modello esclusivo per Head, con specifiche richieste di modalità costruttive.

Ok grazie come sempre.

more_horiz
Ho montato la rip da 1,25 , bianche con il filo dorato, su Head prestige tour (quella da 305). Non so, a me piacciono. Siccome sentivo la racchetta più pesante in testa, ho messo 5 grammi di patafix sotto il tappo nel manico. Le palle mi escono belle controllate ma anche più veloci e profonde. (chissà, forse perchè centro meglio la palla). Anche quel poco di gioco al volo che riesco a fare mi viene molto meglio.

more_horiz
Beh la Rip Control sta bene su tutto però se non sbaglio il calibro 125 è nominale, reale dovrebbe essere 132, ecco perché hai avuto la sensazione del peso in testa ed hai controbilanciato col patafix. 
Comunque si, da sensazione di solidità e volendo una buona dose di spin.

more_horiz
drichichi ha scritto:
Beh la Rip Control sta bene su tutto però se non sbaglio il calibro 125 è nominale, reale dovrebbe essere 132, ecco perché hai avuto la sensazione del peso in testa ed hai controbilanciato col patafix. 
Comunque si, da sensazione di solidità e volendo una buona dose di spin.

1,32 ?!?!? Meno male che non ho preso le 1,30! Ci potevo costruire un ponte tibetano Very Happy

more_horiz
Praticamente 130 = 138

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Cosa cambia nelle varie colorazioni? Grazie

more_horiz
Buongiorno,

chiedo a Eiffel59 un consiglio, questa RIP puo' andare bene sulla nuova PK Black Ace (315 gr). 
Abbandonato budello per costo/durata, cerco un multifilo che non mi faccia tornare problemi al gomito.
Attualmente gioco con Gosen Multi CX 1.30 (multimono), non va male ma cerco qualcosa di un po piu' reattivo.
Il mio gioco e' abbastanza classico con back di rovescio e topspin di dritto (non esasperato ma neanche scarso). 
Non ho classifica ma posso dire che sono intorno a 3.4 fit.

grazie1000

more_horiz
Non sono un esperto di corde, ho provato la rip control e altri multi e multimono. A me la rip control non è sembrata molto durevole, cioè è durata circa come altri multi (tf multifeel, string project gold, tf tgv...). Inoltre non è proprio reattiva, a me non piace molto, è "strana", sembra proprio scarica, non aiuta nella spinta, penso che o la si ama o la si odia... Io amo i multi tecnifibre, forse potresti provare la Xone in calibro 1,34 o la nrg2 1,32 o tgv 1,35 , anche io ho un gioco abbastanza classico con back di rovescio e dritto coperto e per me sono il top. Ultimamente sto provando a ibridare multi di qualità con syngut in orizzontale (ashaway liberty, prince syngut original,ecc...) per contenere i costi e mi piacciono lo stesso...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: