Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioninternet sul cell Emptyinternet sul cell

more_horiz
E' possibile connettersi al sito pt col cellulare smartphone? Cioè internet negli smarthpone è come internet nel computer o ha delle limitazioni?

descriptioninternet sul cell EmptyRe: internet sul cell

more_horiz
hai due tipi di limite:

- connessione: puoi usare la connessione all'operatore telefonico (a pagamento in base alla tua tariffa) oppure tramite rete Wi-fi (a gratis e più veloce)
- software: a seconda del browser internet che usi nel cellulare potresti avere qualche limitazione, soprattutto se il sito usa animazioni flash.

Nel caso di PT comunque stai tranquillo, perchè lo vedo bene io con un vecchio Nokia...

more_horiz
lo vedo e lo uso tranquillamente con l'iphone, ma non è comodissimo perchè bisogna zoomare spesso per cliccare i tastini giusti.
per usarlo bene ci vorrebbe la versione "mobile" del sito, o addirittura un App dedicata...
non c'è qualche programmatore qui? Wink

more_horiz
l'altro giorno era pieno Very Happy

more_horiz
col wifi come faccio a creare la connessione dal computer al cellulare??, io ho il router wirelless connesso a 2 pc. Come faccio?

more_horiz
LaNalba ha scritto:
col wifi come faccio a creare la connessione dal computer al cellulare??, io ho il router wirelless connesso a 2 pc. Come faccio?

se il cellulare si collega alle reti Wi-fi ti basta selezionare la rete a cui vuoi collegarti ed inserire la password quando richiesta...

more_horiz
alain proust ha scritto:
lo vedo e lo uso tranquillamente con l'iphone, ma non è comodissimo perchè bisogna zoomare spesso per cliccare i tastini giusti.
per usarlo bene ci vorrebbe la versione "mobile" del sito, o addirittura un App dedicata...
non c'è qualche programmatore qui? Wink

Se vai in fondo alle pagine con l'iphone c'è l'ultimissimo link che è "versione mobile".
Very Cool. Laughing

F.

more_horiz
DrDivago ha scritto:
LaNalba ha scritto:

se il cellulare si collega alle reti Wi-fi ti basta selezionare la rete a cui vuoi collegarti ed inserire la password quando richiesta...

la password sarebbe quella del router?

more_horiz
Sì, è la password del router. Perchè il telefono lo colleghi a quello, non al computer.
Tra l'altro, almeno nell'iphone è così, metti una sola volta la password e poi la ricorda per sempre.

F.

more_horiz
fino a che distanza prende il wifi?

more_horiz
LaNalba ha scritto:
fino a che distanza prende il wifi?

Dipende da router a router Wink

more_horiz
il tuo?

more_horiz
non c'e' una regola, puoi fare teoricamente fino a 100 mt senza ostacoli, come invece fermarti a 2 mt in linea d'aria per colpa di un paio di muri
la distanza è comunque influenzata anche dalle riflessioni delle pareti, la presenza/interferenza di altri apparati wi-fi, il canale di trasmissione, ecc. ecc.

more_horiz
ho capito, da me ci sono muri. pero' in camera mia ho la pennetta usb del router e nell'altra stanza ho il router wireless. il collegamento wifi puo funzionare anche da pennetta wireless -> cellulare?

more_horiz
LaNalba ha scritto:
ho capito, da me ci sono muri. pero' in camera mia ho la pennetta usb del router e nell'altra stanza ho il router wireless. il collegamento wifi puo funzionare anche da pennetta wireless -> cellulare?

No..

more_horiz
ok router -> cell

more_horiz
in realta' con un iPhone e smanettando un po' con configurazione del DHCP e settando IP statici riesci a fare una rete AdHoc da un PC, a cui ti puoi connettere dallo smartphone, cosa invece molto piu' complicata con Android che normalmente non vede proprio le reti AdHoc...
non ho capito pero' cosa vorresti fare con questa connessione

more_horiz
samsung galaxy next, connessione tra quest'ultimo e il router wireless tramite wifi
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: