Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDecathlon non mi incorda la racchetta perchè scheggiata EmptyDecathlon non mi incorda la racchetta perchè scheggiata

more_horiz
Mi sono recato ad un decathlon per cambiare le corde, al chè la ragazza mi ha detto di non poter procedere in quanto il telaio della racchetta è scheggiato in alto, il che è vero ma si tratta di un danno lieve che dubito vada oltre la vernice esterna. Siccome si tratta di una Head YouTek Radical MP con meno di un anno di vita pagata 160€, vorrei evitare di dover cambiare racchetta, tra l'altro mi ci trovo bene.

Secondo voi è consono insistere per l'incordatura, magari provando in altri negozi? La ragazza mi ha anche detto che durante l'incordatura il telaio si stressa e se gli si rompe mentre ci lavora potrebbe anche infortunarsi lei stessa.

Avete avuto esperienze simili?

Grazie.

descriptionDecathlon non mi incorda la racchetta perchè scheggiata EmptyRe: Decathlon non mi incorda la racchetta perchè scheggiata

more_horiz
Se è solamente scheggiata rivolgiti ad un altro negozio

descriptionDecathlon non mi incorda la racchetta perchè scheggiata EmptyRe: Decathlon non mi incorda la racchetta perchè scheggiata

more_horiz
Posta una foto così capiamo meglio cosa intendi!

more_horiz
Decathlon non mi incorda la racchetta perchè scheggiata Headytradicapmp1

Decathlon non mi incorda la racchetta perchè scheggiata Eadytradicapmp2

more_horiz
A me sembra una crepa dalla seconda foto

more_horiz
Potrebbe spezzarsi con l'incordatura

more_horiz
Ma tanto vale provarci no? Che senso ha tenerla senza corde (inutilizzabile) per non romperla?

Ma è vero che un incordatore "rischia" di infortunarsi? In tal caso non insisterei minimamente.

more_horiz
Se la incordi non ha senso non utilizzarla ma visto che è crepata non ha senso giocarci. Ergo non ha senso incordarla visto che è inutilizzabile

more_horiz
Prova a farla incordare in un altro negozio e vedi cosa ti dicono!

more_horiz
io ho fatto incordare una vecchia spalding fc 120 con una crepa quasi più grossa di quella è me la incordata un negozio prova a farla incordare lo stesso

more_horiz
Alla fine me l'hanno incordata, consigliandomi però di cambiarla entro breve.
Per non rischiare mi hanno messo un multifilamento tirato a 21kg. Considerando che prima avevo un 25kg (credo), ora che cambiamenti dovrei aspettarmi? Meno potenza? Più controllo?

more_horiz
Più potenza e meno controllo

more_horiz
...ed una rapida e prematura fine per il telaio Rolling Eyes
Non è scheggiata ma crepata, ed interessa sia le fibre trasversali che (peggio) quelle verticali (il che visto il punto potrebbe far addirittura ad una errata incordatura precedente... Twisted Evil )

In quanto al rischio per l'incordatore c'è ( o meglio c'era) perchè in quel punto il telaio può cedere verso l'interno e sfilarsi dai supporti se la tensione è elevata e la rottura avviene in fase di trazione...al riguardo ho una "splendida" cicatrice sulla fronte ad imperituro ricordo di richiesta simile di tal Thomas Smile austriaco (seguita da scuse e soprattutto regalie Smile ). Ma lì erano più di 40 kg su un telaio crepato...

Però se a Manerbio tra un mese chiedesse di fare uguale rifiuterei Wink

more_horiz
40kg?? E che gioca con il fil di ferro? Ve bene che l'austricaco ha un braccio da androide ma la tensione mi sembra davvero esagerata.

more_horiz
Il braccio da androide ce l'aveva 17 anni fa, ed è allora che è successo "l'incidente"...la conferma della tensione la puoi leggere qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non solo incordava a 40 chili (con l'isospeed Professional 17) ma il suo telaio pesava ben oltre 400 grammi ed aveva misure e forma di grip da spavento (il nandrolone fa miracoli Very Happy), ma in quel caso, su un telaio già palesamente usurato, ne aveva voluti 42 -sconsigliato nel farlo sia dal tecnico delle corde che da quello della racchetta- per cui gli era stato chiesto, e ri-chiesto, di rinunciare..coi risultati di cui ti ho detto Rolling Eyes

more_horiz
Aggiungo la mia da neo-(e ancora infimo, pur avendo avuto un grande Maestro, cioè Mario)-incordatore: io non te la incorderei. Primo, per la responsabilità della eventuale rottura: poi magari me tocca pure ripagattela!... magari non sei tu il tipo, ma la gente, a volte, è strana. Secondo, ora che Mario ci ha raccontato questo episodio, proprio no.

Comunque è una crepa bella e buona, altro che scheggiatura di vernice!

Ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: