Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionracchetta inesistente ...perchè??? Emptyracchetta inesistente ...perchè???

more_horiz
da circa due anni ,sono alla ricerca di un telaio ormai  credo inesistente.
il mio telaio ideale è piatto 100, peso  295/300 gr non di più,con bilanc.massimo 31.00 cm.
ho visto che anche in casa zus , 300 gr partono da bil.32,5.immagino ci sia dietro un discorso di swingwight ma a livello basso ha senso??? 
io sono un 4/1 stagionato , mi diverto molto giocando serve and volley  ma con poca voglia di 
palestra per compensare il peso in testa della racchetta e da 32.0 in su mi risulta molto fastidiosa.
sono l'unico con esigenze simili????qualcuno mi puo dare un'idea ???
grazie !!!

descriptionracchetta inesistente ...perchè??? EmptyRe: racchetta inesistente ...perchè???

more_horiz
john mc ha scritto:
da circa due anni ,sono alla ricerca di un telaio ormai  credo inesistente.
il mio telaio ideale è piatto 100, peso  295/300 gr non di più,con bilanc.massimo 31.00 cm.
ho visto che anche in casa zus , 300 gr partono da bil.32,5.immagino ci sia dietro un discorso di swingwight ma a livello basso ha senso??? 
io sono un 4/1 stagionato , mi diverto molto giocando serve and volley  ma con poca voglia di 
palestra per compensare il peso in testa della racchetta e da 32.0 in su mi risulta molto fastidiosa.
sono l'unico con esigenze simili????qualcuno mi puo dare un'idea ???
grazie !!!

ciao,mi viene in mente la pro kennex qtour 300,mi pare che sia bilanciata a 30,5 o 31,pero' e' piatto 98.....con un bel multifilo morbido potrebbe cmq fare al caso tuo,se riesci a provarla....

descriptionracchetta inesistente ...perchè??? EmptyRe: racchetta inesistente ...perchè???

more_horiz
wow!!! grazie!!! 98 è ok!
ora cerco  modello e  caratteristiche sul web.

more_horiz
su t.w . ho trovato una prokennex black ace piatto  98 - 295 gr
ra 63 speravo più rigida e profilo 19 mm...avrei preferito 21/22
s.w. intorno ai 300...io uso ibrido hawck touch - velocity..reverse 21,5/20 Suspect potrebbe andare???
un consiglio dall'alto???

more_horiz
ho trovato anche la  p.k.qtour  300 gr bil 31.00 ..profilo 19mm non parla di ra e di s.w.
...grazie Abra, aspetto un consiglio da chi la conosce 
ma sembra ok!!!

more_horiz
john mc ha scritto:
ho trovato anche la  p.k.qtour  300 gr bil 31.00 ..profilo 19mm non parla di ra e di s.w.
...grazie Abra, aspetto un consiglio da chi la conosce 
ma sembra ok!!!

un amico(bertaux) la sta usando e si trova bene,ha un gioco abbastanza piatto e va a rete,gioca con multifilo per dare un po' piu' di potenza..... il consiglio cmq e' sempre quello di provarla,se nn ce l'hanno negozi nella tua zona prova su tennis warehouse europe,ciaooo

more_horiz
grazie Abra!
no, da noi non si trovano e ho una pessima esperienza con T.W.
con una wilson con corde vergognose!
ora mi attivo,non ho mai considerato prokennex... Grazie ancora!!!

more_horiz
john mc ha scritto:
grazie Abra!
no, da noi non si trovano e ho una pessima esperienza con T.W.
con una wilson con corde vergognose!
ora mi attivo,non ho mai considerato prokennex... Grazie ancora!!!

pessima esperienza con tw?

bah io ho preso ormai decidine di racchette in prova e altrettanti ordini mai un problema, per me sono il top

more_horiz
dici??? allora botta di sfiga!!!
ok ci riprovo...domani contatto t.w.

more_horiz
john mc ha scritto:
dici??? allora botta di sfiga!!!
ok ci riprovo...domani contatto t.w.

no io mai un problema e sono sempre stati disponibili via mail

una volta ho anche chiesto se potevo rispedire una racchetta di prova con 3giorni di ritardo e nessun problema

more_horiz
Solinco Protocol 300, profilata non rigidissima e bilanciata come piace a te. Al momento molto difficile da provare...che io sappia acquistabile solo on line dal sito dell'importatore

more_horiz
Decathlon Modena, sotto l'egida di Raff Barbalonga, vende Solinco...

more_horiz
SOLINCO TOUR 8

Peso:  300 gr.
Bilanciamento:  305 mm.
Dimensioni ovale:  98 sq. in.
Lunghezza telaio:  685 mm.
Spessore telaio:  22 mm.
Schema incordatura:  16x19

more_horiz
john mc ha scritto:

....io sono un 4/1 stagionato , mi diverto molto giocando serve and volley  ma con poca voglia di 
palestra per compensare il peso in testa della racchetta e da 32.0 in su mi risulta molto fastidiosa....

Penso che il peso della racchetta non c'entri niente con la massa muscolare , quanto con la tecnica. Se no tutti i professionisti dovrebbero essere degli aspiranti Hulk. Basta guardare Djokovic, racchetta customizzata ultrapesante e fisico ultramagro.

La racchetta diventa pesante quando la tecnica è carente . I muscoli non c'entrano.

more_horiz
babolat pd team con manico in cuoio?
forse anche la speed s con manico in cuoio?
però, hai fatto un giro sulla ps97? ce l'ho incordata linx 4 nodi a 22 costanti e a rete è spettacolare

more_horiz
Brian, non so se sia il peso o altro...forse  king o tanti altri hanno una spiegazione ...
ma ho provato con diversi telai .babolat, head,yonex. 
quella meno peggio è la wilson p.s. 315( la w.l.s.290 la trovo stana.negat.) ma quei 15 grammi li sento tutti Sad
foerse non è un problema di masse muscolari ma di velocità di esecuzione perchè con allenamento costante va molto meglio!!!
ma ,non sono più un ragazzo e le priorità sono altre, ho gia dato!!! ora vorrei divertirmi sentendo la racca come piace a me.
non ho mai visto una SOLINCO ma da quello che ho letto sul forum e avendo a che fare con Raffaello Barbalonga,i presupposti sono molto incoraggianti.
le specifiche sono quello che cerco. Smile Solinco made in???notizie???
qualcuno l'ha provata???
GRAZIE!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: