Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsigli racchetta da Decathlon EmptyConsigli racchetta da Decathlon

more_horiz
Ciao, non amo aprire una discussione per screditare un negozio, infatti non e' questo l'obiettivo, tra l'altro Decathlon in certi settori lo ritengo una valida alternativa. Vorrei solo che i non esperti del settore, e credo che ce ne siano in questo forum, tengano bene a mente che spesso e volentieri (ci saranno eccezioni, anche se io non le ho ancora viste nelle 3-4 filiali che ho visitato) i commessi del reparto tennis non ci capiscono una emerita mazza e non hanno il buon senso di ammetterlo. A me starebbe bene che un commesso mi dica "guarda non ne capisco granche' ma la mia opinione e' questa". Invece stamattina giravo nel reparto (non dico di quale filiale) e sento un commesso dare consigli a un signore sulla scelta della racchetta. Stendo un velo pietoso sulle considerazioni che ho ascoltato. E' veramente noioso pensare che ci sono negozi specializzati o comunque altra gente del settore, maestri etc, e la gente da' credito a finti esperti. Per carita', non voglio demonizzare i commessi Decathlon, ma a ognuno il suo mestiere. Quindi forza ragazzi che si avvicinano al mondo del tennis, se volete un consiglio su una racchetta, andate dagli esperti di racchette, non da altri, per principio. La gente si fa il mazzo per farsi la sua esperienza nel suo settore e magari viene scavalcata da uno che pensa che la racchetta si "accordi" come una chitarra Sad .  E in tal modo si incentiverebbe la diffusione di qualche negozio specializzato in piu', in certe zone c'e' carestia totale. Nota finale, c'e' da dire che anche tra gli esperti del settore, vedi maestri di tennis, c'e' ancora adesso, nonostante i vari corsi di aggiornamento sempre piu' di qualita', chi non capisce molto di racchette, ma e' comunque gente del settore, che con una simpatica racchetta ci passa 10 ore al giorno, quindi sempre e comunque meglio di gente che del settore non e' Cool

descriptionConsigli racchetta da Decathlon EmptyRe: Consigli racchetta da Decathlon

more_horiz
Premesso che condivido il concetto che per dare consigli bisognerebbe essere preparati, trovo più grave che a darli sbagliati sia uno del settore che passa 10 ore al giorno con una simpatica racchetta in mano piuttosto che uno sprovveduto commesso buttato nelle mischia senza adeguata preparazione. Il Decathlon è pur sempre un supermercato e la preparazione del personale normalmente non è gran chè, dubito che al reparto vini del Carrefour ci trovi un somelier che sistema le bottiglie nello scaffale.  Smile

descriptionConsigli racchetta da Decathlon EmptyRe: Consigli racchetta da Decathlon

more_horiz
Certo, sul maestro hai pienamente ragione, il mio era piu' un voler bacchettare il commesso di Decathlon che altro, su quello la penso come te. Sarebbe giusto avere maestri piu' preparati su questi aspetti, ma ti assicuro che su questo la FIT negli ultimi anni va nella direzione giusta. Io pongo l'accento sul fatto che non va bene che il tennista "medio" o principiante abbia la mentalita' di andare solo al supermercato, e che il professionista, del supermercato o non, da parte sua non dovrebbe vendere aria fritta o tappeti ed essere piu' onesto. E a parte tutto sarebbe bello, visto che il tennis sta andando bene negli ultimi anni, trovare in giro piu' negozi e meno supermercati di tennis.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: