Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Mi rimetto alla clemenza della corte

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
otello69
sinnet
guidoyouth
nanobabbo8672
Konrad63
oldest
pit80
11 partecipanti

descriptionMi rimetto alla clemenza della corte - Pagina 2 EmptyMi rimetto alla clemenza della corte

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Dopo avere seguito nell'ombra un po' questo interessantissimo forum, ora vi mando qualche video di qualche mio allenamento... Grazie a tutti quelli che vorranno commentare!
Iniziamo con questo!

descriptionMi rimetto alla clemenza della corte - Pagina 2 EmptyRe: Mi rimetto alla clemenza della corte

more_horiz
secondo un mio modesto parere, il rovescio è molto più sciolto, il dritto è poco carico, devi schiacciarlo meglio con più rotazione verso il basso.

descriptionMi rimetto alla clemenza della corte - Pagina 2 EmptyRe: Mi rimetto alla clemenza della corte

more_horiz
secondo un mio modesto parere, il rovescio è molto più sciolto, il dritto è poco carico, devi schiacciarlo meglio con più rotazione verso il basso.

more_horiz
Ciao sono istruttore fit quasi di 2° livello , visto che mi manca il tirocinio che farò quest'anno, devo dire che sono d'accordo con alpacino il rovescio a 2 mani secondo me va meglio di quello ad una mano riesci, secondo me, ad aggredire meglio la palla.
Sul dritto invece dovresti cercare di modificare leggermente l'impugnatura, verso una semi-western ( dal video nn si capisce bene) e poi cercare di far finire il movimento non sotto il braccio sinistro ma bensi sopra la spalla....
Ho notato che quando il braccio dx va sopra il sx si blocca e nn finisce il suo movimento sopra la spalla....
Facendo questo dovresti anche migliorare la velocità del braccio, fondamentale per spin e velocità orizzintale della palla.
Samu.

more_horiz
alpacino ha scritto:

Il dritto è un colpo che ho cambia varie volte nel corso degli anni, ora credo di aver trovato una meccanica che mi soddisfa, ma per dare più rotazione forse dovrei aprire un po' di più l'impugnatura...

more_horiz
samu1981 ha scritto:
Ciao sono istruttore fit quasi di 2° livello , visto che mi manca il tirocinio che farò quest'anno, devo dire che sono d'accordo con alpacino il rovescio a 2 mani secondo me va meglio di quello ad una mano riesci, secondo me, ad aggredire meglio la palla.
Sul dritto invece dovresti cercare di modificare leggermente l'impugnatura, verso una semi-western ( dal video nn si capisce bene) e poi cercare di far finire il movimento non sotto il braccio sinistro ma bensi sopra la spalla....
Ho notato che quando il braccio dx va sopra il sx si blocca e nn finisce il suo movimento sopra la spalla....
Facendo questo dovresti anche migliorare la velocità del braccio, fondamentale per spin e velocità orizzintale della palla.
Samu.

Il dritto mi finisce naturalmente davanti alla faccia e sotto il braccio sx, mi finisce sopra quando imprimo più spin alla palla, comunque forse come dici tu dovrei aprire un po' di più l'impugnatura...
Grazie!

descriptionMi rimetto alla clemenza della corte - Pagina 2 EmptyPARTITELLA

more_horiz

Aggiungo un paio di video di una partita di allenamento con un mio compagno di circolo 4.4 anche lui.
Questo è il primo...

more_horiz

...e questo è il secondo.

more_horiz
ho visto solo l'inizio... ma ti dico quello che dice il maestro a me: quando servi il piede destro lo porti troppo a destra, deve restare più vicino al sinistro, altrimenti sposti la componente energetica troppo verso l'esterno, non utilizzandola invece verso l'avanti... quindi sprechi dell'energia senza utilizzarla per lo scopo preposto!
spero di essermi spiegato, altrimenti riprovo a descriverlo meglio, ora non ho tempo!
ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: