Ciao a tutti, cosa ricercate quando provate una nuova racchetta? Quante racchette avete provato prima di trovare "l'anima gemella"? Ma...soprattutto...l'avete trovata ? Grazie.
dani81 ha scritto:Ciao a tutti, cosa ricercate quando provate una nuova racchetta? Quante racchette avete provato prima di trovare "l'anima gemella"? Ma...soprattutto...l'avete trovata ? Grazie.
nw-t ha scritto:dani81 ha scritto:Ciao a tutti, cosa ricercate quando provate una nuova racchetta? Quante racchette avete provato prima di trovare "l'anima gemella"? Ma...soprattutto...l'avete trovata ? Grazie.
Se non SAI BENE TE cosa ti serve x far si che il tuo gioco sia "quasi" esaltato in prestazioni dall'attrezzo/corde che usi...è un problema grosso. Io ho sempre giocato con un certo tipo di telai, x grande piatto fattura/forma attrezzo e peso/bilanciamento. Io l'ho trovato da circa 3 anni....anche con l'aiuto del custom.
Attila17 ha scritto:Mi sa che è troppo personale Dani, io ho provato la Radical MP profilo sottile morbida e non mi è piaciuta x nulla,( per dirne una a caso) e di solito sono le racchette che preferisco.
Diciamo che un indicazione viene già data in base alla tua esperienza e al tuo gioco.
Io sto usando una POG da 330 grammi nude del 1987, sul forum c'è gente che non regge le 300 grammi, è veramente soggettivo.
Senza aprire il discorso delle corde che cambia un telaio a seconda del tipo e del settaggio.
Cmq se via su quasi tutti i raquet finder dei vari siti o delle marche questo c'è già devi mettere le tue caratterstiche swing livello e escono fuori. Fa un po ridere perchè escono quasi sempre le stesse.... quelle che spingono alla vendita.
Ciao
Attila17 ha scritto:Cmq se via su quasi tutti i raquet finder dei vari siti o delle marche questo c'è già devi mettere le tue caratterstiche swing livello e escono fuori. Fa un po ridere perchè escono quasi sempre le stesse.... quelle che spingono alla vendita. Ciao
mattiaajduetre ha scritto:buon pomeriggio
beh, resto con pistolpete e... raddoppio:
salvo rari casi, (eccezioni che confermano la regola) non sono d'accordo che chi giocava "classico" non possa switchare facile con i telai di ultima generazione...
solo un appunto: negli anni e parecchi ragazzi come esempio ho notato il contrario: chi ha sempre giocato con telai tipo pure drive difficilmente passa a un boxer.
buon tennis
mattiaajduetre ha scritto:Doc. ciao mon ami
scusa ma che c'entra? quelli abituati come te a " certi pesi o telai " non acquisteranno sicuramente un widebody da 26/30 mm. ma potrebbero magari optare per un telaio massimo 22 mm. 305 gr. e... un pelo di piombo
buon fine settimana
nw-t ha scritto:Più il contrario...IO che ho SEMPRE giocato con boxate una profilata è VELENO. Lo sento che NOTEVOLMENTE più facile ad usare, ma x giocare come voglio è uno schifo.