Dopo avere seguito nell'ombra un po' questo interessantissimo forum, ora vi mando qualche video di qualche mio allenamento... Grazie a tutti quelli che vorranno commentare!
Iniziamo con questo!
Iniziamo con questo!
guidoyouth ha scritto:la gente vogliono vedere anche il servizio!
nanobabbo8672 ha scritto:ho visto solo pochi minuti del video e ti vorrei chiedere una cosa: il rovescio lo giochi cì anche in torneo, o lo giochi più frequentemente in back???
ho visto molti palleggiare con un ottimo rovescio piatto e top, ma poi in torneo giocare solo back!
Konrad63 ha scritto:a me sembra che hai una buon approccio nei due fondamentali con un esecuzione che mi pare ottima
personalmente trovo piu' naturale il rovescio che il dritto, non so quale sia il colpo che senti piu' tuo....
poi avere dei colpi costruiti come dice nw-t, non ha un'accezione negativa nel tuo caso, significa che comunque hai lavorato molto su quel fronte per dare un'efficacia ai tuoi colpi
sinnet ha scritto:Luca l'impressione che ricavo io dal filmato è che la velocità non eccessiva negli scambi dia il tempo di curare il colpo e così il movimento appare abbastanza preciso . Poi di sicuro dall'altra parte c'è uno che non gioca per metterti pressione e la palla così ti viene sempre bene . La tranquillità ed il gioco fluisce in scioltezza anche per questo motivo . Ho notato invece che il rovescio a volte viene eseguito ad una mano ed alle volte a due mani e penso che ad un certo punto una si debba decidere quale portare avanti .
otello69 ha scritto:Ti do la mia impressione proprio di "panza" non essendo un tecnico ma solo un operaio della racca (lascio ai tecnici i commenti del caso). Sembri uno che fa defaticamento dopo 3 ore di partita; sei piantato sui piedi (nonostante qualche accenno di saltino sulle punte) e ti muovi poco. Così il primo cagnaccio agonista (sicuramente meno impostato di te ma molto più mobile) trova terreno fertile...Ehi, as usual parere personale guardando un video di un palleggio quindi con tutti i se e i ma del caso. Ciao!
headpersempre ha scritto:Premessa non sono un tecnico, ma tu non sei un 4.4
Probabilmente hai dei blocchi mentali in partita che ti impediscono di andare oltre il tuo punteggio FIT.
Dal video inoltre ho notato un bel rovescio a due mani con un bell'impatto sulla palla, pero' ho notato anche sei abbastanza statico e poco esplosivo nei colpi, sarebbe da rivederti in partita per vedere che tipo di involuzione ti crei, ciao complimenti
Giocala ha scritto:Complimenti, hai un bel rovescio ed un bel servizio.
I "difetti" che ho notato ( ma non ti fidare troppo io sono soltanto uno che ama giocare , come insegnante credo di essere pessimo) sono 3:
1) A volte colpisci la palla quasi all'altezza della spalla .
2) Il rovescio è sciolto , l'impressione è che ti venga in modo naturale, però mi è sembrato che a volte temi di colpire forte per non sbagliare ( in allenamento è normale sbagliare).
3) Devi muoverti di più in campo.
pit80 ha scritto:
1) Quando colpisco all'altezza della spalla è quando non riesco a trovare il giusto spazio per colpire, per pigrizia, cosa sbagliata, ma mi capita.