Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

In che linguaggi sapete programmare?

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
napalm
PetrKorda
Konrad63
archery57
wbtit
Turbolz
DrDivago
guidoyouth
blacktiger90
13 partecipanti

descriptionIn che linguaggi sapete programmare? EmptyIn che linguaggi sapete programmare?

more_horiz
In che linguaggi sapete programmare? (java, html, php, c, c++ etc)

descriptionIn che linguaggi sapete programmare? EmptyRe: In che linguaggi sapete programmare?

more_horiz
A livello scolastico, ma a praticamente quelli che hai elencato Very Happy
Un po' di più PHP e C++ Wink anche se sicuramente ho perso un po' di smalto Sad

descriptionIn che linguaggi sapete programmare? EmptyRe: In che linguaggi sapete programmare?

more_horiz
LaNalba ha scritto:
In che linguaggi sapete programmare? (java, html, php, c, c++ etc)

io un po' di piemontese lo mastico...

more_horiz
qualche piccolissima infarinatura da autodidatta in HTML...

more_horiz
Klingoniano++

more_horiz
Seppi programmare, scolasticamente, in... COBOOOOOOL!! Sad
Cobol, adesso sembra il nome di qualcosa di sgorbico in stile Dungeons & Dragons.

more_horiz
Essendo stato il mio mestiere per decenni e utlizzando ancora ora spesso programmi di controllo faccio una piccola lista:
Assembler 6502 - Z80 - 8088 - 68000, Fortran, Cobol, Pascal, Basic, Smalltalk, Lisp, c, c++, java e Objective-C (quello per programmare mac e iPhone)
se consderate linguaggi anche quelli per i DB allora aggiungiamo:
SQL e XQL

Poi ovviamente le basi di:
php, pyton, javascript, HTML e degli script unix/linux

Ripeto è il mio lavoro Wink

more_horiz
wbtit ha scritto:
Seppi programmare, scolasticamente, in... COBOOOOOOL!! Sad
Cobol, adesso sembra il nome di qualcosa di sgorbico in stile Dungeons & Dragons.

Oppure Magic... Very Happy

more_horiz
come per archery e' stato il mio lavoro al 120%, ora un po' meno, ma non molto Smile
in ogni caso:
assembler (6502, 8088), forth, pascal, object pascal, eiffel, actor, smalltalk, c, c++,objective-c (da qualche mese)
web: asp, jsp, php, ruby, javascript, HTML/CSS + vari framework

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
come per archery e' stato il mio lavoro al 120%, ora un po' meno, ma non molto Smile
in ogni caso:
assembler (6502, 8088), forth, pascal, object pascal, eiffel, actor, smalltalk, c, c++,objective-c (da qualche mese)
web: asp, jsp, php, ruby, javascript, HTML/CSS + vari framework

Ciao collega cheers

more_horiz
archery57 ha scritto:
Ciao collega cheers

ciao! In che linguaggi sapete programmare? 622327

more_horiz
è un onore per me avere degli aficionados così competenti nella neonata area informatica... cheers

more_horiz
Mi occupo di informatica per lavoro, anche se ho smesso di programmare da qualche anno Smile
Prima programmavo fondamentalmente in java/j2ee... poi sono passato a realizzare web services ed a disegnare workflow utilizzando i cosiddetti 4gl (linguaggi di quarta generazione, in sostanza basati su xml)

more_horiz
come si dice, anche se non lo sei più' ora, non ci si disintossica mai dalla "brutta bestia" della programmazione Very Happy

more_horiz
c,c++,c#, java, html, php, sql, python etc etc + kg e kg di framework vari...

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
come si dice, anche se non lo sei più' ora, non ci si disintossica mai dalla "brutta bestia" della programmazione Very Happy

proprio vero Very Happy
ed in fondo è meglio così... anche se non sembra programmare è un'attività "creativa" che può dare grandi soddisfazioni... un programma che fa esattamente quello che ti aspetti è quasi come un vincente che segue esattamente la traiettoria che avevi in mente cheers

more_horiz
a partire dal mitico "clipper summer '87" ... più o meno tutto quello che è uscito: cobol, c/c++, java, .net, html, pl/sql, ... più tutte le declinazioni di framework (struts, jsf, spring) ... e alcune chicche (informix 4GL !!)

E' ovviamente il mio lavoro, ma anche la mia passione oltre al tennis ! Smile

more_horiz
wow, ma quanti siamo..... siamo certi che sia un forum di tennis PT? Very Happy

more_horiz
Ma vale anche VBA , con cui creare tool di access e macro di excel?

Very Happy

more_horiz
CorriCorrado ha scritto:
Ma vale anche VBA , con cui creare tool di access e macro di excel?

Certo che vale Visual Basic for Application, in fondo l'importante è saper programmare non quale linguaggio si usa Wink

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
wow, ma quanti siamo..... siamo certi che sia un forum di tennis PT? Very Happy

è la domanda che mi sto facendo anch'io dopo aver aperto questa sezione... Very Happy

more_horiz
tutti smanettoni insomma... Very Happy

more_horiz
CorriCorrado ha scritto:
Ma vale anche VBA , con cui creare tool di access e macro di excel? Very Happy

assolutamente si! In che linguaggi sapete programmare? 622327

more_horiz
Io studio informatica all'università della calabria,
fino ad ora ho imparato ad utilizzare C++ e Java e SQL.
Per mio interesse personale ho imparato HTML, CSS3.
Ma ancora ne imparerò tanti.. Sono ancora al secondo anno!

PS: Bello sentir parlare di informatica anche qui!

more_horiz
io so benissimo html, javascript a bassi livelli e sto da poco iniziando con il c++ mentre per il php lo sto imparando ora inquanto ho un blog in wordpress e per modificare la grafica e altre robe sono costretto a usare php se vi interessa ecco il mio blog: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: