Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionsapete spiegarmi...... Emptysapete spiegarmi......

more_horiz
....cosa sono quelle fasce anche colorate che vedo addosso ad alcuni sportivi?
ne ho viste su tenniste ed anche su calciatori......

descriptionsapete spiegarmi...... EmptyRe: sapete spiegarmi......

more_horiz
ti dico per quanto ne so io...quindi prendilo con le molle..sono una sorta di "cerotti"..usati quando uno ha dei problemini di piccola entita..tipo un po di affaticamento..tengono caldo il muscolo..per impedire danni maggiori...vengono usati soprattutto dai nuotatori...alessia filippi (celebre nuotatrice italiana li porta sempre sulla spalla..)..e ultimamente li ho visti anche io spesso su tennisti. ora aspettiamo risposte piu competenti.. sapete spiegarmi...... Icon_wink ..e sprero di non aver detto un assurdita..!

more_horiz
E' il cosiddetto taping: si tratta di bende adesive, dalle più svariate forme, che vengono posizionate in modo tale da rendere più veloce la guarigione di danni muuscolari.

more_horiz
ah ecco,
avevo immaginato che fossero dei piccoli rimedi a qualche piccolo dolore....

grazie ragazzi.

F4b

more_horiz
non servono x tenere caldo il muscolo...nelle piccole contratture aiutano muscoli e tendini nella loro funzione..e' in pratica un sostegno,che lo fa' lavorare un po' meno...a me il fisio lo ha messo al bracciogomito x curare l'epi...

more_horiz
Quoto baldro72, il mio fisio lo ha messo anche per le attività di tutto il giorno per epicondilite, io lavoro al pc molto, ed è un vero aiuto, a fine giornata il braccio ed il polso nn è per niente affaticato, lo metterò per la partita di oggi per l'epicondilite sempre!!! Vi farò sapere come va in gioco anche!!!!

more_horiz
grazie bix71

more_horiz
quindi la funzione di questi nastri colorati (ne ho visti sia di blu che di rossi) è grossomodo la stessa che hanno le fasce con chiusura a strappo per gomiti e ginocchia?

more_horiz
Assolutamente no, quelle tendono a comprimere, ti faccio un esempio, tendinite rotulea, hai visto alcuni sportivi con dell'adesivo non elastico al di sotto della rotula che gira per tutta la circonferenza, quello è in compressione e si utilizza solo durante il gioco, infatti alla fine della prestazione sportiva viene subito rimosso per aiutare la circolazione sanguigna, i cosiddetti Ktape (e ci sono dei colori più svariati) non comprimono, ma sempre per lo stesso esempio(tendinite rotulea) partono dall'attacco tibiale e seguono l'altra parte(rotuleo), in maniera tale da aiutare lo scarico della forza non solo sulle inserzioni tendinee, ed apportare una migliore circolazione sanguigna ecc. ecc.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: