Eiffel59 ha scritto: @abra, la crepa diagonale perla chiaro...la summa di serraggio esasperato nella parte bassa, esecuzione delle verticali da un lato, starting clamp/pinza fissa in appoggio al telaio e non ultimo il più che probabile abbandono con le corde in tensione per qualche minuto del telaio sono corresponsabili della rottura.
In quello specifico punto è impossibile una rottura da cattivo uso, che al più può aver fatto emergere in maniera vistosa un qualcosa di già presente...ma solo scagliando la racchetta in terra di punta causandone una compressione sull'asse longitudinale. Cosa esclusa dal proprietario, mi pare...
mario,se rileggi sono le stesse cose che ho scritto
.....il fatto delle verticali prima da una parte nn puo' essere una causa di rottura,presa come unico motivo,ovvio che stringendo troppo,come ho scritto,nella parte bassa,unito agli altri motivi,invece puo' aver influito nella rottura
......ma il fatto che gli sia scappata la racchetta puo' aver influito e come nel completarsi della crepa,l'ha detto pure vagamente che gli puo' essere scappata e magari nn si ricorda come ha sbattuto a terra la racca,quindi sono piu' motivi messi insieme