RobiBraun ha scritto:ciao robi.....le orizzontali di solito si mettono uno/uno e mezzo/due kg in piu' delle verticali negli ibridi,essendo molto piu' morbido il multi bisogna montarlo a una tensione maggiore rispetto al mono,altrimenti si avrebbe troppa differenza di elasticita' tra le due corde trovandosi poi con un piatto corde troppo morbido,insomma,in parole povere a ogni tiro si prendono i teloni o in estate i piccioniCerto Mario! Infatti alla fine ho usato la stessa tensione.
Però visto che ormai gioco con le ibride ho trasformato il mio abituale 21,5/23,5 in 21,5/22,5 giusto per compensare (sempre 4 nodi).
Il risultato: entrambe troppo per il mio braccio...o comunque troppo se messe sulla mia TF t-fight 305 che, come detto, incordo con set ibrido (mono verticale/multi orizzontale).
Ciò nono stante posso dirvi che ho trovato le ruff poco più morbide delle PL II ma ho notato maggiore attitudine allo spin sulle seconde.
Per il resto, montandole sulla mia racchetta entrambe spingono troppo poco...almeno per la tensione alla quale le ho incordate.
P.S.: mi dite a che serve mettere le orizzontali 1 kg in più delle verticali? Grazie e scusate la domanda fessa
Eiffel59 ha scritto:dopo l'xcode mica avranno fatto un'altra cag...a??????'eppure tecnifibre nelle corde e' il top...va be',nei multifili piu' che altro,pero' ecchecazz.....appena posso provarla meglio ti dò opinioni più precise..venti minuti non sono granchè...però, ripeto, pare "strana"...evvai di Ricerca & Sviluppo..
simbulad ha scritto:Dunque.... ho ricevuto una matassina in omaggio da TWE e le ho fatte montare sulla mia Wilson Pro Open, tensione 24/23....
Ci ho giocato ieri, per un ora, ed oggi ho braccio e polso che "urlano"....
Considerando il fatto che, con altre corde, la Pro Open non mi aveva mai dato problemi, suppongo sia colpa delle corde
Nel complesso, come giocabilità, non sono malissimo, aiutano ad arrotare e, nonostante il calibro da 1.30, garantiscono una discreta sensibilità... però i dolori al braccio non sono da sottovalutare...
adip89 ha scritto:J-Ego, non è che magari hai dolori perchè hai teso di più le orizzontli delle verticali? Da come hai scritto è così
nanobabbo8672 ha scritto:me le hanno date da provare anche a me, queste ruff...
io di solito uso sulla mia pk destiny 315 le cobra 25/24 o 26/25 (vado meglio se tirate maggiormente), quindi le farei montare uguale alla cobra, cioè 25/24, cosa ne dite?
il mio problema con le cobra è che dopo 1 mese e 3/4 ore di gioco diventano dei retini da pesca... però sono proprio confortevoli!!!
Eiffel59 ha scritto:Peccato la tensione crolli dopo manco due ore..poi diventa plastica.
Spero sia un problema di gioventù (come lo è stato per la X-Code)