Eiffel59 ha scritto:mario...ma e' un multi/mono la ruff code?nel catalogo l'hanno messa tra i monofili,pero' nella spiegazione indica anche "multifilament"....sara' mica un qualcosa per rimediare a quella ciofeca di xcode uscita male?...denchiuE' un mix tra il polyspin (del quale mantiene invariate molte delle caratteristiche base) e di un tipo di lavorazione a nastratura (non a trafilatura cioè) della "pelle" esterna, che viene poi rifinita col processo bifasico. Vista l'ho vista, toccata pure, ma di campioni al momento nisba. Ti saprò dire...la cosa sembra interessante, bisogna vedere la resistenza all'uso e le sensazioni di gioco.
abracadabra78 ha scritto:ma e' un multi/mono la ruff code?nel catalogo l'hanno messa tra i monofili,pero' nella spiegazione indica anche "multifilament"....sara' mica un qualcosa per rimediare a quella ciofeca di xcode uscita male?...denchiu
Eiffel59 ha scritto:No, appartiene appunto alla famiglia (crescente) dei multimono...
RobiBraun ha scritto:essendo un multi/mono nn credo che siano simili alle proline2...la tensione,essendo corde sconosciute ancora,e' un terno al lotto,magari mettile a 23/22,cioe' una tensione nn bassa e nn alta e da li' ti regoli per la prossima volta....attendiamo con impazienza la tua prova!!!!!A me dovrebbero arrivare domani nella versione 1,25!
Mi chiedo che tensione dovrò usare per la mia tecnifibre t-fight 305... In genere con poly verticale e multi orizz. uso 21,5/23,5... Ma con queste?
È vero che sono simili alle Pro Line II?
RobiBraun ha scritto:ciao robi.....le orizzontali di solito si mettono uno/uno e mezzo/due kg in piu' delle verticali negli ibridi,essendo molto piu' morbido il multi bisogna montarlo a una tensione maggiore rispetto al mono,altrimenti si avrebbe troppa differenza di elasticita' tra le due corde trovandosi poi con un piatto corde troppo morbido,insomma,in parole povere a ogni tiro si prendono i teloni o in estate i piccioniCerto Mario! Infatti alla fine ho usato la stessa tensione.
Però visto che ormai gioco con le ibride ho trasformato il mio abituale 21,5/23,5 in 21,5/22,5 giusto per compensare (sempre 4 nodi).
Il risultato: entrambe troppo per il mio braccio...o comunque troppo se messe sulla mia TF t-fight 305 che, come detto, incordo con set ibrido (mono verticale/multi orizzontale).
Ciò nono stante posso dirvi che ho trovato le ruff poco più morbide delle PL II ma ho notato maggiore attitudine allo spin sulle seconde.
Per il resto, montandole sulla mia racchetta entrambe spingono troppo poco...almeno per la tensione alla quale le ho incordate.
P.S.: mi dite a che serve mettere le orizzontali 1 kg in più delle verticali? Grazie e scusate la domanda fessa