Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
rovigo
Ashe80
jacoshot
Tibia
archery57
Neytiri
DrDivago
11 partecipanti

descriptionSistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità EmptySistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità

more_horiz
Nel primo quadrimestre 2011, Nokia è ancora leader mondiale nel settore dei telefoni cellulari, con una quota di mercato del 32,7%. Seguono Samsung (21,3%), LG (8,1%), Apple (4,3%) e RIM (3,8%).
Il grafico qui sotto mostra come, a distanza di un anno, Nokia mantenga all'incirca gli stessi dati di vendita (non lasciatevi ingannare dall'evidente flessione fra Q4 2010 e Q1 2011, è solo un effetto stagionale: a Natale si vendono più telefoni che ad inizio anno), mentre crescono tutti i competitor ad eccezione di LG . Il lancio di iPhone 4, nonostante il famigerato "effetto mano", ha fatto si che le unità vendute siano più che raddoppiate fra 1° quadrimestre 2010 e 2011.

Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità Shipments_numbers
Evoluzione storica degli ordini dei rivenditori ai maggiori produttori di cellulari.
Fonte: Fierce Wireless Europe
Negli ultimi i cellulari stanno diventando sempre meno "telefoni" e sempre più "smartphone": all'introduzione della fotocamera "di serie" si sono progressivamente aggiunti schermi touchscreen sempre più grandi e definiti, antenna WiFi, antenna GPS e l'aumento della memoria disponibile, sia interna che esterna (grazie alle MicroSD). I cellulari di adesso hanno di fatto soppiantato i vecchi palmari, diventando dei mini-PC sempre più accessoriati. La sfida adesso non si gioca più sulla qualità costruttiva degli apparecchi (fattore in cui Nokia è sempre stata forte e che le è valsa la leadership di mercato), ma sulle "funzioni", sulle "app" e, prima ancora, sul sistema operativo.

Attualmente questa competizione vede 3 sfidanti principali, dato che Nokia ha ormai dismesso il suo glorioso sistema operativo Symbian e che Blackberry sembra comunque destinato a rimanere un prodotto abbastanza di nicchia: il nuovo Windows Mobile 7 (scelto appunto da Nokia per la sua prossima generazione di dispositivi), Apple iOS e Google Android.

Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità Mobileos
Quote di mercato dei sistemi operativi per smartphone.
Elaborazione dell'autore su dati Gartner
Android, nato nel 2008, è cresciuto piuttosto rapidamente perchè adottato praticamente da tutti i competitor di Nokia non aventi un sistema operativo proprietario e perchè sembra avere una marcia in più rispetto alle alternative (vedere tabella sottostante).

Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità 208491-os_smackdown_chartlarge_original
Caratteristiche dei sistemi operativi a confronto.
Fonte: PC World
Mentre l'unica differenza di rilievo (oltre l'interfaccia grafica) fra iOS ed Android sembra essere il parco applicazioni attualmente a disposizione, Windows Mobile 7 paga l'assenza di caratteristiche importanti, quali il copia-incolla, il multitasking (la capacità di avviare più applicazioni in contemporanea), e il supporto al nuovo standard HTML 5 (quest’ultima mancanza, come altre, credo possa essere superata aggiornando il parco software).
Che Nokia, dopo essersi mossa tardivamente nel cercare un adeguato sostituto a Symbian, abbia compiuto l'autogol definitivo? Ai posteri l'ardua sentenza...
Per chi volesse approfondire l’argomento (in English):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

© DrDivago, 2011


descriptionSistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità EmptyRe: Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità

more_horiz
Sarebbe interessante un grafico che mostri lo storico ed i trend di fatturato. Perchè Apple vende relativamente pochi dispositivi (rispetto a Nokia), ma di contro si tratta esclusivamente di prodotti di fascia molto alta. Nokia al momento è ridotta agli entry-level...

descriptionSistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità EmptyRe: Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità

more_horiz
Aggiornamento della situazione: continua la marcia di Android

Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità C46955cb1121e741af07c5128df7d32d

Elaborazione dell'autore su dati Gartner

Nel corso del 2011 appare evidente la progressiva sostituzione di Symbian con Android, che è riuscito in meno di un anno a raddoppiare la sua quota e a superare la fatidica soglia del 50%. Da metà anno anche Apple si sta vedendo rosicchiare quote di mercato (e questa è una notizia).

Secondo Wikipedia lo smartphone più venduto al mondo del 2011 (dati aggiornati al mese scorso) è stato il Samsung Galaxy SII (44 mln), che ha battuto nettamente l'iPhone 4, secondo con 28 mln di unità.

(c) DrDivago, 2011

descriptionSistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità EmptyRe: Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Secondo Wikipedia lo smartphone più venduto al mondo del 2011 (dati aggiornati al mese scorso) è stato il Samsung Galaxy SII (44 mln), che ha battuto nettamente l'iPhone 4, secondo con 28 mln di unità.

Come è sempre successo Apple, anche con iPhone, ha creato un nuovo "mondo" e rivoluzionato uno strumento che altri avevano provato a lanciare (chi ricorda il fallimento degli smartphone HP?).
Il costo del prodotto Apple ne fa a tutti gli effetti un prodotto di nicchia o (peggio) d'immagine (principalmente questo giustifica i numeri delle vendite).
Inutile parlare della solidità di iOs o della qualità tecnologica dei prodotti della mela morsicata, oggi un buon smartphone con Android offre di più e a prezzo più basso.
Speriamo che, nonostante la prematura scomparsa della sua "mente" Apple sia in grado di proseguire a tracciare la strada che gli altri poi percorreranno, questo almeno per la gioia di noi utilizzatori.
Diego

descriptionSistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità EmptyRe: Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità

more_horiz
Di fatti gli attacchi da parte degli hacker verso Android stanno crescendo in maniera esponenziale... state attenti ... No

descriptionSistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità EmptyRe: Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità

more_horiz
Sono passato da un iPhone 4 a un Galaxy SII con Android e mi sembra un'altra vita...

descriptionSistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità EmptyRe: Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità

more_horiz
Epoca d'oro di Symbian??? Comunque iOS vince, c'è poco da fare... Tra un pò diventerà la microsoft dei cellulari, sempre che wphone non abbia uno scatto d'orgoglio, ma non credo Razz

descriptionSistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità EmptyRe: Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità

more_horiz
Ashe80 ha scritto:
Epoca d'oro di Symbian??? Comunque iOS vince, c'è poco da fare... Tra un pò diventerà la microsoft dei cellulari, sempre che wphone non abbia uno scatto d'orgoglio, ma non credo Razz

Beh, Symbian a suo tempo superò una quota di mercato dell'80%, non si può parlare di un monopolio alla Windows ma ci si avvicina molto.
La Microsoft dei cellulari per ora sta diventando Android. Windows Mobile 7.5 è indietro, ma le cose potrebbero cambiare se Windows 8 diventerà un sistema "universale e trasversale" per PC, Tablet e Smartphone. A causa della filosofia di Apple (ottimi prodotti come qualità e design, ma a caro prezzo), l'iPhone rimarrà molto probabilmente un prodotto di nicchia (come i Mac).

descriptionSistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità EmptyRe: Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità

more_horiz
jacoshot ha scritto:
Sono passato da un iPhone 4 a un Galaxy SII con Android e mi sembra un'altra vita...


scusa ma cosa intendi;
meglio samsung con android o iPhone,
grazie

descriptionSistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità EmptyRe: Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità

more_horiz
rovigo ha scritto:
jacoshot ha scritto:
Sono passato da un iPhone 4 a un Galaxy SII con Android e mi sembra un'altra vita...


scusa ma cosa intendi;
meglio samsung con android o iPhone,
grazie
Giuse anch'io ho il Galasy S II ...è Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità 622327

descriptionSistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità EmptyRe: Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità

more_horiz
io non cambierei un iphone con nulla: facile, intuitivo.......eccezionale.

descriptionSistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità EmptyRe: Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità

more_horiz
Pragmaticamente meglio android: stesse/migliori funzioni/qualità ad un prezzo minore, piattaforma aperta, pubblicazione libera di app.

Ma apple da sempre è una religione, per i suoi adepti non esiste altro, si farebbero legare il c__o all b___a l'un l'altro pure di restare fedeli (vedi south park...)

descriptionSistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità EmptyRe: Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità

more_horiz
ho un galaxy s II ed è molto molto comodo! Wink
mi sto scaricando le app, qualcuno sa se ne esiste una dedicata a noi tennisti per memorizzare punteggi delle partite, ore delle corde, settaggi eccetera? Smile

descriptionSistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità EmptyRe: Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità

more_horiz
guidoyouth ha scritto:
ho un galaxy s II ed è molto molto comodo! Wink
mi sto scaricando le app, qualcuno sa se ne esiste una dedicata a noi tennisti per memorizzare punteggi delle partite, ore delle corde, settaggi eccetera? Smile

Certo che esiste, si chiama iTennis
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionSistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità EmptyRe: Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità

more_horiz
archery57 ha scritto:
guidoyouth ha scritto:
ho un galaxy s II ed è molto molto comodo! Wink
mi sto scaricando le app, qualcuno sa se ne esiste una dedicata a noi tennisti per memorizzare punteggi delle partite, ore delle corde, settaggi eccetera? Smile

Certo che esiste, si chiama iTennis
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


Very Happy Very Happy

apparte gli scherzi...esiste (oltre a iTennis) una app per android dedicata allo "storico" delle nostre partite?

descriptionSistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità EmptyRe: Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità

more_horiz
nw-t ha scritto:
rovigo ha scritto:
jacoshot ha scritto:
Sono passato da un iPhone 4 a un Galaxy SII con Android e mi sembra un'altra vita...


scusa ma cosa intendi;
meglio samsung con android o iPhone,
grazie
Giuse anch'io ho il Galasy S II ...è Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità 622327


Luca dici che mi devo aggiornare,.......... vedo che l'iPhone e superato Sad Sad Sad , tu sei sempre aggiornato su tutto Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionSistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità EmptyRe: Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità

more_horiz
guidoyouth ha scritto:
apparte gli scherzi...esiste (oltre a iTennis) una app per android dedicata allo "storico" delle nostre partite?

Vedi qui se trovi qualcosa di tuo gusto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionSistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità EmptyRe: Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità

more_horiz
guidoyouth ha scritto:
ho un galaxy s II ed è molto molto comodo! Wink

Anch'io sono felice possessore di un SGS2 e devo dire che, dopo aver rootato il dispositivo per disinstallare alcune app di sistema inutili ed installato Battery Saver, la durata della batteria è aumentata di un buon 50% (stamattina in 3h di utilizzo intenso con chiamate, SMS, internet e navigatore GPS ho perso solo il 20% della carica).

descriptionSistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità EmptyRe: Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità

more_horiz
DrDivago ha scritto:
guidoyouth ha scritto:
ho un galaxy s II ed è molto molto comodo! Wink

Anch'io sono felice possessore di un SGS2 e devo dire che, dopo aver rootato il dispositivo per disinstallare alcune app di sistema inutili ed installato Battery Saver, la durata della batteria è aumentata di un buon 50% (stamattina in 3h di utilizzo intenso con chiamate, SMS, internet e navigatore GPS ho perso solo il 20% della carica).
Mi dici quali appl. hai tolto e da dove hai istallato il Battery Saver..? Non ti bastava regolare la batteria dal telefono a seconda dell'uso che ne fai...chiamate, web, illuminazione ecc...?

descriptionSistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità EmptyRe: Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità

more_horiz
visto tutte queste recensioni positive sul Samsung galaxi, mi avete invogliato a sostituire il mio iPhone Sad Sad , cosa mi dite del samsung nexus !!! un mio collega lo usa mi dice che è migliore del Galaxi 2........ e vero !! grazie a tutti

descriptionSistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità EmptyRe: Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità

more_horiz
rovigo ha scritto:
.... mi avete invogliato a sostituire il mio iPhone ....

Attento a non farti prendere dalla foga della novità, segui le tue necessità.
Io possiedo un iPhone 3Gs da ormai più di tre anni, lo uso pesantemente per lavoro (agenda, rubrica, internet, posta. ...), ascolto musica, faccio foto per documentare o ricordare qualcosa e talvolta scarico qualche giochino (i più stupidi e gratuiti).
Ne sono più che soddisfatto e considerando che ho sempre attivi WiFi, Bluetooth e che le telefonate fatte e ricevute non sono poche anche la batteria, dopo tre anni, mi garantisce un giorno e mezzo di durata (rispetto ai due di quand'era nuovo).
Ora, come ho già scritto, sicuramente un Galaxy con Android mi darebbe le stesse funzionalità e forse qualcosa di più, ma dato che l'iPhone soddisfa in pieno (e spero ancora per molto) le mie necessità, perché mai dovrei fare un altro investimento?
Quando il mio iPhone sarà insufficiente o mi lascierà (speriamo il più tardi possibile) allora valuterò nuovamente l'offerta di mercato Wink

descriptionSistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità EmptyRe: Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità

more_horiz
archery, ho lo stesso modello, a dire il vero le mie esigenze sono più che soddisfate con l iPhone, diro di più dopo 2 anni di utilizzo non funziona più, l'ho inviato al servizio assistenza e dopo 10 giorni mi hanno consegnato un NUOVO telefono direttamente a casa, quindi come assistenza sono il top, non credo che nessun dopo 2 anni ti sostituisca il telefono con uno nuovo, la mia valutazione è legata all'acquisto di un telefono per mio figlio, quindi volevo capire se era più interessante cambiare o restare in casa iPhone con il 4....... Smile

descriptionSistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità EmptyRe: Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità

more_horiz
nw-t ha scritto:
Mi dici quali appl. hai tolto e da dove hai istallato il Battery Saver..? Non ti bastava regolare la batteria dal telefono a seconda dell'uso che ne fai...chiamate, web, illuminazione ecc...?

Premetto che per fare tutte queste operazioni è necessario eseguire il root del telefono (vedi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che è un'operazione semplice, veloce e reversibile, ma dall'altro lato ti invalida la garanzia.
Una volta rootato il telefono, mi sono installato Autorun Manager (per escludere i servizi di aggiornamento in background di giochi e app poco importanti), Titanium Backup (per disinstallare in primis i vari Hub, che sono del tutto inutili, poi io ho tolto altre cose, come meteo ed office, di cui ho trovato delle alternative migliori) ed appunto AnTuTu Battery Saver (applicazione che si può attivare e disattivare dalla barra delle notifiche). Quest'ultima, che può essere regolata su 3 livelli di intensità, riduce di molto il consumo di batteria undercloccando automaticamente il processore quando non utilizzato.

rovigo ha scritto:
visto tutte queste recensioni positive sul Samsung galaxi, mi avete invogliato a sostituire il mio iPhone Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità 939115 Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità 939115 , cosa mi dite del samsung nexus !!! un mio collega lo usa mi dice che è migliore del Galaxi 2........ e vero !! grazie a tutti

Il Galaxy Nexus (da non confondere col Nexus S) è il primo smartphone a veicolare ufficialmente Android 4.0 (Ice Cream Sandwich), è un po' più potente del GS2, supporta il 4G, ma costa anche sensibilmente di più (un centinaio di euro). Inoltre l'aggiornamento ad ICS sarà disponibile per tutti i GS2 alla volta di marzo.
Inoltre a fine febbraio verrà presentato anche il GS3, che dovrebbe montare un processore quad-core.
Se lo devi prendere per tuo figlio e vuoi un ottimo Android, il mio consiglio è di aspettare un paio di mesi per trovare il GS2 a prezzo di saldo (adesso su internet lo trovi a 400€, ma il prezzo scenderà ancora) Wink

descriptionSistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità EmptyRe: Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità

more_horiz
rovigo ha scritto:
... la mia valutazione è legata all'acquisto di un telefono per mio figlio, quindi volevo capire se era più interessante cambiare o restare in casa iPhone con il 4....... Smile


DrDivago ha scritto:
Se lo devi prendere per tuo figlio e vuoi un ottimo Android, il mio consiglio è di aspettare un paio di mesi per trovare il GS2 a prezzo di saldo (adesso su internet lo trovi a 400€, ma il prezzo scenderà ancora) Wink

Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità 622327

descriptionSistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità EmptyRe: Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità

more_horiz
DrDivago ha scritto:
nw-t ha scritto:
Mi dici quali appl. hai tolto e da dove hai istallato il Battery Saver..? Non ti bastava regolare la batteria dal telefono a seconda dell'uso che ne fai...chiamate, web, illuminazione ecc...?

Premetto che per fare tutte queste operazioni è necessario eseguire il root del telefono (vedi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che è un'operazione semplice, veloce e reversibile, ma dall'altro lato ti invalida la garanzia.
Una volta rootato il telefono, mi sono installato Autorun Manager (per escludere i servizi di aggiornamento in background di giochi e app poco importanti), Titanium Backup (per disinstallare in primis i vari Hub, che sono del tutto inutili, poi io ho tolto altre cose, come meteo ed office, di cui ho trovato delle alternative migliori) ed appunto AnTuTu Battery Saver (applicazione che si può attivare e disattivare dalla barra delle notifiche). Quest'ultima, che può essere regolata su 3 livelli di intensità, riduce di molto il consumo di batteria undercloccando automaticamente il processore quando non utilizzato.

rovigo ha scritto:
visto tutte queste recensioni positive sul Samsung galaxi, mi avete invogliato a sostituire il mio iPhone Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità 939115 Sistemi operativi mobile: finita l'epoca d'oro di Symbian, Android si prepara a raccoglierne l'eredità 939115 , cosa mi dite del samsung nexus !!! un mio collega lo usa mi dice che è migliore del Galaxi 2........ e vero !! grazie a tutti

Il Galaxy Nexus (da non confondere col Nexus S) è il primo smartphone a veicolare ufficialmente Android 4.0 (Ice Cream Sandwich), è un po' più potente del GS2, supporta il 4G, ma costa anche sensibilmente di più (un centinaio di euro). Inoltre l'aggiornamento ad ICS sarà disponibile per tutti i GS2 alla volta di marzo.
Inoltre a fine febbraio verrà presentato anche il GS3, che dovrebbe montare un processore quad-core.
Se lo devi prendere per tuo figlio e vuoi un ottimo Android, il mio consiglio è di aspettare un paio di mesi per trovare il GS2 a prezzo di saldo (adesso su internet lo trovi a 400€, ma il prezzo scenderà ancora) Wink
..azz.. Marco grazie...ma se vado ad invalidare la garanzia lascio stare così...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere