Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Tecnica per approcciare i "candelotti".

power_settings_newAccedi per rispondere
+23
Voloidion
onehandedbackhand
marco.tazzioli
Crisidelm
blade67
Pavell11
Konrad63
b52_ste
ace59
Penna
Tuone
DrDivago
motombo
LUK
kingkongy
DavideSlice
tiebreak
FedEx
Mr Lybra
Vittoman99
pazein
eron82
wbtit
27 partecipanti

descriptionTecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 3 EmptyTecnica per approcciare i "candelotti".

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.
Volevo chiedere consiglio su come approcciare quei colpi dell'avversario che si alzano moltissimo e scendono in picchiata quasi verticale e vicinissimi alla linea di fondo. Sad

Ho provato con lo smash prima che colpisca terra ma faccio molta fatica a trovare il timing. Se la palla tocca terra molto spesso rimbalza così alta che finisce sul limitare del campo senza darmi lo spazio fisico per prepare un colpo.
Ho provato con lo "schiaffo al volo" e/o con la voleé ma dopo due o tre volte inizio a sentire male all'avambraccio.
Che cosa mi suggerite?

descriptionTecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 3 EmptyRe: Tecnica per approcciare i "candelotti".

more_horiz
Un po' più di solidarietà per uno della Compagnia dei Celestini ??!!!

descriptionTecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 3 EmptyRe: Tecnica per approcciare i "candelotti".

more_horiz
Siate solidali con me:mi massacrano stasera ma gioco felice!

more_horiz
ecco bravo....... mi hai dato il giusto suggerimento per affrontare un candelotto , fare come ...Achille piè veloce

kk come mai leggiamo e apprezziamo i tuoi racconti tennistici e non ( sei probabilmente il numero uno in questo tra tutti i forumisti ) , ma non ci parli mai della attuali partite che fai ????? non dirmi che non giochi perchè non ci credo Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 3 97171

more_horiz
Possa il tuo smash cancellare dalla faccia della terra i pallettari....

more_horiz
ora chiudo , e vado incontro (alle 19) al mio destino candelottaroTecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 3 939115

dopo ampia relazione , se non mi portano alla neuro geek

more_horiz
Mr Lybra ha scritto:

Ma insomma, è davvero giusto che gente del genere
passi i turni, e io che mi alleno 3-4 ore a settimana esco al primo
turno con questi tizi?

Detto fatto, ho spiato il tabellone e al secondo turno ha perso 6-4 6-0!
Va a quel paese candelottaro dei miei stiavali hauhauahuah godo!

LUK ha scritto:
Possa il tuo smash cancellare dalla faccia della terra i pallettari....

AMEN. Laughing

more_horiz
[quote="ace59"]stasera primo turno del torneo da quello che mi dicono mi aspetta un bel candelottaro [/quote

o mi hanno preso in giro ( sapendo della mia allergia ai candelottari) o hanno preso un granchio

in realtà il mio avversario di ieri sera è stato un ventenne tuttto testosterone che giocava a tirare bordate micidiali

un po dovuto al fatto che mi aspettavo un match di sudore e fatica , un po perchè mi trovo meglio con chi gioca così, ma ci siamo presi a pallate che è stata una meravigliaTecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 3 97171 ....almeno fino a quando ,sul 5/4 per lui , il mio ginocchio mi ha fatto capire che era meglio che smettessi....Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 3 939115 Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 3 939115 Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 3 939115

10 giorni di stop non sono stati sufficenti a fermare l'infiammazione , mi sa che stavolta sarà più lunga .......Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 3 113898

giocate anche per me

more_horiz
Sarebbe stato bello se per controbatterlo avessi cominciato tu a tirargli candelotti Smile Il contrappasso è sempre dietro l'angolo Smile

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
Sarebbe stato bello se per controbatterlo avessi cominciato tu a tirargli candelotti Smile Il contrappasso è sempre dietro l'angolo Smile

Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 3 97171

Avendo visto Ace all'opera più volte, non credo proprio che ne sarebbe capace. La sua partita ideale è prendere a pallate il palestrato di turno, massacrandolo di servizi e botte piatte che schizzano sulle righe... Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 3 810504

more_horiz
Io ho un ottimo curriculum a riguardo... non so quante ne ho prese dai candelottari ma... devo dire che se perdo... è perchè loro sono + bravi e basta. Cioè... qui si legge di gente che gioca partite contro personaggi che tirano palombe che ti fanno uscire 3 mt dal campo. Ora, se uno mi tira una palomba così tutte le volte, tanto di cappello...ha 2 maroni quadri. Significa che tira sempre un candelotto a 20-30 cm dalla riga e sfido chiunque a farlo. Se tira + corto... allora ti trovi uno smash a 3/4 campo che non è impossibile (facilitato, poi, dal rimbalzo palla). A me, variare il ritmo, poi, non risulta così semplice contro un candelozzaro. Altra cosa, poi, sono i palettari. I palettari veri sanno giocare, eccome. Alzano il colpo di 1-2 mt sopra la rete così arrivano profondi e alti. Io, quando ho perso... ho perso perchè non ci stavo con la testa...dopo poco che gioco con sti qua, mi rompo le palle e mando a ramengo colpi su colpi. e comunque il consiglio migliore è quello delle 2 bonazze a bordo campo...

more_horiz
contro i candelotti, ma solo su quelli non eccessivamente centrali (per riuscire ad avere più angolo), giocate un incrociato corto e mettete i piedi dentro il campo. Se l'avversario riuscirà ad arrivarci avrete tutto il campo libero per piazzare la palla o il pallonetto (o un passante negli incisivi se preferite rabbit )
Very Happy

more_horiz
Onehand... Mica ho capito cosa intendi... Tecnicamente mi sembra una cosa da highlights ATP.... Pero', forse, sto invecchiando e son rinco....

more_horiz
onehandedbackhand ha scritto:
eccolo!

Very Happy

al minuto 23:57 inizia uno scambio con un paio di candelotti di quelli malefici con l'aggiunta di topspin affraid
lo scambio l'ho vinto proprio con un cross stretto di dritto (lento e in top) a buttare fuori l'avversario che poi ha tentato un vincente non semplice finito in corridoio..mi ero aperto il campo senza forzare particolarmente Wink

more_horiz
one...hai scritto una cosetta un po' diversa... hehehehhehehehhehe

Però, essendo un vecchio scimmione, ti concedo il concorso di colpa all'incrocio....

Per intenderci, era back al volo o - ancor meglio - in controbalzo incrociato su candelotto (quindi campanile). Il tutto tendente alla smorzata visto che scrivi "se ci arriva"... e, su sua risposta in difficoltà scendere in attacco con pallonetto o vincente.... Standing ovation sugli spalti.

Dalle tue parti come si pronuncia "stika..i" ????!!!!

more_horiz
Very Happy sono siciliano, puoi ben immaginare come si dica... Very Happy
Se ci arriva nel senso che se l'avversario non è rapido di gambe la palla tocca due volte per terra con l'incrociato stretto. Se ci arriva ovvio che devi chiudere lo specchio e quindi mettere i piedi dentro il campo. Non è un colpo impossibile, ma quello che manda spesso in bestia i candelottari è il dover colpire correndo in avanti, si sentono portati fuori dal proprio habitat e commettono gratuiti, cosa pressoché impossibile se non li stani dal fondo..

more_horiz
one... incrociato stretto su un candelotto lo puoi fare solo se non rispondi da fuori il campo...per il semplice motivo che: o sei tu sul corridoio o vai a colpire la palla quando è ancora dentro il campo (al volo o in controbalzo). La geometria e gli angoli son quelli....
E se è un candelotto in top spin, lo schiaffo è con molta spinta e molta velocità di braccio: schiaffo in back o in top?
Mentre, se è in controbalzo e vuoi far avanzare il candelottaro...ci vuole il back.
Controbalzo in back? E' difficile di rovescio e un filino di più di dritto...

Era per questo che ero molto "sorpreso" della tecnica proposta...

more_horiz
alta accademia qui... Roger ci fa un baffo! Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 3 97171

more_horiz
kingkongy ha scritto:
one... incrociato stretto su un candelotto lo puoi fare solo se non rispondi da fuori il campo...per il semplice motivo che: o sei tu sul corridoio o vai a colpire la palla quando è ancora dentro il campo (al volo o in controbalzo). La geometria e gli angoli son quelli....
E se è un candelotto in top spin, lo schiaffo è con molta spinta e molta velocità di braccio: schiaffo in back o in top?
Mentre, se è in controbalzo e vuoi far avanzare il candelottaro...ci vuole il back.

Tutto chiaro!!!!!!!!!! Mi precipito in campo!!!!!!!!!!!!

more_horiz
non avete capito nulla... contro i candelotti ci vuole la smorzata giocata al volo da fondo campo!!! Shocked

more_horiz
kingkongy ha scritto:

perchè ci vuole per forza il back per "giocare corto"??? Shocked
se giochi il back rischi che l'avversario legga in anticipo il colpo e arrivi comodo, con una palla lenta e angolata invece dovrà coprire più campo e arrivare in perfetta coordinazione..intendevo questo Wink

more_horiz
cross stretto

dritto: sicuramente più facile in top, ma per farlo su palle alte e magari in top, ci vuole una bella sensibilità... e in quarta ce l'hanno in pochi...

rovescio: in quarta il cross stretto di rovescio lo sanno fare forse il 5%, non di più, in back direi che è molto più semplice, anche eventualmente in controbalzo...

il tutto IMHO Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 3 622327

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
non avete capito nulla... contro i candelotti ci vuole la smorzata giocata al volo da fondo campo!!! Shocked

Mi aspettavo che usassi la parola "tweener" o almeno "Noah", mi hai sorpreso! Very Happy

more_horiz
accipicchia... non avevo capito che il candelotto era fatto mentre eravamo a rete... hai ragione b52... il tweener tutta la vita!!!

tanto il candelottaro classico rimarrà sicuramente a fondo!!! Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 3 97171

more_horiz
perchè ci vuole per forza il back per "giocare corto"??? Shocked

Scusa One...se sei a fondo campo, anzi, oltre, tu giochi corto in top?
Stai mica scherzando, vero? La pallina deve fare 17-18 metri di parabola di volo e, atterrando, è "corta" in top?

Nanooooo... Cross stretto da fondocampo su una palla che rimbalza alta o a campanile? In Quarta?
Devo cambiare racchetta...perché da qualche parte vendono bacchette magiche e a me non me lo ha detto nessuno! Kakkio!

Ultima modifica di kingkongy il Gio 24 Mag 2012 - 17:06 - modificato 1 volta.

more_horiz
Ahahah no, credo che la situazione fosse in palleggio da fondo, però tu potresti girarti di schiena lo stesso! Very Happy

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Nanooooo... Cross stretto da fondocampo su una palla che rimbalza alta o a campanile? In Quarta?
Devo cambiare racchetta...perché da qualche parte vendono bacchette magiche e a me non me lo ha detto nessuno! Kakkio!

non parlavo di me, ma cercavo di seguire il discorso di one...

stiamo parlando di palle che rimbalzano più alte della spalla ad un paio almeno di metri fuori dal campo, giusto???

avanzi e giochi al volo?!?!? confused
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: