Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Tecnica per approcciare i "candelotti".

power_settings_newAccedi per rispondere
+23
Voloidion
onehandedbackhand
marco.tazzioli
Crisidelm
blade67
Pavell11
Konrad63
b52_ste
ace59
Penna
Tuone
DrDivago
motombo
LUK
kingkongy
DavideSlice
tiebreak
FedEx
Mr Lybra
Vittoman99
pazein
eron82
wbtit
27 partecipanti

descriptionTecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 2 EmptyTecnica per approcciare i "candelotti".

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.
Volevo chiedere consiglio su come approcciare quei colpi dell'avversario che si alzano moltissimo e scendono in picchiata quasi verticale e vicinissimi alla linea di fondo. Sad

Ho provato con lo smash prima che colpisca terra ma faccio molta fatica a trovare il timing. Se la palla tocca terra molto spesso rimbalza così alta che finisce sul limitare del campo senza darmi lo spazio fisico per prepare un colpo.
Ho provato con lo "schiaffo al volo" e/o con la voleé ma dopo due o tre volte inizio a sentire male all'avambraccio.
Che cosa mi suggerite?

descriptionTecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 2 EmptyRe: Tecnica per approcciare i "candelotti".

more_horiz
quotoooooooooooooooooooooooooooooooo
ahahhahaha Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 2 97171 Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 2 97171 Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 2 97171 Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 2 97171 Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 2 97171 Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 2 97171 Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 2 97171 Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 2 97171

descriptionTecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 2 EmptyRe: Tecnica per approcciare i "candelotti".

more_horiz
stasera primo turno del torneo da quello che mi dicono mi aspetta un bel candelottaro

sono fermo da 10 giorni causa il solito dolore al ginocchio , non vuole prorpio andarsene !!!!, ma devo fare la partita per non blocacre il tabellone

a questo punto chiamo a raccolta tutti i guru di passione tennis , da sonny a kk , per invocare la loro benedizione tennistica

" fa che il braccio sia con te e che all'ennesimo candelotto non ti venga la tentazione di sparare un missile terra aria ad altezza ombelico ..."

mah mi sa che se persevera a candelottare , tanto lo so che non sono capace di gestirlo, mi ritiro , ho la scusa del ginocchio Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 2 97171

more_horiz
"Vecchio" ace, vediamo cosa si può fare...

Innanzi tutto SCALDATI con cura prima di entrare in campo... ed idratati bene con mezzo litro di acqua/gatorade (70% acqua-30%gatorade).

Il tuo avversario non ti "spaccherà" di mazzate, ergo entra in campo SENZA FRETTA.

Cura bene il riscaldamento, tienila dentro anche in questa fase.

Quando inizi la partita, gioca (se ci riesci) con molta rotazione, lasciando andare il braccio, anche se giochi corto (con un candelottaro non è un problema).

Gioca SEMPRE sulle diagonali: in questo modo non ti farà correre... e ASPETTA... se accorcia (ma solo se accorcia) prova a cambiare sul lungo-linea (meglio sul rovescio) senza tirare a 1000, ma con un colpo "energico" ma controllato con il top.

Sempre se accorcia, prova (senza esagerare) qualche palla corta.

Ottimo il back basso e corto, se è nel tuo repertorio.

Non disdegnare qualche attacco in contro-tempo, per levargli tranquillità.

se il tuo smash è solido... scendi a rete possibilmente dopo un attacco lungo e alto, NON VELOCE... così hai il tempo di posizionarti bene.

Alterna palle molli ed alte ad altre basse, non dare una palla costante all'avversario.

Non sono cose impossibili da fare... non devi avere assolutamente fretta, e non REGALARE punti, soprattutto all'inizio della partita.

Devi essere solido e controllato in tutte le fasi.

Se applicherai tutto questo, e dovessi perdere, significa che il tuo avversario era più forte, ma tu sarai soddisfatto di aver giocato una partita "giusta".

Ciao, e in bocca al lupo! Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 2 953229

more_horiz
Ok, gioca come ti pare.

hahahahahahahhahahahahahahahhaha

Vale la regola del 2:
Due buste di ghiaccio chimico
Due bottiglie di acqua
Due amiche gnocche (per distrarre l'avversario...)
Due amici per le Due gnocche...perché tu sarai da buttare.

Grazie per l'invito, sì, certo, accetto: io prendo Talula e Konrad Svletana...

more_horiz
sonny " patrimonio dell'umanità di noi tennisti " , come mi piacerebbe saper fare quello che mi hai scritto

quoto e straquoto , ma oltre che sul forum devo riuscire a quotarti anche in campo Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 2 97171 , comunque ci proverò

ce la metterò tutta , e se qualche volta parte un missile .....Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 2 810504

more_horiz
Quotoooooooooooo ma in piùi mira all'ombellico quando puoi: vedrai come la smette di alzare le palle moscie.............!!!!A tal proposito anche un colpo ben assestato ai gemellini......fa all'uopo!!!!!!!!Divertitiiiiiii e facci sapere!!!!!Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 2 953229

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Ok, gioca come ti pare.

hahahahahahahhahahahahahahahhaha

Vale la regola del 2:
Due buste di ghiaccio chimico
Due bottiglie di acqua
Due amiche gnocche (per distrarre l'avversario...)
Due amici per le Due gnocche...perché tu sarai da buttare.

Grazie per l'invito, sì, certo, accetto: io prendo Talula e Konrad Svletana...

data l'età Talula e Svetlana sono due badanti ucraine di mezza età e più larghe che alte Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 2 97171

more_horiz
....ma hanno di quelle nipotine.... prrrrrrrrrrrrrrrrr !!!!!!!

more_horiz
kk ed io che ti credevo.........serio e vantavo le tue doti professionali!!Scrivevo: "ascolta i consigli di kk perchè uomo capace e studioso del tennis"! Ma tu non ti comporti da amico: vuoi tutto per te! offeso potrei riprendermi se mi lasci la nipotina di Talula!!ahahahahahahahah!!!!Mira ai gemelli che vedrai come cala i colpi sto candelottaro: sono presidente del club "Come azzoppare il candelottaro"!!!A pallate li prendo a pallate!!!Per la cronoca con questi sottosviluppati del tennis non ci ho mai perso!!!!!Con qualche pallettaro si.....ma con i candelottari mai!Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 2 953229

more_horiz
Secondo me ci vuole solo della GRAN PAZIENZA ed un sacco di tempo da spendere per la partita Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 2 665417 Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 2 665417 Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 2 665417

Poi, se si è abbastanza bravi da riuscire a smashare da fondo (stile "servizio" ma più facile, visto che si ha tutto il campo a disposizione) allora li si mette in vera difficoltà!!! Comunque, bruttissimi clienti...

more_horiz
ok, ok, a grande richiesta ace porta tutte le nipotine della Grande Madre Russia...

Stefano gioca seriamente con Nonno Sonny e io, Penna e Konrad organizziamo una cena a lume di candelotti...

ekkekavolo, serviranno a qualcosa!

more_horiz
kingkongy ha scritto:
ok, ok, a grande richiesta ace porta tutte le nipotine della Grande Madre Russia...

Stefano gioca seriamente con Nonno Sonny e io, Penna e Konrad organizziamo una cena a lume di candelotti...

ekkekavolo, serviranno a qualcosa!

Stefano sarebbe Ace, vero? no perchè contro di me il buon Sonny si annoierebbe a morte... Very Happy
Ecco, a voi cena e a me dopocena con le nipotine! pig

more_horiz
io sono per la teoria di penna...........ammazza il candelottaro
certo ci sarebbe anche un'altra tecnica ........se ai primi due candelotti gli spari due vincenti hai vinto la partita di sicuro ci pensera' due volte a rifarli........ma se non entrano mettiti in pace con te stesso che la partita durera' piu' di un attacco di colite Smile

more_horiz
Ahahahah va moooooolto meglio

more_horiz
Ma la missione anti candelottaro e o a candela dove e'?dove ci siamo appuntamento!?

more_horiz
ehh kk, cosa dovrei fare?? nonono, non chiedermi di cucinare, mi posso pero' occupare delle nipotine per b52
Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 2 Thumb_gordas-flacas-22

more_horiz
Fikissima quella in nero ! Il pick up, intendo...

Senti, Konrad, visto che Sonny è il patriarca dei regolaristi, un metodico, un gran pedalatore...offriamo sull'altare della concretezza e dell'antiestetica questi due "agnellini" sacrificali...

Noi, che siam cicale...disperderemo ALTROVE le nostre energie e il nostro volgare, inutile e inconsistente desiderio di bello swing... Ma sì, ci vuole lo swing !

more_horiz
motombo ha scritto:
la partita durera' piu' di un attacco di colite Smile

Azz... non ci avevo mai pensato

al primo cambio campo fai vedere che bevi da una bottiglietta un liquido verde fosforescente e che appena bevuto ti da una reazione tipo incredibile hulk.

Di sicuro noterai lo sguardo incuriosito del candelottaro. Al che, tiri fuori dalla borsa un'altra boccetta identica dicendogli "è una bevanda che usano i minatori congolesi, a loro consente di lavorare 20 ore consecutivamente, a noi da una una scarica ipervitaminica e di potenza". Se la vuoi assaggiare ho anche questa bottiglietta sigillata (mai offrire dalla tua, per questioni igieniche si potrebbe rifiutare)

Al 90%, nel timore che effettivamente "la bomba" funzioni e solo a suo svantaggio almeno l'assaggerà.

E' chiaro che preventivamente nella bottiglietta era stata versata 1 boccetta INTERA di guttalax. Non lesinate con il quantitativo perchè se inserite 10 gocce fa effetto dopo 8 ore. Nemmeno il doppio, perchè se trovate lo stitico fa effetto dopo 6. Ed in entrambi i casi prima che faccia effetto ha tutto il tempo di battervi

Tassativa la boccetta intera. Il tempo di perdere un set ma poi vincerete per abbandono

Moto, mi hai dato un idea. Dalla prossima volta quando trovo il candelottaro avrò in borsa l'antidoto Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 2 97171 Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 2 97171

more_horiz
Per battere i pallettari, devi tirare tutti missili vincenti sulle righe....secondo me giocando così batteresti pure Nadal...
Parlando seriamemte, prova a variare il ritmo, accorciando e facendo venire il tuo avversario a rete,voglio vedere se tira pallonetti anche su volèè..

more_horiz
Pavell11 ha scritto:
Per battere i pallettari, devi tirare tutti missili vincenti sulle righe....secondo me giocando così batteresti pure Nadal...
Parlando seriamemte, prova a variare il ritmo, accorciando e facendo venire il tuo avversario a rete,voglio vedere se tira pallonetti anche su volèè..
....e devono essere anche bravini a rete...perchè la palla che gl'arriverà addosso non sarà a 2 all'ora....

more_horiz
Devi aver pazienza e aspettare la prima palla corta che ti da quindi prendi tu il comando del gioco piazzandogli un missile dalla parte opposta.

more_horiz
dal folto numero di partecipanti alle risposte si vede prorpio che sono molto apprezzati questi candelottari Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 2 97171

quasi quasi fondo un club per la protezione del candalottaro e già che ci siamo del candelottaro rubapunti Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 2 97171 Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 2 97171 Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 2 97171 sono apere le iscrizioni

a parte gli scherzi , se davvero questo stasera è un candelottaro folle , la vedo dura è appena scoppiato un caldo africano sono quasi 30°afro

more_horiz
fai meno il furbo ace...è preoccupati di trovare le Lituane !

more_horiz
Signori aiuto:diciamo che a seguito delle numerose provocazioni di candele , ho messo sotto mia moglie!alle19 devo giocare ed ho le gambe molli!che faccio?ahahahah

more_horiz
kingkongy ha scritto:
fai meno il furbo ace...è preoccupati di trovare le Lituane !

al massimo ti porto la Luisona e in più un bel Boero Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 2 97171

more_horiz
Un po' più di solidarietà per uno della Compagnia dei Celestini ??!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: