Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Tecnica per approcciare i "candelotti".

power_settings_newAccedi per rispondere
+23
Voloidion
onehandedbackhand
marco.tazzioli
Crisidelm
blade67
Pavell11
Konrad63
b52_ste
ace59
Penna
Tuone
DrDivago
motombo
LUK
kingkongy
DavideSlice
tiebreak
FedEx
Mr Lybra
Vittoman99
pazein
eron82
wbtit
27 partecipanti

descriptionTecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 5 EmptyTecnica per approcciare i "candelotti".

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.
Volevo chiedere consiglio su come approcciare quei colpi dell'avversario che si alzano moltissimo e scendono in picchiata quasi verticale e vicinissimi alla linea di fondo. Sad

Ho provato con lo smash prima che colpisca terra ma faccio molta fatica a trovare il timing. Se la palla tocca terra molto spesso rimbalza così alta che finisce sul limitare del campo senza darmi lo spazio fisico per prepare un colpo.
Ho provato con lo "schiaffo al volo" e/o con la voleé ma dopo due o tre volte inizio a sentire male all'avambraccio.
Che cosa mi suggerite?

descriptionTecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 5 EmptyRe: Tecnica per approcciare i "candelotti".

more_horiz
ahahahahahahah questa è bellissima: la migliore!!Sfaticato? stremato: la partita dell'altra sera la ho sentita e come......ho sbracciato....e corso come un forsenato per tutto il tempo! battuto come un martello e ora......sono senza un briciolo di forzeTecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 5 939115 !!!!!!Va beh.............recupero in fretta!!!!!Un pò di riposo non guasta!!!!!Ho un gioco troppo...troppo dispendioso....la testa di un 20 enne ma i miei annetti si sentono..........alla lunga si sentono!!!!Vorrei giocare come quei vecchi volponi............che si mettono la e fanno correre l'avversario ma io amo spingere....spingere...spingere e poi ancora spingere!!Quella botta secca sulla racchetta con un leggero lamento delle corde mi fa sentire bene......quello è il mio gioco....adoro tirare fucilate....e topponi esagerati alternado ......il ritmo ....!!!Il back? beh il candelottaro tipo ci mette la racchetta sotto e ti rialza un altro candelotto!!!!!!sentite a me...la migliore soluzione è impallinarlo ad inizio partita così si calma: torno alla mia idea originaria!!!!Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 5 953229

descriptionTecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 5 EmptyRe: Tecnica per approcciare i "candelotti".

more_horiz
b52... mica hai detto una scemata!!!! A parte il fatto che non ne dici mai... mmmmmm "quasi" mai.... hahahahahhahahahahahhahaha (la risposta mi è stata suggerita dalla tua consorte!).

Ragazzi...ma io non mi immaginavo una tale attenzione sul problema "campanile alla godi parroco" !!!!! Già abbiamo Eiffel che ne ha abbastanza di rogne in questo senso...e tutti noi si infierisce con i candelotti.
A momenti, per colpa tua, _ste, stavo per discutere animatamente con Onehand per delle cavolate !
Non è vero, ovviamente, che è colpa tua...ma ho deciso di ritenerti responsabile di tutto! Tié !
Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 5 97171

more_horiz
ueh, Penna !!!
Prima mi tiri le orecchie perché io rispondo che tutto quello che vola sopra il nastro, per me, è "bottino di guerra"....così io mi metto lì e faccio i compitini per uno schema "universale"...

e poi mi dici che li prendi a sassate ...!!!!!!

Poi arriva b52 e 1/2 e fa notare che i fari per illuminare il campo costano... Ma non si può cambiare argomento? Vi prego, vi prego, vi prego !
Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 5 939115

more_horiz
kingkongy ha scritto:
ueh, Penna !!!
Prima mi tiri le orecchie perché io rispondo che tutto quello che vola sopra il nastro, per me, è "bottino di guerra"....così io mi metto lì e faccio i compitini per uno schema "universale"...

e poi mi dici che li prendi a sassate ...!!!!!!

Poi arriva b52 e 1/2 e fa notare che i fari per illuminare il campo costano... Ma non si può cambiare argomento? Vi prego, vi prego, vi prego !
Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 5 939115

ormai siamo alla perversione più totale Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 5 97171

non ci importa più realmente di quello di cui chiaccheriamo , l'importante è farlo e farlo sul forum Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 5 953229

sono pazzi questi tennisti

more_horiz
ahahahahahahah!!vero l'argomento è logoro!!ed è anche vero che siamo un pò tutti pazzi!!Cque è stata una delle più belle discussioni in assoluto: credo che verso i candelottari sono mancate solo .....le paroalaccie e poi gli abbiamo tirato di tutto!!!ahahahahahahahahah!!!!Cque dobbiamo organizzare un torneo tra noi del forum.....ovviamente se non si fa già ed io......ne sono all'oscuro!!!sarebbe uno sballoTecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 5 953229

more_horiz
che io sappia c'è stato un torneo del forum a roma, due a padova (l'ultimo c'ero anche io, bellissimo) e uno non ricordo se a genova o milano!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
neanche a dirlo che io giocherei tutto il torneo alzando sempre dei candelotti infinito per vedere voi che fate!!!!Solo per laTecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 5 97171 soddisfazioni di vedere se qualcuno riesce a prendermi a cattive parole:ahahahahahahahah!!!

more_horiz
noi veneti abbiamo organizato per ben due volte il torneo della polenta , trovi il resoconto su "piccoli campini crescono" a abbiamo avuto circa 15/16 forumisti partecipanti , è stata una esperienza pazzesca e supersimpatica

la cosa bella dell'incontro tra forumisti è che ti trovi con dei perfetti sconosciuti , di cui però di sembra di essere amico da sempre Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 5 97171

more_horiz
si deve essere bellissimo!!!!Roma andrebbe benissimo: con la scusa di una riunione formativa!Padova? e che gli racconto a mia moglie?

more_horiz
Penna ha scritto:
si deve essere bellissimo!!!!Roma andrebbe benissimo: con la scusa di una riunione formativa!Padova? e che gli racconto a mia moglie?

la scusa di sempre .... " ma come non ti ricordi che ti avevo detto che questo week end devo essere a Roma per lavoro ? .... si poi vado anche al Foro Italico , ma sono per poco "Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 5 97171 Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 5 97171 Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 5 97171

di solito funziona almeno per il tempo che ci mette un piatto ad arrivarti diretto in faccia, altro che candelotti Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 5 97171

more_horiz
kingkongy ha scritto:
b52... mica hai detto una scemata!!!! A parte il fatto che non ne dici mai... mmmmmm "quasi" mai.... hahahahahhahahahahahhahaha (la risposta mi è stata suggerita dalla tua consorte!).

Ragazzi...ma io non mi immaginavo una tale attenzione sul problema "campanile alla godi parroco" !!!!! Già abbiamo Eiffel che ne ha abbastanza di rogne in questo senso...e tutti noi si infierisce con i candelotti.
A momenti, per colpa tua, _ste, stavo per discutere animatamente con Onehand per delle cavolate !
Non è vero, ovviamente, che è colpa tua...ma ho deciso di ritenerti responsabile di tutto! Tié !

Animatamente????? Noooo ci stavamo confrontando, poi casomai risolviamo con un match e tirerò solo palombelle Very Happy

Ultima modifica di onehandedbackhand il Ven 25 Mag 2012 - 10:21 - modificato 2 volte.

more_horiz
kingkongy ha scritto:

Scemate? io? ma quando mai... Very Happy in ogni caso, mia moglie non vale perchè è di parte... hahahahaha

Noi diciamo campanile "alla viva il parroco" ma il concetto è quello!!! E come al solito cerco le soluzioni più semplici per la risoluzione del problema, visto che sono messo come Mc Gyver, poca roba nella "cassetta degli attrezzi" ma tanta fantasia! Very Happy

Hasta Luego!

more_horiz
One... con b52... si gioca sull'uomo, senza starci a pensare troppo!
Le palombelle e le colombelle ce le mangiamo a Pasqua...

Pensare che ha una moglie, una santa donna, che lo sta pure a sopportare!

more_horiz
b-52 ...lo sai che io ci credo poco al fatto che tu sia poco attrezzato...

E poi...chissenefrega! L'importante è divertirsi!

more_horiz
kingkongy ha scritto:
One... con b52... si gioca sull'uomo, senza starci a pensare troppo!
Le palombelle e le colombelle ce le mangiamo a Pasqua...

Pensare che ha una moglie, una santa donna, che lo sta pure a sopportare!

Ahahah guarda che il match era contro di te KK se non ho capito male! afro E se fate i bravi al prossimo torneo della Polenta vi porto anche la moglie! Very Happy

more_horiz
in realtà prevalentemente hanno partecipato quelli del luogo... io però da ravenna sono andato a padova a giocare... ho fatto solo 6 ore di tennis di fila!!!

c'erano anche mia moglie e mio figlio, da amici... Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 5 622327

se cerchi nella sezione piccoli campioni crescono, trovi anche i post romani...

more_horiz
Candelotti contro di me??? Cosa è Natale? hahahhahahahaha

Alla prossima polentata si presenterà solo tua moglie, che a forza di sentirti parlare di tennis (e di bottiglie d'acqua...) sarà diventata minimo 3.1 ....

more_horiz
kingkongy ha scritto:
b-52 ...lo sai che io ci credo poco al fatto che tu sia poco attrezzato...

E poi...chissenefrega! L'importante è divertirsi!

Uhm... davvero, ti ringrazio per la fiducia ma appena riesco a caricare un video ti renderai conto anche te che non sono nulla di che! Very Happy

Anyway... chissenefrega davvero!!! Divertirsi è il primissimo scopo delle mie ore di tennis! Wink

more_horiz
Mamma mia...io ho TUTTI gli amici che giocano a tennis pallettari...di quelli che usano padelloni leggerissimi e che buttano tutto di là per puro CULO...
Non hanno neanche la metà della mia tecnica, meno gambe di me che già ne ho poche (e quindi potete immaginare che stanno di legno...).Alternano palle moscie e abbastanza corte, a servizi-dropshot involontari, a risposte steccate sulla riga... Evil or Very Mad e quando sono fortunati non si sa come, ti tirano il dritto artigianale all'incrocio delle righe... Evil or Very Mad
Io mi faccio ingolosire troppo dalle loro palle moscie e ci casco sempre...dritto in rete o fuori di un metro...poi mi incazzo e lì piovono i miei doppi falli... Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 5 939115
Oggi sono tornato a casa che mi sentivo una @@@@@ e prometto che non giocherò più con questi pallettari....

Scusate se ho già scritto questo post su un altro 3d...ma mi sono accorto dopo che forse qui avrei potuto trovare più aiuto...

more_horiz
E invece ci devi giocare perché con loro hai l'occasione di consolidare la tecnica dello smash, schiaffi al volo e i vincenti. Che ti importa se perdi qualche partita? Una volta che impari vincerai sempre 6-0 6-0, ti rimarrà poi tanta tecnica in più e avrai preso un bel po' di lezioni di strategia...

more_horiz
Zag for President!
Parafrasando il motto che hai al piede di ogni tuo intervento:
Sbagliare e' umano. Non imparare (sbagliando) e' citrullesco.... Very Happy

more_horiz
Eh si'....Errare humanum est, perseverare citrullum!!!
Domani chiedo l maestro di fare il pallettaro per un'ora....

more_horiz
FedEx ha scritto:
Mamma mia...io ho TUTTI gli amici che giocano a tennis pallettari...

Sì ma io vorrei che fosse ben chiaro che in questo topic non si parla di pallettari, quelli ci sono ovunque e ci saranno sempre (tra l'altro ci sono topic apposta per discuterne). Qui si parla di come contrastare un particolare tipo di palla che anche uno che gioca sempre in attacco può fare: il candelotto.

more_horiz
Lo so, ma non trovavo il 3d sui pallettari... Embarassed

more_horiz
io solitamente aspetto che la palla rimbalzi e gioco un diritto in top con molta rotazione verso l'alto una specie di secondo candelotto ma con un po di rotazione poi lui sbaglierà quasi sicuramente perchè arriva una specie di lob con spin e quindi poi entro col rovescio o col dritto o magari se sono in giornata gioco un drop shot...Quindi secondo me la miglior tecnica è questa rispondere con una specie di lob con spin... (devo dire che funziona) Cool

more_horiz
Quindi gli rimandi la patata bollente... Laughing
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: