Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
Riki66
Mario Boretti
Ziryab
babolat94
pietrodrums
Luca89ce
giascuccio
miguel
circeo3
frank
RenaTheWiz
Eiffel59
superteo
elgrinta
18 partecipanti

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni - Pagina 3 EmptySyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve, apro questo topic perchè mi interessa conoscere qualcosa in più sui syntetic gut che non ho mai montato.
Graditi pareri in generale e su singoli modelli.

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni - Pagina 3 EmptyRe: Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
"Salve, vorrei un SUV Mercedes full optional a non più di 9.900€...oh, e mi raccomando, che sia in grado di vincere la Dakar così come esce dalla concessionaria.. " Very Happy

Jokes and compliments aside... Suspect

Io sono un fautore del made in Japan nei synthetic gut, ma se si va a toccare il tasto della "modernità" bisogna dimenticarsi il "prezzo basso", perchè si modernizza anche quello.Però per il nostro primo prezzo nei SG ci siamo rivolti ad Ashaway, che per noi e per Discho (e per altri) fa una versione del suo Liberty -reperibile anche su TWE- che ha prestazioni generali ottime ed un prezzo invidiabile.
Potente è potente (95.6% a 23 kg), confortevole (169 SI a 23 kg) pure, durata più che decente con perdita di tensione contenuta (23.4% sempre a 23 kg ad assestamento) e spin potential discreto (4.6).
E costa meno di 40€ a bobina (da 220m !), pur essendo made in USA con materiali originali Ashaway.
Oh, c'è un piccolo downside... Suspect

Non va teso oltre i 24 kg. E bisogna fare weaving one ahead e feathering, e pure non troppo velocemente o si intacca per la speciale resina impiegata per la finitura.

Troppo limitante? Regà, per 9900€ il concessionario ha detto che la gnocca ce la dovete mettere voi... Cool


Piccola nota a piè di pagina...la mia prima incordatura (giugno '71) era proprio con Ashaway liberty. Uno splendido bianco neve con due microfili rosso e blu intrecciati (faceva molto "All America" What a Face ) su una Garcia Cragin Pro dello stesso colore. La corda era già sul mercato da più di dieci anni, e lo è ancora dopo altri 44.
Foss'anche solo per onore al merito...una provatina gliela darei Wink

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni - Pagina 3 EmptyRe: Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
personalmente il syngut lo spazzolo dopo aver giocato e lo passo con una spugna su cui spruzzo un pò di olio di silicone.. invecchia meno e spinna un pò meglio
è comunque una corda molto sensibile alle variazioni di tensione

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni - Pagina 3 EmptyRe: Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
"Salve, vorrei un SUV Mercedes full optional a non più di 9.900€...oh, e mi raccomando, che sia in grado di vincere la Dakar così come esce dalla concessionaria.. "  Very Happy

Jokes and compliments aside... Suspect

Io sono un fautore del made in Japan nei synthetic gut, ma se si va a toccare il tasto della "modernità" bisogna dimenticarsi il "prezzo basso", perchè si modernizza anche quello.Però per il nostro primo prezzo nei SG ci siamo rivolti ad Ashaway, che per noi e per Discho (e per altri) fa una versione del suo Liberty -reperibile anche su TWE- che ha prestazioni generali ottime ed un prezzo invidiabile.
Potente è potente (95.6% a 23 kg), confortevole (169 SI a 23 kg) pure, durata più che decente con perdita di tensione contenuta (23.4% sempre a 23 kg ad assestamento) e spin potential discreto (4.6).
E costa meno di 40€ a bobina (da 220m !), pur essendo made in USA con materiali originali Ashaway.
Oh, c'è un piccolo downside... Suspect

Non va teso oltre i 24 kg. E bisogna fare weaving one ahead e feathering, e pure non troppo velocemente o si intacca per la speciale resina impiegata per la finitura.

Troppo limitante? Regà, per 9900€ il concessionario ha detto che la gnocca ce la dovete mettere voi... Cool


Piccola nota a piè di pagina...la mia prima incordatura (giugno '71) era proprio con Ashaway liberty. Uno splendido bianco neve con due microfili rosso e blu intrecciati (faceva molto "All America" What a Face ) su una Garcia Cragin Pro dello stesso colore. La corda era già sul mercato da più di dieci anni, e lo è ancora dopo altri 44.
Foss'anche solo per onore al merito...una provatina gliela darei Wink

Come si chiama questo syb gut rebrand del ashaway?

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni - Pagina 3 EmptyRe: Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
Allora per me entrambi rosse. Sia la corda ed il SUV. Grazie eiffel sempre gentile e pronto a rispondere.
Io ho una steam 99s e noto che la tensione ideale si aggira a 25 kg, anche per i mono che ho provato sempre linee economiche.
La corda che ci indichi come è rapportata al gut dunlop??? Quest ultimo l ho provato e mi ha dato delle piacevoli senzazioni e comfort ,durata a parte.l e spostamento delle corde significativo a partire dalla quarta ora. Il dunlop sempre tirato a25 kg.
Ultima domanda sento sempre parlare del og sheep 17 gosen, è meglio dei precedenti? Lo si può acquistare dove?.

Vorrei chiedere all appasionato sopra con cosa spazzola le corde. Mi ha sorpreso. Saluti

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni - Pagina 3 EmptyRe: Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] noi non lo abbiamo a catalogo (è solo per uso interno, non avrebbe un prezzo competitivo visto che ne copriamo in tutto un paio di dozzine di rotoli l'anno in più colori), Dirk lo aveva a marchio Penta (ma sta riorganizzando il tutto).
Risulta comunque più economico comprato da loro o da TWE...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la 1.30 meglio non portarla a 25 kg per le ragioni dette sopra...comunque, se per Dunlop intendi proprio quello denominato "Synthetic Gut" (ne hanno altri tre, Explosive, Comfort, ed S-Gut) è leggermente più rigido, e suppergiù sovrapponibile su tutti i parametri restanti ma un po' meno stabile di tensione e con una propensione allo spin non esattamente invidiabile.
In compenso può essere teso senza troppi problemi anche 3 kg in più, tenendo però sempre bene in mente che la rigidità aumenta in modo esponenziale con l'aumentare della tensione, e proporzionalmente cala la durata...
La Gosen è una signora corda ma in calibro 17 risulta troppo secca a quelle tensioni.

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni - Pagina 3 EmptyRe: Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
Grazie Eiffel,
ma di cosa si tratta questo gut della discho???  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
inoltre ti chiedo la poly ion sempre Discho, è reale lo sconto da 89 a 29 euro?? è una corda di che caratteristiche???

Ultima domanda sul tema la gosen og sheep 17 dove la si compra???..

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni - Pagina 3 EmptyRe: Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
Quello è un singolo avvolgimento, una corda base.
Per il prezzo della Poly Ion, essendo un "suo" prodotto, il prezzo al pubblico raccomandato (RRP) è relativo ad un'eventuale vendita al privato attraverso un negozio, comprensivo di ricarichi e tasse...

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni - Pagina 3 EmptyRe: Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
Eiffel, come prezzi sono più o meno allineati: tra Ashaway Liberty e Wilson Synthetic Gut Control quale preferisci e ti piace di più?
grazie

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni - Pagina 3 EmptyRe: Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
Il Liberty senza dubbio.
L'unico punto in cui il Wilson è superiore è la tenuta di tensione, ma di un mero 4%.

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni - Pagina 3 EmptyRe: Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il Liberty senza dubbio.
L'unico punto in cui il Wilson è superiore è la tenuta di tensione, ma di un mero 4%.

Lo proverò.
GRAZIE

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni - Pagina 3 EmptyRe: Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il Liberty senza dubbio.
L'unico punto in cui il Wilson è superiore è la tenuta di tensione, ma di un mero 4%.

quale colore consigli per il liberty?
ci sono differenze apprezzabili tra i vari colori?
il nero di norma è più rigido. Vale anche per il Liberty?
grazie

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni - Pagina 3 EmptyRe: Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
E' solo di frazionali, visto che le colorazioni sono molto diluite.

Noi ce ne siamo fatti fare ben sei colori diversi...

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni - Pagina 3 EmptyRe: Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
Grazie infinite per la risposta

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni - Pagina 3 EmptyRe: Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
Io ho qualche matassina del Liberty se qualcuno vuole provarlo può contattarmi in privato per fare uno scambio mi piacerebbe provare lo scorpion 1,22 ed il micro osheep 17 o similari

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni - Pagina 3 EmptyRe: Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
qualcuno ha provato il Synthetic Gut Tecnifibre?

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni - Pagina 3 EmptyRe: Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
Io personalmente ho iniziato con un Syngut della Volkl tirato a 23 kg su una Xi 100.Le corde le avevo comprate per conto mio perchè me le consiglio qualcuno che non ricordo e quando le portai all'incordatore lui, di sua sponte, mi disse: "ah, il syngut della Volkl è molto buono".Io dal canto mio cercavo una corda "neutra" per capire un pò come mi sentivo se volevo più spinta/controllo ecc ecc.Posso dire che dopo tante variazioni per me il Syngut inziale è ancora la miglior configurazione provata.

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni - Pagina 3 EmptyRe: Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
BABOLAT SYNTHETIC GUT ORANGE 1.30
WILSON SYNTHETIC GUT POWER BLACK 1.30
DUNLOP SYNTHETIC GUT WHITE 130
TECNIFIBRE SYNTHETIC GUT YELLOW 1.30
HEAD SYNTHETIC GUT PPS YELLOW 1.30

 e tra questi? qual'e' il migliore??? Grazie

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni - Pagina 3 EmptyRe: Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
La Wilson è superiore a tutto il resto...

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni - Pagina 3 EmptyRe: Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Wilson è superiore a tutto il resto...

evvai.... tanto io uso sempre gut power e legendary....  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni - Pagina 3 EmptyRe: Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi avevi parlato di un syngut starburn... ma è anche in vendita perchè non lo vedo in listino...

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni - Pagina 3 EmptyRe: Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi avevi parlato di un syngut starburn... ma è anche in vendita perchè non lo vedo in listino...


Quando giocavo seriamente ho usato STARBURN SPIRAL, eccezionale.

Corda multimono di ottima resistenza. Anima in macrofilamento di Polimero,
avvolta da 12 filamenti più sottili in nylon+ 48 in microfibra. Mantello esterno a bassa abrasione in resina polimerica rinforzato da spirale in Zyex, ideale per il giocatore che vuole ottimo confort abbinato a resistenza elevata e buona tenuta di tensione. Ottima in ibrido con poliesteri gommati indifferentemente dalla sezione. Tensione consigliata da 20 a 28 kg.

spin: 7 \ potenza.7 \ controllo: 7 \ confort:8 \ durata:8 \ stab. tensione.7


Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni - Pagina 3 73996510

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni - Pagina 3 EmptyRe: Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Buonaseraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  cheers cheers cheers
come stai???????' Felicissimo di rileggerti in questo forum!!! 
Si la spiral mi piace ed anche tanto, ma tu la vedresti sulla Prince textreme tour 100P ed a quale tensione? A me piacciono molto basse! 
Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni - Pagina 3 594163 Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni - Pagina 3 824243 Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni - Pagina 3 855446

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni - Pagina 3 EmptyRe: Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
La Spiral la vedrei ovunque! Embarassed
Eheheh, ma sulla tua la farei 19/18!!!
Un violino... Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni - Pagina 3 2806

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni - Pagina 3 EmptyRe: Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] guarda che ti prendo in parola! Ho una matassina e la posso provare appena finisco di consumare il multi che ho montato su. Tanto in 4-6 ore è secco...

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni - Pagina 3 EmptyRe: Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni - Pagina 3 622327

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni - Pagina 3 EmptyRe: Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie a te e bentornato! cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere