Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
Riki66
Mario Boretti
Ziryab
babolat94
pietrodrums
Luca89ce
giascuccio
miguel
circeo3
frank
RenaTheWiz
Eiffel59
superteo
elgrinta
18 partecipanti

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni EmptySyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
Salve, apro questo topic perchè mi interessa conoscere qualcosa in più sui syntetic gut che non ho mai montato.
Graditi pareri in generale e su singoli modelli.

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni EmptyRe: Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
Io stò provando il Suntetic Gut Duraflex 16 della Prince e lo trovo ottimo, ha su circa 8 ore ed ancora tiene in maniera eccellente. Mai provato nient'altro

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni EmptyRe: Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
Mah..il Syn gut classico d quasi tutti è made in Japan e quindi figlio in diversa misura d Gosen..a caso, Prince, Gamma, la stessa TF, Pro's Pro, Laserfibre...tutte Gosen sono, e qnd se vai sui prodotti d casa Gosen hai modelli più aggiornati e probabilmente a costi più umani. Unike eccezioni Babolat (leggermente più morbide) e Pacific (più dure). Dammi d nuovo un'idea del tuo stile e livello d gioco e t sarò più preciso su consigli...

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni EmptyRe: Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Mah..il Syn gut classico d quasi tutti è made in Japan e quindi figlio in diversa misura d Gosen..a caso, Prince, Gamma, la stessa TF, Pro's Pro, Laserfibre...tutte Gosen sono, e qnd se vai sui prodotti d casa Gosen hai modelli più aggiornati e probabilmente a costi più umani. Unike eccezioni Babolat (leggermente più morbide) e Pacific (più dure). Dammi d nuovo un'idea del tuo stile e livello d gioco e t sarò più preciso su consigli...

Grazie Eiffel59
Il mio stile di gioco fino ad ora è stato molto difensivo, Babolat PD team appesantita fino a 350 gr, non sono molto alto (1,72) ma leggero 65 Kg, ottimo scatto e preparazione fisica, gioco sulla terra e corro su ogni palla. Se l'avversario non picchia forte i vincenti che fa sono pochi e il punto se lo deve guadagnare. Ho fatto però la follia (chi è malato di tennis può capirmi) di comprare dal mitico Kinoko una coppia di 6.1 K 90, la tour, ci ho giocato un paio di ore e, stento a creerci, mi ci trovo davvero bene nonostante il passaggio dal piatto 100 al piatto 90. Ho perso qualcosa in difesa ma quando ho la palla per tirare sembra avere il mirino e i colpi che prima mi venivano un po lunghi li tengo sempre in campo. Proprio per la K90 vorrei utilizzare qualcosa di molto morbido da tirare poco (23/22 al massimo)e quardandomi intorno pensavo a qualche Syntetic gut considerando che ho anche una incordatrice manuale e posso cambiare corde frequentemente senza costi aggiuntivi.
Grazie ancora

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni EmptyRe: Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
Beh x fare un test potresti andare sulle Pro's Pro...quelle della linea più recente (tipo il Powercable) sono prodotti d alta qualità ad un prezzo abbordabile, meno d 3,60€ x le versioni più care nei set da 12 metri. Il Tristar ha tra filamenti centrali più un avvolgimento ed una speciale copertura in resina ke lo rendono estremamente morbido: lo uso spesso anke in ibrido nelle rakkette dei miei clienti; la durata nn è mostruosa ma la resa è certamente all'altezza d corde ben più famose e care, specie x telai e tensioni come quelle da te indicate..

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni EmptyRe: Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
Sono sempre stato incuriosito dal Prince Synt Gut Duraflex perchè in America se ne sente parlare moltissimo. Che caratteristiche ha una corda di questo tipo rispetto ad un normale multi o mono in termini di potenza/controllo/sensibilità/durata ?

ciao Smile

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni EmptyRe: Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
elgrinta ha scritto:
Ho fatto però la follia (chi è malato di tennis può capirmi) di comprare dal mitico Kinoko una coppia di 6.1 K 90, la tour, ci ho giocato un paio di ore e, stento a creerci, mi ci trovo davvero bene nonostante il passaggio dal piatto 100 al piatto 90. Ho perso qualcosa in difesa ma quando ho la palla per tirare sembra avere il mirino e i colpi che prima mi venivano un po lunghi li tengo sempre in campo. Proprio per la K90 vorrei utilizzare qualcosa di molto morbido da tirare poco (23/22 al massimo)e quardandomi intorno pensavo a qualche Syntetic gut considerando che ho anche una incordatrice manuale e posso cambiare corde frequentemente senza costi aggiuntivi.


ah..ecco il buon antonio a chi ha venduto le K90...bell'affare hai fatto...complimenti i telai di antonio sono sempre il top Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni Icon_wink

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni EmptyRe: Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
frank ha scritto:
elgrinta ha scritto:
Ho fatto però la follia (chi è malato di tennis può capirmi) di comprare dal mitico Kinoko una coppia di 6.1 K 90, la tour, ci ho giocato un paio di ore e, stento a creerci, mi ci trovo davvero bene nonostante il passaggio dal piatto 100 al piatto 90. Ho perso qualcosa in difesa ma quando ho la palla per tirare sembra avere il mirino e i colpi che prima mi venivano un po lunghi li tengo sempre in campo. Proprio per la K90 vorrei utilizzare qualcosa di molto morbido da tirare poco (23/22 al massimo)e quardandomi intorno pensavo a qualche Syntetic gut considerando che ho anche una incordatrice manuale e posso cambiare corde frequentemente senza costi aggiuntivi.


ah..ecco il buon antonio a chi ha venduto le K90...bell'affare hai fatto...complimenti i telai di antonio sono sempre il top Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni Icon_wink

Confermo, 2 telai spettacolari una goduria. Ho visto i sin gut della pro's pro, il tristar lo fanno anche in matasse grandi da 200 metri e costa davvero poco, il powercable invece solo in matassine da 12 mt ma il costo è comunque accessibilissimo. Li proverò sicuramente, grazie Eiffel Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni 622327

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni EmptyRe: Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
Rena, la PSGD è null'altro ke il vekkio Leoina 66 della Toa con l'aggiunta del Duraflex...corda buona ma nn ottima, piuttosto reattiva ma tendente al duro con l'aumentare delle tensioni, gemella della SGW della Gamma (ke xò essendo i contatti tra Gamma e Gosen ben più stretti gode d miglior qualità dei materiali..).
In generale, una buona corda x ki nn ha pretese particolari e vuole prestazioni discrete abbinate ad un prezzo abbordabile..nn è male come ibrido con corde più morbide (nn il mio pane, cmq)

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni EmptyRe: Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
Rispolvero questo post:
che mi dite del Wilson Synteticgut Ultra 1.35mm? ce l'ho di serie su una n Pro Open e pure se sta su chissà da quanto non è affatto male...o è un abbaglio??

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni EmptyRe: Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
A mio modesto parere è la PEGGIORE corda che io abbia mai provato. Sembra più un nylon per le canne da pesca che una corda per racchetta. L'ho trovata sorda e muta, terribile!!! Com'è andata Praha piuttosto?

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni EmptyRe: Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
frank ha scritto:
Rispolvero questo post:
che mi dite del Wilson Synteticgut Ultra 1.35mm? ce l'ho di serie su una n Pro Open e pure se sta su chissà da quanto non è affatto male...o è un abbaglio??



ciao frank ti posso dire che al mio paese c'è un gruppo di persone che giocano almeno da una ventina di anni e non hanno mai visto una corda diversa dal syntetic gut e di scarsa qualità anche...........senza considerare che tutti hanno una pro staff scrostata o anche peggio e ti assicuro che giocarci contro è un suicidio.
Loro a differenza di me giocano a tennis e basta, i miei telai li provano.......belli ma poi riprendono subito il loro e si inizia a giocare

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni EmptyRe: Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
sono sicuro che se la maggior parte di noi facesse dei test con corde non marchiate i risultati sarebbero sorprendenti in quanto corde relativamente scarse verrebbero ad avere lo stesso gradimento di quelle blasonate....

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni EmptyRe: Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
Niente Praha circeo..alla fine ripiegato su Spoleto/Foligno Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni 97171
boh io ci gioco bene con ste cordacce sintetiche wilson...ma stasera testo le V9 energy Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni Icon_cool

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni EmptyRe: Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
ma poi le tecnifibre le hai provate? a proposito, probabilmente sabato sono a pranzo a Latina to my sister, se stai spiccio e troviamo un campo libero si potrebbe fare un'oretta intorno alle 11. ti faccio provare la dunlop 300 4D Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni Icon_lol con le tecnifibre biphase.... Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni Icon_twisted

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni EmptyRe: Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
circeo3 ha scritto:
ma poi le tecnifibre le hai provate? a proposito, probabilmente sabato sono a pranzo a Latina to my sister, se stai spiccio e troviamo un campo libero si potrebbe fare un'oretta intorno alle 11. ti faccio provare la dunlop 300 4D Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni Icon_lol con le tecnifibre biphase.... Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni Icon_twisted


ma ci credi che sto giocando praticamente tutti i giorni??? sta settimana riposo solo venerdì....sabato gioco Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni Icon_redface la mia ragazza sta avvelenata Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni Icon_lol

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni EmptyRe: Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
Eppovera... Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni Kopfschuettel nun se fà ccosì, Francè Wink
(Io zitto sto Very Happy )

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni EmptyRe: Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Eppovera... Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni Kopfschuettel nun se fà ccosì, Francè Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni Icon_wink
(Io zitto sto Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni 97171 )


pensa che stasera viene corre a giocare con me a Latina e ci siamo messi d'accordo affinche' sua moglie e la mia ragazza mentre giochiamo fanno shopping in centro Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni Icon_santa ...per farle star bone Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni Icon_twisted ....dopo pizzata e birra insieme Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni Drunken_smilie

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni EmptyRe: Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
miguel ha scritto:
sono sicuro che se la maggior parte di noi facesse dei test con corde non marchiate i risultati sarebbero sorprendenti in quanto corde relativamente scarse verrebbero ad avere lo stesso gradimento di quelle blasonate....




straquoto Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni Icon_smile

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni EmptyRe: Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
x Mario e gli altri:
volendo entrare nello specifico, per qualità costruttiva, durata, potenza, controllo, tenuta tensione,quale avvolgimento semplice è da preferire se volessi utilizzarlo su una mia n Pro Open da corsa? Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni Icon_lol

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni EmptyRe: Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
Alt..avvolgimento semplice NON è syngut..per quelli bisogna parlare come minimo di doppio avvolgimento...ho inteso bene la tua domanda?

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni EmptyRe: Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Alt..avvolgimento semplice NON è syngut..per quelli bisogna parlare come minimo di doppio avvolgimento...ho inteso bene la tua domanda?


scusa l'abbaglio...è la stanchezza Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni Icon_redface syntetic gut, tipo l'ultra Wilson già montato...sorry Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni Icon_redface

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni EmptyRe: Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
Non era un appunto..solo una richiesta di precisazione, tranqui Wink
Per me tutto quanto arriva da mamma Gosen..io adoro il Nanoblend 17 ed il Tungsten 128...

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni EmptyRe: Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non era un appunto..solo una richiesta di precisazione, tranqui Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni Icon_wink
Per me tutto quanto arriva da mamma Gosen..io adoro il Nanoblend 17 ed il Tungsten 128...

no no fai bene a precisare se scrivo cavolate Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni Icon_wink da te sommo matre tutto accetto Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni Icon_cool
nanoblend 17...calibro? 1.35mm?

descriptionSyntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni EmptyRe: Syntetic gut pro e contro -- consigli su marche e tensioni

more_horiz
Ecco, lo sapevo che dovevo menarti Very Happy il 17 è 1,26/1,29... Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere