Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionMi serve un grande consiglio EmptyMi serve un grande consiglio

more_horiz
Salve a tutti, mi presento sono un ex agonista pallavolista che ho conosciuto da circa 6 anni il tennis e me ne sono innamorato, ho 40 anni ma atleticamente e muscolarmente sono ancora ok in quanto ho lo sport nel sangue e quando non gioco a tennis comunque faccio i miei 6-7 km di corsa per due-3 volte a settimana...le braccia da buon pallavolista sono braccia allenate e abituate a spingere ma vengo al dunque...

Da non molto ho acquistato la HEAD YOUTEK speed pro che mi ha fatto fare il grande balzo nei colpi, la racchetta la trovo fantastica pero' causa il peso o forse il non perfetto impatto con la palla che ho per mia colpa mi sta' distruggendo la mano, mentre spalla e gomito sono ok almeno per ora (gioco circa 4-5 ore a settimana).

Come avete capito mi serve un vostro consiglio ,vorrei trovare una nuova racchetta,in quanto innanzitutto vorrei scendere leggermente di peso (vengo da racchette sempre HEAD avevo la extreme microgel a 315 e non mi dava nesun problema) pero' vorrei avere quel feeling che ho trovato con la speed pro, cosa mi consigliate?
A dimenticavo gioco prettamente dritto arrotato e rovescio a due mani sempre in top.

Grazie, saluti

descriptionMi serve un grande consiglio EmptyRe: Mi serve un grande consiglio

more_horiz
Fai una prova con la Speed da 315 in 16x19...ora le prime bianche le trovi a pochissimo...o il nuovo modello IG. Incordale con un mono che aiuti nel tuo modo di giocare in top, quindi un ritorto sagomato e non durissimo sarebbe il massimo (tipo le Starburn Penta twisted nere)..ah dimenticavo ...benvenuto sul forum.. Mi serve un grande consiglio 622327

more_horiz
Di recente ho preso la speed ig youteck MP 300. Ottima racchetta dal peso più leggero della pro con un 16x19 che aiuta molto. Il piatto da 100 è più permissivo ed il controllo resta molto buono.

Prima ho giocato con un 18x20 e mi compariva un dolore all'avanbraccio che ora è sparito.

more_horiz
Grazie ad entrambi in effetti non l'ho citata ma stavo cercando info proprio per la MP o la elite....La speed pro mi era stata descritta come una rachhetta da agonista avanzato, quindi ne ero a conoscenza delle sue potenzialità e dei sui limiti per chi come me deve capire da quale parte dirigersi, pero' non vorrei perdere la potenza che la speed mi da', quando prendo bene la palla partono dei missili di diritto e di rovescio che con la extreme me li sogno anche se la extreme perdona molto di piu', sulla battuta poi non voglio neppure fare il paragone...con la MP 16*19 o MP300 avrei le stesse sensazioni ?...grazie per la pazienza un saluto

ah...dimenticavo per le corde mi era stato consigliato il meglio o almeno cosi' mi hanno detto Question sulla speed monto le BLAST mono 25-26 kg che sinceramente le ho trovato ottime.

Saluti ancora

more_horiz
Come modelli puoi provare sia la 300 che la 315 ...hanno un bilaciamento diverso e in gioco danno sensazioni ben diverse l'una dall'altra. A te la scelta dopo averle testate di persona...come corde le Blast sono uno dei PEGGIORI monofili...ti consiglio di provare altro...così ti renderai conto da solo... dimenticavo..tirale meno..le corde a 26 kg. la racchetta è uguale ad una tavola di legno....bastano 22-23 kg....

more_horiz
Sai darmi qualche opzione sulle corde?, te ne sarei molto grato magari partendo da quella che ritieni migliore ...ho già parlato con il circolo dove gioco e con molta probablità dove si riforniscono non hanno quelle rachhette quindi dovrei comprarle e provare, un tuo consiglio? Cosa intendi per sensazioni diverse ?
Grazie saluti

more_horiz
headpersempre ha scritto:
Sai darmi qualche opzione sulle corde?, te ne sarei molto grato magari partendo da quella che ritieni migliore ...ho già parlato con il circolo dove gioco e con molta probablità dove si riforniscono non hanno quelle rachhette quindi dovrei comprarle e provare, un tuo consiglio? Cosa intendi per sensazioni diverse ?
Grazie saluti
ciao......rispetto alla speed pro(io ho avuto la vecchia youtek) le nuove speed ig 300 e 315 sul braccio si fanno piu' sentire a livello di vibrazioni,o meglio,vibrano poco pero' quando nn prendi bene la palla sono dei mezzi ferri da stiro,hanno lo sweetspot piccolo,a me e nn solo hanno causato mal di gomito e braccio in generale,quindi se le dovessi provare,allla prima fitta al gomito(spero di no cmq) mollale subito,sono buone come racchette ma hanno questo grande difetto(probabilmente nn sono fatte benissimo)..tra la 300 e la 315 cambia solo peso e bilanciamento,la 315gr spinge di piu' ed e' piu' stabile(sui fuori centro e' cmq dura) e un po' meno maneggevole della 300,per il resto sono la stessa racchetta....le rpm blast lasciale stare,sono una cordaccia con confort e feel pari a zero,vanno bene per i seconda categoria molto allenati che cercano controllo e rotazioni,sono molto secche

more_horiz
X le corde le prime che t'avevo detto le Starburn Penta twisted nere (le trovi sul mercatino quì sul forum) o le Tornado della Signum Pro...x le racchette ti conviene trovare un negozio che ha la possibilità di farle provare (non sò dove abiti..) ma ce sono tanti che lo fanno...le sensazioni diverse in gioco con le racchette le hai perchè oltre al peso (i vari modelli) hanno anche un bilanciamento diverso..(molto importante x il giocatore..) e un diverso flex (rigidità)..

more_horiz
oK, come avete capito non sono un intenditore tecnico sto leggendo solo ora molte recensioni per vere maggiore conoscenza e oprtare per le scelte giuste....

Ripeto mi viene da piangere solo a pensare di dover rivendere la speed pro, pero' i primi doloretti che avverto non sono piacevoli e se mi dici cosi' non vorrei avere gli stessi problemi pur scendendo di peso con la MP comunque la MP la provero' sicuramente....sul versante babolat o cambiando modello HEAd cosa mi consigliate che non mi distrugga ?

more_horiz
oK, come avete capito non sono un intenditore tecnico sto leggendo solo ora molte recensioni per vere maggiore conoscenza e oprtare per le scelte giuste....

Ripeto mi viene da piangere solo a pensare di dover rivendere la speed pro, pero' i primi doloretti che avverto non sono piacevoli e se mi dici cosi' non vorrei avere gli stessi problemi pur scendendo di peso con la MP comunque la MP la provero' sicuramente....sul versante babolat o cambiando modello HEAd cosa mi consigliate che non mi distrugga ?

allora,i doloretti bisogna vedere se sono dovuti al peso,quindi a uno sforzo troppo elevato per muovere la racchetta,oppure alla racchetta in se'.......quindi se fosse la prima,allora la 315 gr potrebbe essere la soluzione migliore,se invece fosse la seconda allora,ti dico che la 315 gr(e ancor peggio la 300) sarebbe la soluzione peggiore,nel senso che lo shock da impatto lo sentiresti di piu',avendo meno stabilita',soprattutto sui colpi decentrati....io(e nn solo) nn ho un'esperienza positiva con le varie speed,sia youtek che youtek ig,mi hanno dato tutte problemi al braccio.....poi nn e' detto che te li diano anche a te,dovresti provarle per qualche giorno almeno per vedere come reagisce il tuo braccio a queste racchette......cmq secondo me se ti trovavi bene con la extreme pro microgel ma vuoi piu' spinta potresti cercare una extreme microgel pro teflon,che praticamente e' una microgel,come la tua,ma con i passacorde in teflon....io ho la mp e' mi ci trovo molto bene.....poi nn avrai di sicuro le sensazioni e la precisione della speed pro,ma nn dovresti andare incontro a doloretti vari e dovresti avere una spinta e rotazioni molto buone,poi rispetto alle extreme ig mp e pro sono sicuramente meno rigide e corerenti nei colpi.....quindi fossi in te proverei la speed ig 315 gr(la nuova) e in caso dovessi avere qualche problema,prendere una extreme pro teflon da 315 gr ,che usata potresti trovare a 50-60 euro......sulle 90 euro nuova invece,di dove sei?

more_horiz
Ho finito proprio ora di parlare con il circolo per le HEAD MP non hanno nulla in prova quindi acquisterei prima per poi provare, pero' in prova hanno le babolat aero pro GT che mi hanno consigliato, per ora provero' le babolat (se avete esperienza in merito ve ne sarei grato).

La head extreme microgel è una buona raccheta(almeno per me) ma quello che ho ottenuto con la speed non lo ottengo con la Extreme, l'ho riprovata proprio ieri e cio che con facilita' faccio con la speed non riesco a tirarlo fuori con la extreme e di questa cosa ne sono altamente frustato in quanto ho giocato per 2 anni con la extreme e non mi ha dato mai un problema fisico.

Ringrazio tutti per la partecipazione e il tempo che mi avete dedicato, provero' le babolat sperando di trovare il felling che mi ha dato la Speed pro, un saluto a tutti

more_horiz
ma prima di cambiare racchetta prova delle corde diverse...più morbide...prova le black-code...un pò care ma per mè ottime.

more_horiz
previtali alvaro ha scritto:
ma prima di cambiare racchetta prova delle corde diverse...più morbide...prova le black-code...un pò care ma per mè ottime.
Leggendo il titolo del 3D e quello che gl'hai dato tu...potrei dire che non è un gran consiglio...lui gioca da 6 anni a tennis con una racchetta una delle più agonistiche della Head e non solo x il suo peso oltre i 350 gr, incordata, che se è giocabile SOLO se picchi sempre la palla...IO ti riconsiglio di cambiare la RACCHETTA...prima che dalla mano i dolori salgano al gomito e successivamente alla spalla..Se non hai un GRAN tecnica di base ti consiglio racchette molto più FACILI (oltre che più leggere...) e con corde migliori delle Blast.

more_horiz
La babolat potrebbe essere una soluzione?

more_horiz
La babolat potrebbe essere una soluzione?
Potresti provare una Pure Storm Tour che non è rigida ed è giocabile.

more_horiz
perchè per le racchette devi per forza parlare con il circolo? non ci sono negozi dalle tue parti? è azzardato comprato una racchetta senza averla mai provata...
io gioco fin da ragazzino e (sono però scarsino) ma non mi sognerei mai di comprare una raccehtta a scatola chiusa... non costano mica €20...
buon divertimento!

more_horiz
Ho finito proprio ora di parlare con il circolo per le HEAD MP non hanno nulla in prova quindi acquisterei prima per poi provare, pero' in prova hanno le babolat aero pro GT che mi hanno consigliato, per ora provero' le babolat (se avete esperienza in merito ve ne sarei grato).

La head extreme microgel è una buona raccheta(almeno per me) ma quello che ho ottenuto con la speed non lo ottengo con la Extreme, l'ho riprovata proprio ieri e cio che con facilita' faccio con la speed non riesco a tirarlo fuori con la extreme e di questa cosa ne sono altamente frustato in quanto ho giocato per 2 anni con la extreme e non mi ha dato mai un problema fisico.

Ringrazio tutti per la partecipazione e il tempo che mi avete dedicato, provero' le babolat sperando di trovare il felling che mi ha dato la Speed pro, un saluto a tutti
allora,ti dico subito che se nn hai trovato feeling con l'extreme molto difficilmente lo troverai con le babolat,che ritengo ottime racchette(anche se non di qualita') per spingere,arrotare e nei recuperi,ma sensazioni buone all'impatto con la palla nn sono proprio il massimo......ti dico una cosa che potrebbe chiarirti le idee,per esempio prendi una six one tour 90,da' delle sensazioni di gioco uniche,bellissima racchetta,precisione assoluta,a volte sembra di diventare dei piccoli roger federer,pero' poi il rovescio della medaglia e' che dopo mezz'ora sei li' che fai fatica a muoverla,fai fatica nei recuperi,devi sempre arrivare bene sulla palla,nn riesci a prendere la palla bene al centro ecc.......questo cosa vuol dire?che hai sensazioni ottime che nn avrai con nessun'altra racchetta,vero,verissimo,ma alla fin dei conti nn sarai(parlando in generale) mai all'altezza di quella racchetta,quindi ne dovrai scegliere una che dara' sensazioni peggiori ma che fara' giocare meglio,cioe' e' difficile avere con un'extreme le sensazioni della speed pro,ma e' il prezzo da pagare quando nn si e' all'altezza di quel determinato attrezzo,che poi sia tecnicamente o fisicamente nn importa,se qualche problema alla fine lo da' bisogna cambiare racchetta e basta....io ti consiglio di continuare con l'extreme pro(e pure provare la pro teflon che spinge di piu' e usata la trovi pure a 50 euro) e DIMENTICATI proprio quello che facevi con la speed pro,credimi che e' l'unica soluzione dimenticarla e ripartire da capo.

more_horiz
Buongiorno un piccolo aggiornamento ieri sera ho avuto modo di provare la babolat apd e non è niente male è chiaro che mi servono altri test, i 300 grammi di peso della rachhetta mi hannoaiutato molto, le corde che montava erano le solite blast, visto che ho trovato pareri negativi su queste corde valgono i consigli dati in precedenza e a quanto andrebbero tirate?

Grazie, saluti
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: