Ciao a tutti, ho aperto questo tread per condividere con voi le nostre esperienze in questo torneo al quale mi sono appena iscritto.
Qualcuno di voi si è iscritto?
Qualcuno di voi si è iscritto?
oldest ha scritto:Nano corridore... sei identico al mio EX sparring ora 4.1 come te...anche lui da un paio d'anni a questa parte gioca 1 ora e mezza tutti i giorni.. è un ex maratoneta....ok fabius ...ti faccio io una preparazioncina ina ina alla oldest così per sabato vai in campo bello fresco che vinci anche in mocassini
sabato sarò solo (famiglia al mare) se mi fate sapere quando giocate magari mi faccio un giro
oldest ha scritto:Ma io quello lo INVIDIO...da un anno a questa parte io 1 ora e mezza (a volte) la faccio in 2 settimane...seeeeeeeeeeee , Luca a parte scherzi io devo dosare bene forze: ieri x non giocare sono andato a correre...morale dopo 6 km mi son dovuto fermare perchè non riuscivo a tenere i 5 al km ... altro che maratoneta...minchiotoneta
fabiusdic1976 ha scritto:Un agonista assatanato
oddio non vorrei passare per tale. Io sono buono e caro
Io ho iniziato a fare tornei per conoscere compagni di gioco e per confrontarmi con avversari più forti di me.
Ho ripreso da 2 anni a giocare a tennis dopo 12 anni di inattività e in questo momento ho trovato compagni con cui spesso vinco; per migliorare il mio tennis sono alla ricerca di compagni più forti (tu dovresti saperlo visto che ti chiedo di giocare da un po', anche sotto consiglio di Abra) ... non avendo trovato nessuno ho deciso di fare tornei per il motivo di cui sopra.
La dimostrazione è che 2 settimane fa tra un torneo di 4a categoria e uno di 3a categoria ho preferito quest'ultimo (poi non giocato perché hanno escluso dai 4.4 in giù).
Un altro motivo per cui ho iniziato con i tornei è vincere l'emotività e la tensione della partita ... penso che più ne faccio e meglio è.
Spero di essermi fatto conoscere un po' di più.
Abra ti prego ... intervieni ... difendimi ... siamo quasi parenti
fabiusdic1976 ha scritto:Se non ricordo male era un limitato 3.4 ... era quello del Tennis Lombardo del 2 Luglio. Mentre l'altro era un limitato 4.3 a Segrate.
Ho fatto lo stesso ragionamento tuo ... nel senso che fino a 4.1 mediamente dovrei riuscire a giocarci ... sicuramente senza vincere con i 4a alti, ma almeno giocarmela un po'.
Giocare con gente troppo forte che non ti fa giocare ovviamente non aiuta il proprio tennis, quindi i 3a li lascio agli altri, ma nelle prime partite dovresti affrontare avversari più bassi in classifica.
Considera che una volta ho giocato con un 4.3 (non in torneo purtroppo ) vincendo in 2 set. Magari è stato un caso, ma almeno significa che non sto tanto lontano
fungiacane ha scritto:In quarta categoria vince solo chi sbaglia di meno
sei da solo con te stesso su una panchina rovente sotto il sole e le emorroidi che bruciano e tu vorresti solo spaccare la racchetta in faccia al tuo avversario... Come si fa poi a parlare di fair play?
fungiacane ha scritto:Grande Fungia...ci sono 2 cose certe... Prima che il servizio colpo che conta MOLTISSIMO lo devi sapere fare ad occhi chiusi e bene...quindi ALLENAMENTO...e fatto bene...vedrai che t'arriveranno tanti punti da questo...(l'ho detto anche a Uolter) e poi se non lo perdi al massimo ti giochi il tie-break sempre...la seconda ma che avversari bugiardi trovi.... si scherza ovviamente....Io invece continuo a prendere pallate da chiunque, tutti mi dicono che sono bravo, che ho un diritto eccezionale ed un rovescio ad una mano naturalissimo e molto efficace eppure io prendo le bastonate sulle orecchie un po' da tutti...
Insomma, mi sono reso conto di una cosa fondamentale dopo l'ultima partita giocata appena prima di Fabio. Partita che ho perso 6-4 6-3: In quarta categoria vince solo chi sbaglia di meno, sono troppo nervoso, perdo la testa subito, penso a fare i punti in classifica e non sul campo.
In pratica se tu la butti nel campo dell'avversario su 10 punti giocati 4 volte ti fa punto lui, 6 volte la cappellata la fa lui, tu vinci l'incontro.
Però sto sport è bastardo troppo troppo, sei da solo con te stesso su una panchina rovente sotto il sole e le emorroidi che bruciano e tu vorresti solo spaccare la racchetta in faccia al tuo avversario... Come si fa poi a parlare di fair play?
Va beh, o cambio sport (non ci penso nemmeno) o cambio testa, in fin dei conti sono grande, dovrei riuscirci... hahahahahhahahahaha
Abra!!!!!! Aiuto mi devi aiutare a smettere di voler tirare bazookate a tutti i costi.
L'ultima partita il mio avversario avrà fatto 15 punti in totale e a me il servizio proprio non entrava (avrò fatto 20-30 doppi falli, pazzesco...), volevo battere da sotto ma sarebbe stato scorretto... Poi non so, forse me ne dovevo fregare e battere da sotto per davvero...