Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionBabolat pd + technifibre duramix hd EmptyBabolat pd + technifibre duramix hd

more_horiz
Ciao a tutti, ho montato queste corde sulla mia racchetta (26 kg), qualcuno ha già provato questo accoppiamento corde racchetta? Dopo quanto vanno cambiate? Le ho usate già un 8 ore buone o qualcosa di piú e con l'antivibrazione babolat noto che nonostante la tensione le corde sono tutte spostate.. Non so se sia normale.. Inoltre noto che le corde sono già sbucciate ma non capisco se è il rivestimento o se è finita la corda Very Happy

Qualcuno di voi ha esperienze in merito? Tutto sommato mi ci sono trovato abbastanza bene con questa Corda ma se dovessi cambiare su cosa potrei orientarmi? Gioco prettamente colpi piatti, no rotazioni e gioco da fondo..

Grazie ciao! cheers cheers

descriptionBabolat pd + technifibre duramix hd EmptyRe: Babolat pd + technifibre duramix hd

more_horiz
Babolat pd + technifibre duramix hd 594163

La corda (e la tensione) adottata vanno bene in relazione al tipo di gioco che fai. Quel tipo di usura -e di spostamento- è abbastanza normale per quella corda, certamente più prestazionale che durevole.

Un poco meglio potresti trovarti con le Wilson NXT OS, le Babolat Ripost o le nostre Starburn Gutpower.

descriptionBabolat pd + technifibre duramix hd EmptyRe: Babolat pd + technifibre duramix hd

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Babolat pd + technifibre duramix hd 594163

La corda (e la tensione) adottata vanno bene in relazione al tipo di gioco che fai. Quel tipo di usura -e di spostamento- è abbastanza normale per quella corda, certamente più prestazionale che durevole.

Un poco meglio potresti trovarti con le Wilson NXT OS, le Babolat Ripost o le nostre Starburn Gutpower.

Grazie per la risposta Eiffel, quindi consigli di procedere al cambio immediato (ho fatto un rapido calcolo e sono 10 ore di utilizzo..) anche in vista delle 3h che avrò tra domani e domenica o di aspettare ancora? Non avendole mai montate non saprei se siano a rischio rottura o meno..
Grazie

more_horiz
La HD è "starda" in quel senso...anche sbucciata continua a giocare bene poi ZAAAAC! quando meno te l'aspetti ti lascia in braghe di tela... Sad

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La HD è "starda" in quel senso...anche sbucciata continua a giocare bene poi ZAAAAC! quando meno te l'aspetti ti lascia in braghe di tela... Sad

Grazie eiffel.. Se ti posto una foto mi daresti un consiglio se cambiare o aspettare ancora? Perché dovrei portarla oggi per averla per domani sera.. Grazie

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ecco il link scusa non riesco a caricarla direttamente sul forum.. Babolat pd + technifibre duramix hd 939115

more_horiz
Mmh...'ambia Wink

more_horiz
Grazie mille!!!

Babolat pd + technifibre duramix hd 622327 Babolat pd + technifibre duramix hd 622327 Babolat pd + technifibre duramix hd 622327

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Mmh...'ambia Wink

Ciao Eiffel, ti scrivo dopo aver ritirato la racchetta e averci fatto 3h buone tra ieri e oggi.. Le vecchie corde erano tirate a 25, queste nuove sempre duramix Hd a 26.. Possibile che proprio non mi ci trovi? Mi pare di avere in mano un pezzo di legno.. Rispetto a prima non spinge per niente e mi ha creato indolenzimento alla parte bassa della schiena.. Stavo pensando di tagliarle e montare delle rpm blast.. Ma a che tensione? 24? 25? 25.5? Come sono rispetto alle duramix? Grazie ciao
Jacopo

more_horiz
RPM Blast? Shocked
Bella lì, così poi dopo oltre che il mal di schiena ti ritrovi pure l'epicondilite. Suspect

Nah...se proprio vuoi una babolat, Hurricane Feel od RPM Team a non più di 23 kg....

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
RPM Blast? Shocked
Bella lì, così poi dopo oltre che il mal di schiena ti ritrovi pure l'epicondilite. Suspect

Nah...se proprio vuoi una babolat, Hurricane Feel od RPM Team a non più di 23 kg....

cheers cheers cheers

Mentre delle xcel cosa ne dici?

more_horiz
Buone, anche credevo di aver capito preferissi i mono.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Tra i multi io l'ho trovato come uno dei più durevoli sinceramente (non ho mai provato i top di gamma Tecnifibre però).

more_horiz
Forse ti riferisci al "vecchio" Duramix..il nuovo è stato modificato appositamente per dare più prestazione sia pur a discapito della durata....le corde "da durata" sono XR-3 e TGV...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Buone, anche credevo di aver capito preferissi i mono.

Sinceramente mi sono fidato dell'incordatore.. Mi ha consigliato lui le duramix a 25 kg (prima avevo un syntethic gut montato al momento dell'acquisto (regalo della donna quindi non so cos'abbiano montato..)

Da qui il domandare su questo forum consigli anche vista la "steccata" delle duramix a 26kg con le quali pare di giocare con il battipanni di nonna..

Da qui l'indecisione su una corda morbida ma che spinga allo stesso tempo senza che mi disintegri la schiena..

more_horiz
?!

more_horiz
master mi son preso la pure drive 2015,300 g

mi son fatto montare un multi causa fastidi spalla gomito...

ho scelto il appunto il duramix hd 1,35   tutta a 22kg 4 nodi.

ci sta?

cerco un po' di morbidezza con feeling da mono
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: