Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

sigle schemi incordatura

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
libero
LaRana
nanobabbo8672
Felipo
Eiffel59
F4bius
10 partecipanti

descriptionsigle schemi incordatura Emptysigle schemi incordatura

more_horiz
dato che ci sono alcuni personaggi qui moooolto tosti, chiederei ad uno o più di loro di potermi spiegare le sigle degli schemi di incordatura.

esempio
pro kennex ki5pse

start M's at head
M’s skip 8H, 8T and 10T.
No shared holes.
Start X’s at 8H.
Bottom X’s at 8T.
Tie off M’s at 6H, X’s at 7T.

grazie

descriptionsigle schemi incordatura EmptyRe: sigle schemi incordatura

more_horiz
Dunque, M identifica le verticali, X le orizzontali, H sta per testa, T sta per gola (throat), o cuore. Traduco più o meno letteralmente:

start M's at head: Partire con le Or. dalla testa
M’s skip 8H, 8T and 10T.: Saltare l'ottavo foro in testa e l'ottavo e il decimo alla gola (al cuore)
No shared holes.: Non ci sono fori condivisi (dove fare 2 passaggi)
Start X’s at 8H.: Partire con le verticali all'ottavo foro in testa
Bottom X’s at 8T.: L'ultima verticale parte dall'ottavo foro al cuore
Tie off M’s at 6H, X’s at 7T.: Annodare al sesto foro in testa e al 7 al cuore

Per farti capire meglio, osserva questa foto:

sigle schemi incordatura KI5PSN-3

Comincia a contare i fori partendo dal centro dell'ovale, sotto la C della scritta Precision. Puoi contare verso dx o sx, fallo verso dx perchè il colore del telaio è chiaro e si vede bene. Noterai che l'ottavo, il nono e il decimo foro sono molto vicini. Qui è chiaro che nei passaggi ne devi saltare uno, precisamente l'ottavo come indicato nelle istruzioni. Immagina la stessa cosa in testa, che ovviamente non si vede, tenendo conto che qui dovrai saltare l'ottavo e il decimo.

more_horiz
grazie 1000 Marco,
ho preso come esempio la ki5 che posseggo. qui mi dice che non ci sono fori condivisi, ma nella mia ki5, già incordata non è così....forse è un modello diverso?
grazie ancora
Fabio

more_horiz
No, te l'ha incordata un'incompetente, temo,,, sigle schemi incordatura Suspect

more_horiz
'Azz Marco...M sta x Mains (principali o verticali), X x Crosses (trasverse od orizzontali)... sigle schemi incordatura Icon_eek

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

mah! la ho comperata usata già incordata.

ciao

Fabio

more_horiz
sigle schemi incordatura 440269

more_horiz
marco61 ha scritto:

quindi devo partire con le corde orizzontali???
scusa se sono dubbioso ma sono proprio ignorante in materia...
grazie

Fabio

more_horiz
Ho notato che sulla mia RDS001 l'incordatore ha fatto un nodo delle orizzontali in un foro più in basso (contando solo quelli grandi, altrimenti due fori più in basso) rispetto a quanto specificato sulle istruzioni della yonex... può creare qualche problema?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Inoltre il nodo delle orizzontali superiore è dall'altro lato della racchetta rispetto ai due nodi della foto, mentre in teoria dovrebbe essere sullo stesso lato Question

more_horiz
molto interessante questa spiegazione, non avevo mai pensato a queste cose.
ma dove si trovano le istruzioni per le accordature? per esempio per la mia kobra tour?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Eiffel, visto che il rischio di cascarci è sempre alto, sapresti indicare un incordatore serio ed affidabile a Roma?

Ciao
A

more_horiz
nano8672 ha scritto:
molto interessante questa spiegazione, non avevo mai pensato a queste cose.
ma dove si trovano le istruzioni per le accordature? per esempio per la mia kobra tour?

il buon jimbo mi ha indicato questo...

ciao

more_horiz
LaRana ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Eiffel, visto che il rischio di cascarci è sempre alto, sapresti indicare un incordatore serio ed affidabile a Roma?

Ciao
A

Ciao. Io non credo che ci sia qualcuno migliore di Omero di Bartoni sport.

more_horiz
Il problema con Bartoni, ma magari è solo una mia impressione, è che se non ti conoscono ti si filano poco...

more_horiz
hai perfettamente ragione ma questo l'ho riscontrato un pò ovunque dove peraltro il livello di competenze è anche inferiore!!! E uno deve star lì a pregare di essere ascoltato!!! però io ho notato che dopo 4/5 volte un pò più di confidenza me la sono conquistata. L'altro incordatore, Carlo, è più ostico ma Omero è assolutaente disponibile al confrontol Se vuoi un giorno ci andiamo insieme così almeno sfruttiamo l'onda lunga di questo piccolo credito che mi sono conquistato...

more_horiz
libero ha scritto:
Se vuoi un giorno ci andiamo insieme così almeno sfruttiamo l'onda lunga di questo piccolo credito che mi sono conquistato...

volentieri, anche perchè credo dio avere al massimo un paio d'ore nelle corde della racchetta principale :-)

Ciao
A

more_horiz
quando vuoi!
CIAO!

more_horiz
ho un quesito da porvi: le mie MG radical pro sono incordate a 2 nodi.
studiandomi il loro "percorso", ho notato che le verticali continuano sulle orizzonatali da un lato passando da 10T->12T sulle orizzontali a salire verso la testa mentre le ultime 3 orizzontali verso il cuore sono ottenute dalla corda che ha coperto l'altrà metà del piatto verticale (da 10T->11T c'è il cambio verticali orizzontali) e poi si lega sulla 6T)

questa foto (presa sul web) indica la mia incordatura. i nodi stanno entrambi sullo stesso lato (destro): quello in basso (6T) è relativo alle ultime 3 corde orizzontali, quello in alto (5B) alle restanti

è corretta?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
'Azz Marco...M sta x Mains (principali o verticali), X x Crosses (trasverse od orizzontali)... sigle schemi incordatura Icon_eek
Esattamente ciò che ho scritto io. Forse fai riferimento a quanto notato da F4bius:

marco61 ha scritto:

Nel tradurre ho fatto confusione, è evidente che avrei dovuto scrivere verticali e non orizzontali. Chiedo scusa.

more_horiz
Rispondo ad Oedem: la tua racchetta è incordata correttamente, saltando il settimo e nono sia al cuore che in testa.

more_horiz
Nessun problema Marco, solo ke F4bius aveva frainteso...perkè nella traduzione sottostante avevi invertito i termini...

more_horiz
marco61 ha scritto:
Rispondo ad Oedem: la tua racchetta è incordata correttamente, saltando il settimo e nono sia al cuore che in testa.

grazie marco Wink

more_horiz
Cominciamo da oedem..l'incordatura a 2 nodi sulla MG Rad è corretta solo se fatta ATW o 3Box (due tipi d incordature "a giro") ma nel tuo caso è una finta 50/50 fatta probabilmente con una makkina ad una sola pinza, e ciò può causare crikke alla gola...

Felipo, il nodo sulle O va 2 corde più su, nel foro largo e BEN IDENTIFICABILE (11T) x cui sentiti libero d frustare il tuo incordatore con quanto rimane della corda..

Libero e LaRana, ok Omero (consigliato...) ma Carlo..beh alla racca d Seppi a Roma un paio d anni fa ha fatto QUESTO:

sigle schemi incordatura Mj1jid
nn so se si nota DOVE ha messo la pinza volante...lo possino...e qnd glielo ho fatto notare ,mi ha fatto notare ke lui incorda x l'ATP (no, incorda solo x gli Open d'italia, gli incordatori ATP in Italia sono solo 12 e lui nn c'è...)

more_horiz
Scusatemi se sono un rompi******** ma certe cose mi lasciano xlomeno perplesso se fatte da "professionisti"... sigle schemi incordatura Kopfschuettel

more_horiz
Felipo ha scritto:
Ho notato che sulla mia RDS001 l'incordatore ha fatto un nodo delle orizzontali in un foro più in basso (contando solo quelli grandi, altrimenti due fori più in basso) rispetto a quanto specificato sulle istruzioni della yonex... può creare qualche problema?

Inoltre il nodo delle orizzontali superiore è dall'altro lato della racchetta rispetto ai due nodi della foto, mentre in teoria dovrebbe essere sullo stesso lato Question

La tua Yonex va incordata a 4 nodi, quindi dovrebbe già avere i fori predisposti, cioè più larghi degli altri, e questo sia da un lato che dall'altro. Se l'incordatore ha annodato in un foro non predisposto non succede nulla, ma non se ne vede il motivo. Riguardo alla seconda domanda, incordando con due spezzoni i due nodi delle orizzontali saranno su due lati diversi.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: