mau040880 ha scritto: Usate degli schemi per sviluppare dei punti in determinati momenti della partita? Se si come li allenate? Cambiate strategia in base all'avversario? Ho letto il libro di Brad Gilbert Vincere Sporco e mi è venuta la voglia di svluppare gli aspetti strategici e tattici del mio gioco...
Io nel mio piccolo mi preoccupo principalmente di invertire la diagonale di spinta sul colpo debole dell'avversario se dovesse essere mancino o avere il rovescio forte.
Dopodichè magari abuso un pò del back corto se ho a che fare con uno che non sa correre avanti o che non ne vuole sapere di piegarsi.
Di sicuro non cambio il mio modo di giocare, non sarebbe sensato, visto che si fonda sulle mie qualità, e se dovessi cambiarlo mi ritroverei ad usare colpi che non sono ancora solidi.
Secondo me dipende tutto dal bagaglio tecnico e da cosa ti puoi permettere di fare, anche in relazione al tuo avversario.
Secondo me l'importante è riuscire a tenere su entrambe le diagonali ed essere in grado di chiudere o attaccare palle comode: a partire da questo poi ci puoi costruire qualcosa, ma se uno non sa chiudere o non sa difendersi su un a diagonale meglio stare dietro a remare e sperare che l'altro sbagli prima.