Promemoria primo messaggio :
quanto durano le luxilon bb alu power tirate a 26.5 kg su wilson blx six one tour ci gioco 3-4 ore al giorno
quanto durano le luxilon bb alu power tirate a 26.5 kg su wilson blx six one tour ci gioco 3-4 ore al giorno
sergio gatti ha scritto:Comunque..complimenti...io se non ci gioco a 21 kg. mi spacco il braccio...uso 26.5 perchè se uso 24 esce la pallina poi volevo sapere quanto durano le luxilon io normalmente le cambio 1 volta al mese
sergio gatti ha scritto:Dipende...da diversi fattori..superfice ..di solito ibrido Alu Fluoro o Alu rough con budello VS da 1,25 o il multi Gamma LW Professional da 1,27...a volte in full Alu Fluoro ma anche in full Alu mai più di 22 kg. poi io ho anche un piatto da 95 18x20...come peso siamo lì...il mio leggero "handicap" è che ho 34 anni + di te....con che corde giochi
sergio gatti ha scritto:Le sensation non sono una gran corda....neppure se usata in ibrido...x fare un ibrido che funzioni devi ibridare le Alu Power con un multi che abbia prestazioni simili come velocità di palla...ci vuole roba tipo le Gamma che uso io ho una TF NGR2. Allora la palla viaggia, la controlli bene e hai una grande sensibilità sulla palla...io volevo usare luxilon bb alu power gioco quasi sempre su cemnto ma anche sintetico con ibrido no perchè avevo fatto sensation luxilon e non aveva top spin la palla
Eiffel59 ha scritto:mario,penso che a 20 anni ci arriva col braccio completamente a pezzi sto ragazzo se continua cosi',adesso gli fa male polso e spalla pure,oltre a indolenzimenti vari......proviamo a dirglielo in cinese di cambiare racchetta e/o corde(e tensione naturalmente),magari capisce.....che dici?A quella tensione e su quel telaio...per conto suo, credo
sergio gatti ha scritto:almeno almeno 3 kg meno di adesso....all'inizio ti andranno lunghe perche' nn ci sei abituato,ma poi vedrai che la palla ti viaggera' di piu' facendo molto meno sforzo....poi con la tensione piu' bassa imparerai ad avere tu il controllo,con la tecnica.....e nn a fare controllare la racchetta con quella tensione alta che usi adessoa quanto dovrei tirare le luxilon
sergio gatti ha scritto:se le tiri meno le corde ti durano di piu'....la durata dipende molto da come giochi,se giochi PIATTO e TIRI PIANO le puoi pure tenere 20 ore,se invece arroti e tiri piu' forte e/o contro chi tira forte dopo 12-13 ore ti conviene tagliarle,altrimenti poi rischi di farti male,causa corda ormai morta,meno elastica(e gia' di elastico ha ben poco)23.5 kg o 24 kg e poi quanto durano bisogna cambiarle dopo quanto
sergio gatti ha scritto:quindi c'avrai fatto almeno 30-35 ore con quelle corde,cosi' davvero ti fai male.......il problema delle luxilon e' che costano molto e vanno tagliate dopo un tot di ore(cosi' come altri mono che pero' costano la meta')allora forse e stato anche per quello le avevo su da due settimane ho giocato tutte e due le settimane 3-4 ore al giorno
sergio gatti ha scritto:nn la ritengo una racchetta da monofilo,ma piu' da ibrido mono/multi.....ci guadagneresti in tocco di palla e spinta,ci perderesti leggermente nelle rotazioni.....aspetta il consiglio di qualcuno che ha piu' esperienza di me con quella racchettaquesto lo sapevo la volta prima in tutto avrò fatto una 15 ore poi le ho cambiate per ricominciare uso la six one tour ho la slazenger challenge light 270 gr con black code 25.5 kg e che mono mi consigli per la six one tour