Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionRacchetta per uno che non ne ha mai impugnata una!!!! EmptyRacchetta per uno che non ne ha mai impugnata una!!!!

more_horiz
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio.
volevo sapere che racchetta mi consigliate come prima assoluta , mi hanno parlato di racchette più o meno facili anche se a me sembrano tutte uguali..
avete qualche consiglio da darmi???

p.s. tra le altre cose non sono giovanissimo per cominciare perche ho 30 anni!!!
Grazie

descriptionRacchetta per uno che non ne ha mai impugnata una!!!! EmptyRe: Racchetta per uno che non ne ha mai impugnata una!!!!

more_horiz
Ciao ben arrivato!
Racchetta facile, non troppo costosa bilanciata verso la testa...magari anche usata. Quando ti chiederanno potenza o controllo vai pure sulla potenza, il controllo sarà il tuo prossimo step!

descriptionRacchetta per uno che non ne ha mai impugnata una!!!! EmptyRe: Racchetta per uno che non ne ha mai impugnata una!!!!

more_horiz
zana41 ha scritto:
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio.
volevo sapere che racchetta mi consigliate come prima assoluta , mi hanno parlato di racchette più o meno facili anche se a me sembrano tutte uguali..
avete qualche consiglio da darmi???

p.s. tra le altre cose non sono giovanissimo per cominciare perche ho 30 anni!!!
Grazie

Ciao zana41

Questa lista e' un Buon Inizio.............

Guarda nel Mercatino Usato e puoi trovare buone sorprese........... Wink

Dunlop Biomimetic 500 Plus 264 Gr.
Babolat XS 109 270 Gr
Prince EXO3 Hybrid Red 102 272 Gr.
Head YOUTEK Radical Lite 273 Gr.
Prince EX03 Blue 110 275 Gr.
Babolat Drive Z 110 278 Gr.
Wilson BLX Coral Reef 281 Gr.
Babolat XS 105 281 Gr.
Yonex S-Fit 5 281 Gr
Prince EXO3 White Lite 100 284 Gr.
Babolat XS 102 286 Gr.
Volkl DNX 2 Attiva 286Gr. (specifically designed for women)
Völkl Power Bridge 3 289 Gr.
Boris Becker Delta Core 3 289 Gr.
Wilson BLX Khamsin Five (108) 290 Gr.
Boris Becker Delta Core Power 292 Gr.
Yonex E-Zone 107 295 Gr.
Dunlop Pulse C20 305 gr.

J

more_horiz
[quote="janko60
Ciao zana41

Questa lista e' un Buon Inizio.............

Guarda nel Mercatino Usato e puoi trovare buone sorprese........... Wink

Dunlop Biomimetic 500 Plus 264 Gr.
Babolat XS 109 270 Gr
Prince EXO3 Hybrid Red 102 272 Gr.
Head YOUTEK Radical Lite 273 Gr.
Prince EX03 Blue 110 275 Gr.
Babolat Drive Z 110 278 Gr.
Wilson BLX Coral Reef 281 Gr.
Babolat XS 105 281 Gr.
Yonex S-Fit 5 281 Gr
Prince EXO3 White Lite 100 284 Gr.
Babolat XS 102 286 Gr.
Volkl DNX 2 Attiva 286Gr. (specifically designed for women)
Völkl Power Bridge 3 289 Gr.
Boris Becker Delta Core 3 289 Gr.
Wilson BLX Khamsin Five (108) 290 Gr.
Yonex E-Zone 107 295 Gr.
Dunlop Pulse C20 305 gr.

J[/quote]

tanto di cappello! pale direi ottimo, notando che sei anche andato in ordine crescente di difficoltà! What a Face

more_horiz
quindi la piu facile sarebbe la dunlop???

more_horiz
Biomimetic 500 Plus 264 Gr??

more_horiz
zana41 ha scritto:
Biomimetic 500 Plus 264 Gr??

Yes.

Vai qui e leggi su "Specification"

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Strung Weight: 9.3oz / 263.65g

Il peso e' comprensivo di Corde............... Wink

Se ci metti anche Overgrip e Dumper, calcola altri 8-10 Gr. circa ..............

J

more_horiz
zana41 ha scritto:
quindi la piu facile sarebbe la dunlop???

zana41

Parlare di + Facile non e' un discorso cosi' semplice.............

Tutte le racchette che ti ho elencato, sono relativamente "facili" e indicate per i principianti.............

le uniche un'attimo + impegnative in quel range ................ sono le:

Boris Becker Delta Core 3 289 Gr

Queste io personalmente non le consiglierei a una fanciulla e meno che meno esile ...ecco........... ma non mi sembra il tuo caso......... Wink

Diciamo che c'e' un elemento che piu' del peso in se', determina la "maneggevolezza" di una racchetta , ed e' lo Swingweight

Per brevita' , una racchetta con Swingweight + basso di un'altra , risulta + "manovrabile"..........

Qui l'argomento in verita' diventa un po' ostico .............. non starei adesso a fasciarmi la testa ....... Se magari trovi un buon usato in quella lista ........... provaci.............. Smile

In bocca la Lupo

J

more_horiz
Mi autoquoto ........

Per brevita' , una racchetta con Swingweight + basso di un'altra , risulta + "maneggevole"..........

Intendevo sempre confrontate a parita' di peso ..............

Piu' alto e' lo SW, piu' potente e meno maneggevole e' la racchetta ........... (n.d.r.)

J
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: