Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionibrido solinco heaven: tensioni invertite Emptyibrido solinco heaven: tensioni invertite

more_horiz
ciao ragazzi,
chiedo lumi a voi esperti riguardo una cosa che mi è capitata di recente. Ho una coppia di Donnay x orange e sin'ora ho giocato con Gosen AK 17 (24-23). Devo dire un pò moscette come corde, soprattutto scarso backspin sul rovescio e poco stabili sul gioco di volo.
alla ricerca della corda magica, seguendo i consigli del maestro Eiffel (complimenti per la mise rolandgarrossiana: grande professionalità in ogni frangente!!!) ho deciso di provare l'ibrido solinco Tour Byte 1.20 in verticale - vanquish 1.30 orizzontale, rispettivamente 22-24 e 21-23.
oggi ho ritirato le racchette (incordate in un noto negozio romano) ma, sorpresa!? le tensioni erano invertite perchè, a detta dell'esperto incordatore, "le verticali, anche in ibrido, vanno sempre tirate di più delle orizzontali.
COsa faccio? non ci ho ancora giocato. non è che creo danni strutturali (la X Orange è molto rigida...)? Risulterebbero ingiocabili?
Vi chiedo aiuto e, se possibile anche un consiglio per l'incordatura, senza pregiudizi riguardo materiale o costi, tenedo conto che il mio è un gioco molto classico, con poco top e rovescio a una mano.
Grazie per l'aiuto.
Attendo istruzioni.

descriptionibrido solinco heaven: tensioni invertite EmptyRe: ibrido solinco heaven: tensioni invertite

more_horiz
Very Happy Very Happy Alla faccia dell'esperto incordatore....avrà mai sentito dire che tra un mono e un multi nei materiali ce un PO' di differenza.... Very Happy in più le Tour Bite vanno tirate il 10% in MENO degl'altri mono...spero poverine che non "soffrano" tanto così messe...

descriptionibrido solinco heaven: tensioni invertite EmptyRe: ibrido solinco heaven: tensioni invertite

more_horiz
grazie per la nota...
che faccio le taglio? mi ci faccio un giro? cambio incordatore?
per la prossima: che tensioni conviene utilizzare?

more_horiz
petesempres ha scritto:
grazie per la nota...
che faccio le taglio? mi ci faccio un giro? cambio incordatore?
per la prossima: che tensioni conviene utilizzare?
mah....intanto,se tu gli hai chiesto quella tensione te la doveva fare e basta......seconda cosa cambia incordatore,subitoooooooooooo Very Happy .......tensione e' giusta quella che volevi fare te cmq....intanto se hai tempo e voglia nel 3d donnay ci parli un po' di questa orange cosi' com'e' e con i vari pesi aggiunti,grazie!!!!!!

more_horiz
pete, se non sei troppo distante, vai da Tennis House, e fatti fare l'incordatura da Silvano o da Marco (e digli che Mario/Eiffel li saluta ed appena Dirk si sveglia gli manda le corde.. Embarassed ibrido solinco heaven: tensioni invertite 810504 )

Almeno loro ti faranno il montaggio come lo vuoi tu... Rolling Eyes

more_horiz
grazie Mario, prezioso come al solito.
Allora taglio le corde e cambio?
Ho un solo armeggio ibrido SOlinco: che set-up?
Ho altre due matassine MSV, focus Hex e soft control (sempre una tua suggestione letta in altre discussioni): che tensioni?

Ci andrò senz'altro, anche se un pò lontanucci, se non altro per salutarteli.

Grazie

more_horiz
Brutto tagliare subito le corde.. pale prova a farci un'oretta o due, il telaio è più che robusto e regge, semmai è interessante un test demo con pregi e difetti... Wink

La Hex è un mangiacorde, tienile a tensioni basse (tipo 21) con le SC a 23.
Oppure divertiti con un ibrido "reverse" (SC/Hex) a 23/21.

Per le Solinco...23/24 o 22/23..visti calibri ed elasticità diverse, meglio un solo kg di differenza Smile

more_horiz
Ok le provo il fine settimana per avere impressioni sull'ibrido reverse Solinco postandole sul 3D Donnay (sarà contento pure Abra. P.S. l'Inter la stanno smantellando... Speriamo bene).
Grazie come sempre per il consiglio su MSV.

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: