Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIbrido e Tensioni EmptyIbrido e Tensioni

more_horiz
Volevo fare una domanda ai più esperti in fatto di corde.

Ho montato su di una TGK 231.3 un ibrido formato da budello wilson 1.30 sulle verticali a 25 Kg e alu power 1.25 sulle orizzontali a 24 Kg. con questa configurazione mi sono trovato benissimo, giusta tensione, buona uscita di palla e ottimo controllo.

Ho voluto poi ritestare il classico Ibrido invertendo le tensioni e cioe alu power sulle verticali a 24 Kg e budello sulle orizzontali a 25 Kg. Ho trovato differenze abissali nel senso che la palla non viaggiava più e la racchetta sembrava una "tavola" nel senso che le corde mi sambravano tiratissimi. E' normale o ho sbagliato qualcosa io?

Grazie

Giovanni

descriptionIbrido e Tensioni EmptyRe: Ibrido e Tensioni

more_horiz
E' normalissimo...hai semplicemente invertito la dinamica del connubio corde/telaio. Essendo le verticali dominanti, nel primo caso hai fruito della maggior spinta ( moderata negli eccessi dalla stabilità del mono), nel secondo del maggior controllo (ma la spinta ce la devi mettere per la maggior parte tu...)

more_horiz
Grazie mille Mario..... Allora le mie sensazioni erano giuste....

e dopo questa prova ormai opterò definitivamente per l'ibrido reverse....

more_horiz
in passato ho giocato spessissimo con ibrido reverse su aero prodrive, e devo dire che mi trovavo bene, malgrado il fatto che io gioco molto arrotato. Le combinazione che ho adottato erano con sensation a 25 kg su verticali e tecnifibre polyspin oppure prohurricane tour su orizzontalia 22 kg. Ora vorrei rimontare un simile ibrido reverse su una delle mie pure drive, ma non so proprio che multi utilizzare
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: