Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

ATP 2011 Rankings & News

power_settings_newAccedi per rispondere
+19
jagui
nanobabbo8672
Aerogel
Patrafter85
fedmex
vichi25
rech
AssoDiBastoni76
guidoyouth
Ursus
Cesare
Rafa66
DrDivago
Andy Roddick
Lupo65
bumbummichi
johnnyvarzo
crazydevil90
frank mano de pedra
23 partecipanti

descriptionATP 2011 Rankings & News  - Pagina 2 EmptyATP 2011 Rankings & News

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

salve a tutti buona sera , qualcuno sa quando iniziano gli australian open 2011? scratch scratch

descriptionATP 2011 Rankings & News  - Pagina 2 EmptyRe: ATP 2011 Rankings & News

more_horiz
e intanto il dolgo ha vinto ancora... Cool

che partita ragazzi! cheers

descriptionATP 2011 Rankings & News  - Pagina 2 EmptyRe: ATP 2011 Rankings & News

more_horiz
nuova vittoria per il dolgo, questa volta sconfiggendo in 5 velocissimi set (2ore e mezza) soderling. cheers

mercoledi lo aspetta murray e una partita molto più tosta. riuscirà il nostro eroe pazzo a regalarci l'ennesima sorpresa? Wink

prevedo cmq la vittoria di murray in 3 o 4 set...

more_horiz
E mi sa che anche quest'anno ci toccherà sorbirci i soliti 4 in semi.
Nessuna faccia nuova...nessun Soderling, Berdych, Roddick, Monfils, Gasquet, Verdasco ecc... riesce ad arrivare fino in fondo negli slam.

more_horiz
comunque vada a finire (direi finale Federer-Nadal alla pari), almeno stavolta s'è intravista qualche nuova leva interessante (Dolgopolov, Tomic e Raonic)...

more_horiz
DrDivago ha scritto:
comunque vada a finire (direi finale Federer-Nadal alla pari), almeno stavolta s'è intravista qualche nuova leva interessante (Dolgopolov, Tomic e Raonic)...

concordo: torneo tutt'altro che noioso e sono tante ancora le domande aperte:
- riuscirà federer a confermare il titolo?
- riuscirà nadal a portare a casa il torneo visto che è favorito e soprattutto: riuscirà rafa a resistere alla maglietta di gomma che lo imprigiona? Very Happy

ATP 2011 Rankings & News  - Pagina 2 Untitl10

- riuscirà murray a vincere finalmente uno slam?
- riuscirà nole a tornare quello del 2008?
e ultimo...riuscirà questa notte il dolgo a fare un'altra pazzia? Cool

more_horiz
- riuscirà nadal a portare a casa il torneo visto che è favorito
NO, visto che è andato fuori con Ferrer....
Però ho letto che era visibilmente infortunato.
A questo punto la vera finale è la semi-finale fra Nole e Roger.
IMHO

more_horiz
Ursus ha scritto:

A questo punto la vera finale è la semi-finale fra Nole e Roger.
IMHO

io invece, per la vittoria del torneo, la vedo così:
federer 40% (il curriculum pesa)
murray 30% (giocare con ferrer è meglio che fare semifinale con nadal, poi in finale può succedere di tutto)
nole 25% (per vincere il titolo deve battere in sequenza federer e quasi certamente murray, bella sfacchinata)
ferrer 5% (i miracoli ogni tanto capitano e l'AO a volte è strano)

more_horiz
Se dai a Federer il 40% e a Nole il 25% = totale 65 % mentre nell'altra semifinale il totale vale il 35 %, vuol dire (appunto) che la vera finale è Roger-Nole.. Laughing
IMHO

more_horiz
Ursus ha scritto:
Se dai a Federer il 40% e a Nole il 25% = totale 65 % mentre nell'altra semifinale il totale vale il 35 %, vuol dire (appunto) che la vera finale è Roger-Nole.. Laughing
IMHO

Smile si ma anche ferrer ha il 5% di possibilità di vincere e la vera finale è quella ti fa vincere il torneo cioè la finale Wink
imo

e sanremo è sempre sanremo e si stava meglio quando si stava peggio! Very Happy

more_horiz
si ma anche ferrer ha il 5% di possibilità di vincere

Questo è vero, ha già fatto la macumba a Nadal, magari gli riesce ancora.... Very Happy

more_horiz
Brutto, brutto, brutto il Federer di oggi.....
Molto insicuro e falloso sul rovescio, che ad inizio anno era spettacolare... mah !!!! No

more_horiz
Federer osceno col rovescio oggi, lo slice non gli ha dato i soliti frutti, lungolinea appena appena decente ma l'incrociato è stato penoso. tanti errori, troppi, consecutivi, Dj lo ha capito e lo ha cercato spesso. Sulla diagonale del rovescio non c'è stata storia, e poi troppe stecche. un paio possono capitare , ma oggi ne ha fatte in doppia cifra. E poi col dritto e servizio non è stato brillane come al solito, di accelerazioni fulminanti ne ha fatte poche. Naturalmente gran merito a Djoker che era tirato a lucido oggi!

more_horiz
Io dico semplicemente che è stata veramente una bella partita...
Federer ha steccato ennemila rovesci ma perchè di la c'era veramente un muro...
sono stati 3 set da un'ora con scambi da 20/25 colpi... Djokovick ha raggiunto una solidità mostruosa.
Se devo tifare qualcuno nella semifinale di domani faccio fatica ma spero che vinca Ferrer anche se la vedo dura...

more_horiz
Sì, Nole quando è in giornata diventa un bel muro.
Però per i pochi scampoli di partita (solo del 3° set) che ho visto non mi sembra che abbia dovuto fare gli straordinari.
Roger mi sembrava molto spento e scarico, quasi rassegnato.
Sicuramente al Master a Londra ed ad inizio anno sembrava molto + tonico e scattante.
Alla fine la partitaccia con Simon al 2° turno si è quasi ripetuta.

more_horiz
Io l'ho vista tutta e fidati... se la sono giocati alla grande.... sicuramente il 3° set è stato quello un po' più moscio ma c'erano 2 ore e passa di gioco con rally da 20 colpi....
E' stata tutto tranne che una passeggiata

more_horiz
rech ha scritto:
Io l'ho vista tutta e fidati... se la sono giocati alla grande.... sicuramente il 3° set è stato quello un po' più moscio ma c'erano 2 ore e passa di gioco con rally da 20 colpi....

purtroppo non sono riuscito a vederla. certo non mi aspettavo che roger perdesse in 3 set! affraid
chissà da quanti anni non capitava...

more_horiz

Spero di poterla rivedere; come detto ho visto solo alcuni games del 3° set quanto ormai il morale era già evidentemente sotto i tacchi.
Onore a Nole quindi

more_horiz
piu' topponi di Nadal non li fa nessuno...Federer non ha mai steccato cosi tanto neanche giocando con lui,stiamo parlando di uno dei piu' grandi tennisti della storia,non e' merito di Djoko e' lui che non c'era proprio. A sti livelli non si puo' steccare cosi tanto.Comunque meriti a Djoko perche' battere tre set a zero Federer,anche se non in forma,e' un'impresa.

more_horiz
Sì infatti un conto è perdere il punto sulla diagonale del rovescio, un conto è steccare il colpo. Magari il punto lo avrebbe perso lo stesso, ma non si possono steccare così tanti rovesci consecutivi. Anche perchè molte delle stecche non erano in condizioni precarie, ma in momenti in cui fedex arrivava bene sulla palla e stava ben piantato coi piedi. Insomma direi errori "tecnici". Detto questo onore aDjokovic, ci mancherebbe altro. Tosto , potente, veloce e preciso

more_horiz
e ora ? Scommesse? Io dico ( anche se mi sta antipatico ) Murray.
Nole è in forma ma non mi convince.
Ferrer beh mi farebbe piacere per lui ma gli altri due mi sembrano un gradino sopra

more_horiz
Ferrer con Murray è avanti nei testa a testa 3-2, ma nei loro incontri la differenza la fa la superficie. Su terra Ferrer , su cemento murray, fresco precedente il mater di londra 2010. così come fresco è il match a roma su terra l'anno sorso, che io ho visto di persona. Murray chiaramente favorito. Djokovic se mantiene il livello di oggi e con berdych se la gioca, anche se Murray bene o male si fa preferire leggermente

more_horiz
non sono d'accordo con chi dice che federer ha perso perchè ha giocato male.

federer oggi ha perso perchè il suo avversario gli è stato superiore in tutto e per tutto. le chiacchere di federer non in forma, federer non in giornata ecc ecc ecc lasciano il tempo che trovano. il suo avversario lo ha sovvrastato e a tratti dominato come voleva e quando voleva; possiamo averne la dimostrazione quando al secondo set djokovic perdeva 5-2 perchè si è distratto, e quando si è concentrato nuovamente, ha recuperato 5 pari nel giro di dieci minuti come se niente fosse e ha chiuso il set.

dire che federer non era in giornata, che steccava troppo, che non era in forma ecc, non è una scusante. perchè il suo avversario ha vinto perchè gli è stato nettamente superiore. se non sbaglio lo sconfisse tranquillamente anche agli us open, e quello era un federer in super forma e non lo si può assolutamente negare. per cui secondo me dobbiamo abituarci all'idea che djokovic e murray stiano maturando notevolmente e siano oramai in grado di sconfiggere anche nei tornei che contano, sia il mio rafa che re roger. murray ancora non lo ha dimostrato, ma djokovic ormai è piu di una certezza. ha raggiunto la piena maturità, se rimarrà con la testa apposto farà molta strada.

more_horiz
premetto che non sono tifoso ne di federer ne di djokovic
ma djokovic quanto ca..o è fastidioso quando serve...fa troppi pallegi con la palla..mi mette un nervoso..e scommetto lo mette anche alla maggior parte degli avversari che incontra

more_horiz
johnnyvarzo ha scritto:
premetto che non sono tifoso ne di federer ne di djokovic
ma djokovic quanto ca..o è fastidioso quando serve...fa troppi pallegi con la palla..mi mette un nervoso..e scommetto lo mette anche alla maggior parte degli avversari che incontra

ognuno ha il suo modo per concentrarsi; c'è chi fà 20 palleggi con la palla, c'è chi prima di servire si tocca il naso, il sedere e poi si sposta i capelli e c'è chi và a cento all'ora. la colpa però è degli arbitri che devono far rispettare alla lettera il regolamento e non essere permissivi.

more_horiz
2 set e 3 game bellissimi, concordo con nw-t, mi ha sorpreso che dritto su dritto faceva più male e comandava il gioco nole! anche se più toppato, con impugnatura più chiusa viaggiava veramente a mille.
secondo me sulla forma è inutile fare pipponi, quando uno vince è in palla quando uno perde è meno in palla, parlare di valori assoluti non lo fanno più nemmeno i filosofi.

relativizzate!

more_horiz
Finale bruttina.
Nole è bello tosto e solido e quando gioca così son dolori per tutti, ma Murray è decisamente con la testa da un'altra parte.
Troppo timido e falloso.
La partita sembra già segnata.
Secondo me Murray gioca preoccupato perchè ha paura dalla cazziata che gli darà la madre, ma avete visto che sguardo da Psyco che ha..... affraid
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: