Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

giocare su un campo in erba naturale

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
bomberone
aquiles
HaranBenjo
Leo96
Vittoman99
Spacepower
nanobabbo8672
CorriCorrado
Lupo65
sinnet
gianlugi1978
GIANLUINI DICA
alfredo scigliano
dejanshow
18 partecipanti

descriptiongiocare su un campo in erba naturale Emptygiocare su un campo in erba naturale

more_horiz
volevo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto l'onore/piacere di giocare su un vero in campo in erba naturale, non sintetica
Dove, quanto hanno speso, impressioni ecc ecc

descriptiongiocare su un campo in erba naturale EmptyRe: giocare su un campo in erba naturale

more_horiz
mai purtroppo...
e credo sia difficile un pò per tutti.
si tratta di una superficie rarissima, ormai riservata solo ai pochissimi tornei del circuito ATP, tra i quali il grande WIMBLEDON, che tutti conoscono.
le superfici sintetiche e veloci sono più facili da gestire e mantenere.
saluti

descriptiongiocare su un campo in erba naturale EmptyRe: giocare su un campo in erba naturale

more_horiz
Dev'essere una figata pazzesca Sad

more_horiz
dejanshow ha scritto:
volevo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto l'onore/piacere di giocare su un vero in campo in erba naturale, non sintetica

Magari, penso che sia il sogno di ogni tennista che si rispetti!!!

more_horiz
Quì in Italia ci sono qualche campo...mi pare qualcuno vicino Bologna...e poi credo in veneto..trovai un video su youtube di un negozio tommasosport che erano andati su quei campi in erba a provare dei nuovi telai usciti anni fà...e il gestore del campo o dei campi (mi pare erano 2) forniva anche la possibilità di mangiare nel dopo partita lì nel suo ristorantino attaccato ai campi....

more_horiz
Video recuperato.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Eih ... ma Paolo Bum Bum era il mio incordatore di fiducia prima che mi prendessi la Machine ! cheers
E Max è un altro bravo ragazzo competente di attrezzature per il Tennis.
giocare su un campo in erba naturale 2806

more_horiz
Io ci ho giocato, un paio di volte.... Smile

Ci giochero' di nuovo verso fine luglio. giocare su un campo in erba naturale 41380

more_horiz
Lupo65 ha scritto:
Io ci ho giocato, un paio di volte.... Smile

Ci giochero' di nuovo verso fine luglio. giocare su un campo in erba naturale 41380
Ciao grande scozzese...come va? Quanto ti fanno spendere a giocare l'ora? Fermato anche a mangiare dopo? Very Happy

more_horiz
Mai giocato, ma chissà che sensazione.
Si potrebbe pensare di fare come ha raccontato Paolo Canè nella sua preparazione a Wimbledon: lui e suo fratello trovarono un appezzamento alle porte di Bologna, di fianco ad un pollaio. Tagliarono l’erba molto bassa e disegnarono le linee: dopo di che il fratello serviva e lui si allenava e rispondere e colpire… naturalmente con qualche problema di rimbalzo…

Fonte: Intervista a Canè su TENNIS Magazine di Maggio.

more_horiz
c'è sicuramente un campo vicino a brescia, affittano anche i campi per tornei con annesso ristorante... mai provato però!
in compenso quando avevo 16/17 andavo in inghilterra d'estate per le vacanze studio e un anno giocai in un campo in erba in mezzo ad un parco, senza nessun costo, se il campo era libero potevi giocare...
l'unico problema fu che il ragazzo che giocò con me non ne aveva un'idea e fu complicato riuscire a fare anche pochi scambi... la palla non tornava mai indietro e non fu una gran prova... ma che libidine!
dovevi per forza attaccare perchè se aspettavi il rimbalzo era un terno al lotto, ma sono passati troppi anni, dovrei riprovare con la consapevolezza della maturità!
il problema è che non riesco a convincere mia moglie a trasferirsi in scozia!

more_horiz
NW-T, mi son scordato di dirti che vado a Wimbledon per i quarti e le semifinali? Per la finale son via, ma devo dire che i quarti son quelli che i piacciono di piu'. Oh, e anche il mercoledi' della prima settimana? lol!

more_horiz
Lupo65 ha scritto:
NW-T, mi son scordato di dirti che vado a Wimbledon per i quarti e le semifinali? Per la finale son via, ma devo dire che i quarti son quelli che i piacciono di piu'. Oh, e anche il mercoledi' della prima settimana? lol!
A giocare.. Very Happy Very Happy ti sei iscritto quest'anno.... Very Happy son sicuro che non passi le qualificazioni..altro che quarti... Very Happy Very Happy A parte gli scherzi...t'invidio deve essere davvero una bella esperienza... ma vai come "semplice" spettatore o hai agganci x entrare in zone off-limits x i comuni mortali??

more_horiz
Ho tre agganci, ma non li voglio usare, e vado come spettatore. Un'amico lavora li' nel settore dei giornalisti, l'altra conoscenza che ho e' la mamma di un noto giocatore di qui, ma alla quale ho in piano di chiedere una racchetta usata...
Il terzo e' un produttore sportivo della televisione di qui, tramite il quale vado a vedermi le semifinali, quindi lui "ha gia' dato". Smile

more_horiz
Lupo65 ha scritto:
Ho tre agganci, ma non li voglio usare, e vado come spettatore. Un'amico lavora li' nel settore dei giornalisti, l'altra conoscenza che ho e' la mamma di un noto giocatore di qui, ma alla quale ho in piano di chiedere una racchetta usata...
Il terzo e' un produttore sportivo della televisione di qui, tramite il quale vado a vedermi le semifinali, quindi lui "ha gia' dato". Smile
.Azz...sei messo benissimo...quale meraviglioso attrezzo t'arriverebbe tramite la mammina...non è mica la mamma di Andy... Very Happy ..tramite lei prenderesti una delle racche più ambite da noi appassionati una PT57 forata 16x19.... Twisted Evil Twisted Evil

more_horiz
Lupo65 ha scritto:

Ehm ehm, una P57 disegnata da Radical? What a Face cheers Farai un figurone!

more_horiz
dejanshow ha scritto:

Ciao,
ho avuto la possibilità di giocare ad Oxford su un campo in erba naturale e le due cose che mi sono rimaste impresse sono :
- palla che rimbalza bassa e veloce ma più che schizzare via come su un sintetico veloce sembra che scivoli via rasoterra senza produrre uno scatto dopo il rimbalzo.Spero di essermi spiegato.
- sensazione di gioco attutito,soft,con meno punti di riferimento sia tattili ( per un buon qurto d' ora sono stato attento a dove e come mettevo i piedi per paura di rovinare il manto) sia acustici ( non senti quasi il rimblazo della palla ).
Tutto sommato divertente e rilassante .
Buon gioco .
Space

more_horiz
Be, di giocatori locali nei top 5 c'e' ne e' solo uno... lol!

more_horiz
Lupo65 ha scritto:

forse anche nei top 200 Very Happy
ma è così antipatica come dicono? confused

more_horiz
Lupo65 ha scritto:
Com'è la mammina di Andy.... Very Happy è "tremenda" come si vede sugli spalti... Very Happy ..poi non ci sono parole...ha veramente delle grandi chia..pe Very Happy x portarti a casa una "reliquia" come quella....

more_horiz
Nano, a lui non lo conosco, la mamma la incontro al centro nazionale di tennis che e' a Stirling dove allena i bambini, e ogni tanto si chiacchera del piu' e del meno, antipatica non credo proprio, riservata si'.

more_horiz
Ho sentito dire campi in erba in veto!!!!!!!!!
Vivo li vicino e .............................
mi sta venendo la bava alla bocca DOVEEEEEE giocare su un campo in erba naturale 87223

more_horiz
Lupo65 ha scritto:
Nano, a lui non lo conosco, la mamma la incontro al centro nazionale di tennis che e' a Stirling dove allena i bambini, e ogni tanto si chiacchera del piu' e del meno, antipatica non credo proprio, riservata si'.

allora a stirling non c'è solo, alla base del wallace monument, un'orribile statua di mel gibson?!?!?
fantastico anche il castello di stirling!!!
come ti invidio o tu che vivi in scozia, poi con l'arrivo del caldo e dell'umidità nelle paludi ravennati, ti invidio ancora di più! Sad

more_horiz
Adriano, proprio dietro alla statua (dall'altro lato della collina) c'e' l'universita' di Stirling (la localita' si chiama Bridge of Allan) e all'interno dell'universita' c'e' il Gannochy National Tennis Centre, 6 campi coperti, due scoperti in teraa e due scoperti in sintetico. Ci gioco piu' o meno ogni martedi' con un amico francese e ogni tanto con un'altro amico ex coach (mio), che e' pero' letteralmente un gradino sotto Murray, quindi non so quanto si diverta a giocare con me...

17 gradi al momento, sole, ma lo sai che ci sono 4 stagioni in un giorno....

more_horiz
Lupo65 ha scritto:
Adriano, proprio dietro alla statua (dall'altro lato della collina) c'e' l'universita' di Stirling (la localita' si chiama Bridge of Allan) e all'interno dell'universita' c'e' il Gannochy National Tennis Centre, 6 campi coperti, due scoperti in teraa e due scoperti in sintetico. Ci gioco piu' o meno ogni martedi' con un amico francese e ogni tanto con un'altro amico ex coach (mio), che e' pero' letteralmente un gradino sotto Murray, quindi non so quanto si diverta a giocare con me...

17 gradi al momento, sole, ma lo sai che ci sono 4 stagioni in un giorno....

17 gradi... giocare su un campo in erba naturale 11580 che libidine!
smettila di farmi crescere l'invidia, altrimento lego la moglie in macchina, il bimbo nell'ovetto e parto subito! giocare su un campo in erba naturale 619677
stiamo andando giocare su un campo in erba naturale 729401 , quindi riportiamo il discorso sui campi in erba...

sogno già un bel parco con tanti campetti da tennis, circondato da campi da golf...

SMETTILA... giocare su un campo in erba naturale 57438
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: