Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionwilson k pro tour Emptywilson k pro tour

more_horiz
Ciao a tutti!! Recentemente ho provato per 10 minuti la wilson k pro tour 96, e sono interessato all'acquisto...voi che ne pensate di questo telaio? qualcuno che l'abbia avuta o almeno provata me ne può fare una recensione? In questo forum ho letto molte opinioni negative riguardo la suddetta racca, anche se in alcuni casi non so se il riferimento fosse alla versione k o alla nuova blx (che so avere un pattern diverso, 18x20 mi pare). A me non sembrava così male, anzi...anche se cmq l'ho provata per soli 10 minuti!
Grazie mille

descriptionwilson k pro tour EmptyRe: wilson k pro tour

more_horiz
Per me ottima racchetta. Cerco custom ideale, soggettivo ovviamente, ma chiedo agli esperti se il telaio necessita di piombo in punti evidenti ai fini di una migliore giocabilità. Inerzia preferita 320/325. Peso finita 335/340. Grazie

more_horiz
Con quelle specifiche è praticamente irrealizzabile.
La cosa più vicina, ma stravolgendone punto di flessione  e manovrabilità nello stretto, è mettere 7.5 grammi per lato centrati a 57.6 cm dal fondo.

more_horiz
In che senso irrealizzabile ? Attualmente ho messo un grip sintetico e circa 8 grammi da ore 3 e 9 fino a ore 12 con alcuni salti di spazio. Pesa 340 e credo che l'inerzia sia arrivata a circa 325. Mi interessa sapere se esiste un custom molto indicato in virtù delle eventuali carenze del telaio

more_horiz
Bilanciamento circa 33 corde comprese

more_horiz
A parte il fatto di aver polarizzato un telaio non nato per esserlo -ma se ti trovi bene, continua così- devi tener conto che avrai un'usura delle corde più marcata e rapida ed il telaio sarà più sforzato (non esattamente buono per determinate manchevolezze del telaio..)

Come detto, la soluzione più vicina a quanto hai chiesto è quella che ho indicato prima...

more_horiz
Mario lascia stare peso e inerzia, vorrei conoscere il custom più indicato per questo telaio. E se di fabbrica ha un grip cuoio pesante, perché in quel caso avrei tolto peso dal manico.

more_horiz
La sua mancanza più drammatica è in stabilità trasversale, 
Sei grammi complessivi ad ore 3 e 9 e 3 sotto l'elastico a fine manico.
La (k) Pro Tour di serie montava un grip sintetico.

more_horiz
K Pro Tour 96 aveva il cuoio di serie.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Grazie, anche io ho visto cuoio su molte schede, immagino circa 25 grammi. Interessante l'idea del peso ad altezza fine manico. Proverò
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: