Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde RPM Blast EmptyCorde RPM Blast

more_horiz
Salve a tutti! Mi sono da poco iscritto Corde RPM Blast 622327 volevo sapere se davvero le corde migliori con cui giocare sono le RPM Blast...dicono che ci si giochi bene! Grazie!

Corde RPM Blast ZCB243091B

descriptionCorde RPM Blast EmptyRe: Corde RPM Blast

more_horiz
Risposta semplice: no

Risposta tecnica: se giochi picchiando forte e con rotazioni esasperate, col telaio adatto ed un fisico allenato, ci puoi tirar fuori qualcosa di buono...ma c'è comunque qualcosa di più efficiente/facile/comodo/sensibile/potente/preciso...e quasi sempre ad un prezzo inferiore. Wink

more_horiz
Concordo. Le blast sono le corde più sopravvalutate del momento.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
ma c'è comunque qualcosa di più efficiente/facile/comodo/sensibile/potente/preciso...e quasi sempre ad un prezzo inferiore. Wink

beh mario, adesso fuori nomi e cognomi

more_horiz
io dico che ci saranno 50 discussioni su ste corde...

more_horiz
@braided, me voilà: te ne cito almeno tre per ogni categoria...in ordine casuale. Ah, e ne aggiungo uno dei miei -se c'è sotto quell'aspetto- come riferimento. Sempre e comunque superiore, in quel campo, all'RPM Wink

1)Efficienza generale: Signum pro Tornado, WeissCannon Scorpion, Topspin Cybertwirl Natur, Starburn Clay Tour Twist.
2)Facilità: Weisscannon Scorpion, LXN BBAce, ProSupex big Ace Micro NF, Starburn PT Natur
3)Comodità: Qui mi vergogno. Il 65% delle corde di qualità ha un confort superiore, e pure il 30% delle corde "budget". Non cito. Volontariamente.
4)Sensibiità: scelgo a caso tra le 114 (!) che hanno una precisone angolare (abbinata alla sensibilità nelle valutazioni di laboratorio) superiore a qualla del prodotto babo: Polyfibre Cobra, Oehms Black Pearl Rough, Weiss Turbotwist. E solo perchè non voglio ripetere sempre gli stessi nomi...ah, e la mia Starburn Octoblaze.
5)Potenza.: qui si difende, decentemente (ma sempre fuori dalle prime 20...) soprattutto per le prime due/tre ore. Poi, meglio scegliere qualcosa che gli è comunque superiore, come la Topspin Cyber Blue, Kirschbaum proline II, addirittura LXN BBalu Rough che dura di più. Ah, e la mia Starburn Titan HDC.
5)Precisione: qui dà il meglio..ma sempre e comunque dietro a nomi come la solita Tornado, la Solinco TourBite o la MSV Focus Hex (che è vecchiotta..Rolling Eyes). E (poco) davanti alla mia PentaTwist che però è più confortevole, duratura e con miglior tenuta di tensione. E scusa se è poco

Avrai notato che non c'è la voce "tenuta di tensione". Non potevo metterla in gara, rischiava le brutte figure con prodotti addirittura più economici di pro's pro...ma si può? Very Happy

Nell'insieme è una corda ottima per un'ora (ma solo su certi telai e toppando di brutto), buona per altre due e poi...da tagliare. Cui prodest?

more_horiz
La Starburn Octoblaze... che gran corda!!!

more_horiz
Grazie! Smile :mes014: Allora niente RPM!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Risposta semplice: no

Risposta tecnica: se giochi picchiando forte e con rotazioni esasperate, col telaio adatto ed un fisico allenato, ci puoi tirar fuori qualcosa di buono...ma c'è comunque qualcosa di più efficiente/facile/comodo/sensibile/potente/preciso...e quasi sempre ad un prezzo inferiore. Wink

Che sfiga!! Le ho appena comprate per farle provare a mio nipote che ha la roddick pure drive cortex. Cmq lui picchia di brutto (almeno di diritto) e arrota pure. Magari ci posso ricavare qualcosa di più facendo un ibrido? E con quale corda e tiraggio? Invece se le monto così come sono che tiraggio mi consigli? Grazie
Ciao

more_horiz
zio Ten, non vorrai montarle sulla Yonex, neh? Shocked Se è così, la tensione non te la dò. Ci tengo troppo alla salute delle racchette della "doppia Y" Wink

Per il nipote, potresti abbinarle con la XCel (adesso la fanno pure nera) e visto che "legna", 25V e 27O

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
zio Ten, non vorrai montarle sulla Yonex, neh? Shocked Se è così, la tensione non te la dò. Ci tengo troppo alla salute delle racchette della "doppia Y" Wink

Per il nipote, potresti abbinarle con la XCel (adesso la fanno pure nera) e visto che "legna", 25V e 27O

Tranquillo Mario, manco morto sulla mia yonex!! Le ho prese per fare un regalo a mio nipote (fan di roddick) perchè al primo torneo della sua vita di 4 cat si è comportato benissimo passando 4 turni e battendo due 4-3 e per lo zio Ten che in questi ultimi due anni si è dannato per allenarlo è stata una bella soddisfazione.
Per quanto riguarda il montaggio qual'è che devo montare in verticale? La Rpm che ho comprato è la 130/16, la xcel di che calibro la piglio? La posso prendere da te se ne hai la disponibilità? Sarebbe il minimo per tutto quello che fai per noi...
Ps:Se ti è possibile potresti dare un occhiatina qua? Avrei bisogno al più presto del tuo consiglio per customizzare la seconda yonex ed eventualmente anche i piombi.....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazieeeeeeeeeeeee

more_horiz
Pari calibro, visto ovale e pattern, o si squaglia alle prime legnate Smile
Per le corde, ne ho ancora un paio di rotoli da 12m. x modello; ibridi preconfezionati neri Limited Edition RG sono già volati via... Wink

Per il custom, John ti ha detto pari pari quello che avevo detto a lui..telaio di difficile customizzazione, funziona -discretamente- solo se polarizzato. Insomma, il leggero è una mezza delusione...se vuoi, ne ho una "heavy", usata davvero poco...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Pari calibro, visto ovale e pattern, o si squaglia alle prime legnate Smile
Per le corde, ne ho ancora un paio di rotoli da 12m. x modello; ibridi preconfezionati neri Limited Edition RG sono già volati via... Wink

Per il custom, John ti ha detto pari pari quello che avevo detto a lui..telaio di difficile customizzazione, funziona -discretamente- solo se polarizzato. Insomma, il leggero è una mezza delusione...se vuoi, ne ho una "heavy", usata davvero poco...

Hai pm

more_horiz
Alle volte sperimentare serve a qualcosa. Le provai una volta fullbed e non mi piacquero. l'ho montata sabato in ibrido con la n. vy( rpm a 25 kg verticali, N.vy a 26 orizzontali) sulla volkl c 10 comp mid, e devo dire che mi ci son trovato bene. Quella specie di syn gut n. vy ha reso il tutto parecchio piu' confortevole, e ne ha migliorato decisamente anche il tocco. Son uscite delle discrete palle corte ed un paio di vole' niente male. con lo schema corde 16x18 di quel mid, il tutto m'e' sembrato davvero buono. io non son un gran arrotare, ma un po' di copertura sul dritto la uso sempre. le palline andavano belle profonde e con buon spin. Certo la palla non e' che viaggi moltissimo, ma il mio infimo livello di gioco non richiede questo tipo di "prestazione"
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: