Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde Rpm Blast EmptyCorde Rpm Blast

more_horiz
Salve mi sono appena registrato, volevo chiedervi io gioco con la Babolat Aereoprodrive del 2008 e gioco con corde Rpm Blast 24x23 alcune volte mi sembra che la palla mi scappi troppo, mi consigliate di provare qualche altra raccchetta o cambiare corde?? Gioco dritto in top spin, rovescio piatto, buona prima di servizio e poco gioco a rete, gioco a tennis da 6 anni. Grazie in anticipo

descriptionCorde Rpm Blast EmptyRe: Corde Rpm Blast

more_horiz
Non è facile rispondere a questo quesito poiché le corde non sono male e per i miei gusti sono anche già tirate troppo quindi ti sconsiglierei di tirarle 1kg in più anche se è quello che dovresti fare se la palla scappa. Una soluzione come pensavi è di utilizzare corde più rigide o quantomeno dal comportamento differente. Potresri provare le tecnifibre ruffcode 1.25 o anche 1.30 che spingono un po meno 23/22.
Saluti.

more_horiz
Se la palla scappa con le RPM a quella tensione...o la tensione non è veramente quella (il che comporterebbe un montaggio non esemplare) o sei fisicamente ben piazzato...

Questo a prescindere dal fatto che differenziare la tensione su un telaio del genere e con quel gioco sia abbastanza inutile se incordata a due nodi...

Volendo più controllo potrebbe essere una buona scelta una corda come la Dunlop Black Widow 1.25 o la Gamma Zo Verve nello stesso calibro a non più di 24 kg..veri Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se la palla scappa con le RPM a quella tensione...o la tensione non è veramente quella (il che comporterebbe un montaggio non esemplare) o sei fisicamente ben piazzato...

In effetti avevo fatto la stessa considerazione. Per me è da un po' che non cambia corde e le RPM sono decadute completamente.
Dell'alternativa delle ruffcode cosa ne pensi? L'ho consigliato perche sono corde che spingono meno in rapporto al controllo che danno, magari vista la tua indicazione a 23/23 (sempre che le RPM siano in in buono stato e quindi da sostituire effettivamente come corde visto il braccio a questo punto esagerato).

Saluti.

more_horiz
La RuffCode può andare, specie -come giustamente indicato- se nel calibro maggiore...

Anche a me pare strana tale/tanta propensione alla spinta nella RPM... scratch

more_horiz
Mi sono espresso male non intendevo troppo profonda ma troppo corta, poi sicuramente le corde sono andate solo che avevo pensato di cambiare corda dato che è un pò troppo rigida

more_horiz
Aaaaaaaaahh ecco Rolling Eyes

Mi sembrava strano... Suspect

Beh di corde più giocabili ce n'è a dozzine...la già indicata RuffCode, la Starburn Vortex 3S, la Solinco BarbWire tanto per citarne alcune..

more_horiz
ok grazie e parlando di una racchetta da provare secondo le mie caratteristiche, io avevo pensato alla head youtek Ig instict oppure se avevi qualche consiglio da darmi???

more_horiz
A questo punto la tensione è da ridimensionare rispetto a quanto facevi in precedenza. Con la ruffcode dire la versione 1.25 a 22/22 oppure le ormai stracitate (da me di solito) signum pro firestorm 1.25 sempre 22/22.
Saluti.

more_horiz
Grazie comunque cercavo sempre un monofilamento, queste corde che mi avete citato sono sempre monofilamento???

more_horiz
Certo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: