Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














silicone,piombo o grip in cuoio?

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
kingkongy
Nostradamis
oedem
Eiffel59
Alex
abracadabra78
10 partecipanti

descriptionsilicone,piombo o grip in cuoio? - Pagina 2 Emptysilicone,piombo o grip in cuoio?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao ragazzi,una domanda,nella customizzazione di una racca,per mettere peso sul manico secondo voi e' meglio mettere del piombo,un grip in cuoio o silicone?dunque,grip il cui peso su tutto il manico che il polso potrebbe nn sopportare,piombo all inizio del manico per arretrare il bilanciamento,o silicone dentro tutto il manico,che dite?

descriptionsilicone,piombo o grip in cuoio? - Pagina 2 EmptyRe: silicone,piombo o grip in cuoio?

more_horiz
ohhhhhh benissimo,grazie,ora so come fare! sunny
ma qualcuno di voi ha provato??è affidabile?soprattutto il fatto delle oscillazioni a seconda di quanto si sposta la racchetta inizialmente mi lascia un po perplesso scratch

descriptionsilicone,piombo o grip in cuoio? - Pagina 2 EmptyRe: silicone,piombo o grip in cuoio?

more_horiz
beh provato ho provato... senza tutto sto trambusto preferisco avere un risultato meno pulito ma più veloce usando la formula SW= m (kg della racchetta) * bilanciamento^2 (in cm) ...

descriptionsilicone,piombo o grip in cuoio? - Pagina 2 EmptyRe: silicone,piombo o grip in cuoio?

more_horiz
Stefano91 ha scritto:
beh provato ho provato... senza tutto sto trambusto preferisco avere un risultato meno pulito ma più veloce usando la formula SW= m (kg della racchetta) * bilanciamento^2 (in cm) ...

Ah e in questo modo si riesce a trovare uguale lo swingweight?? Rolling Eyes

descriptionsilicone,piombo o grip in cuoio? - Pagina 2 EmptyRe: silicone,piombo o grip in cuoio?

more_horiz
Beh uguale no, ma per fare un confronto non è male!

Il tool di TW, secondo me, non è il massimo ... non tiene in considerazione di quanta forza imprimi alla racchetta per farla oscillare, non tiene conto degli attriti tra le penne e la corda e anche dell'errore di misurazione con cronometro...

Preferisco usare la formuletta con 2 variabili che fare tutto sto "rebelot" per un dato...

L'RDC è l'unica macchina che ti dà un dato esatto

descriptionsilicone,piombo o grip in cuoio? - Pagina 2 EmptyRe: silicone,piombo o grip in cuoio?

more_horiz
Alex ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:
ciao ragazzi,una domanda,nella customizzazione di una racca,per mettere peso sul manico secondo voi e' meglio mettere del piombo,un grip in cuoio o silicone?dunque,grip il cui peso su tutto il manico che il polso potrebbe nn sopportare,piombo all inizio del manico per arretrare il bilanciamento,o silicone dentro tutto il manico,che dite?


Cuoio se è sufficiente, altrimenti silicone (quella di Gonzalez che ho è customizzata così).

Però aspetta pareri più illustri... silicone,piombo o grip in cuoio? - Pagina 2 Icon_redface


...ciao Alex, quando ti riferisci alla mazza di Gonzales, parliamo di Pure Storm Gt 295g "di serie" vero?
Perdonami m nion ho ben capito se ti sei fatto bastare il cuoio o hai inserito del o anche il silicone al manico?!?
poi sul piatto corde hai mificato bil. con dei pesi? Dove e quanti?
Grazie,

Cris Laughing
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere