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ho fatto customizzare le mie racchette e ad una mi è stato aggiunto del nastro piombato in testa (roba da poco circa 6 grammi) siccome tale nastro oltre ad essere antiestetico tende a staccarsi col tempo, mi è venuto in mente di iniettare del silicone all'interno del telaio e rimuovere il nastro, credo che anche a livello di vibrazioni ne otterrei dei benefici... cosa dite potrebbe essere una cosa fattibile???
buona giornata a tutti

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Se metti del nastro in testa sposti il bilanciamento e aumenti la spinta della racchetta, il silicone al manico riduce sicuramente le vibrazioni e sposti il bilanciamento verso il manico della racchetta e in teoria dovresti migliorare il controllo
Ieri grazie a Luca (nw-t) ho avuto la possibilità di provare una racchetta con del silicone al manico...ed io che soffro di epicondilite posso dirti che funziona sicuramente, perché prima avevo provato la versione standard e si sente un notevole differenza...

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uolter74 ha scritto:
Se metti del nastro in testa sposti il bilanciamento e aumenti la spinta della racchetta, il silicone al manico riduce sicuramente le vibrazioni e sposti il bilanciamento verso il manico della racchetta e in teoria dovresti migliorare il controllo
Ieri grazie a Luca (nw-t) ho avuto la possibilità di provare una racchetta con del silicone al manico...ed io che soffro di epicondilite posso dirti che funziona sicuramente, perché prima avevo provato la versione standard e si sente un notevole differenza...


in effetti il piombo è stato aggiunto in testa per dare identico peso ed equilibrio ad una coppia di racche... io inietterei il silicone alla stessa altezza dove è posizionato il nastro attraverso i fori del passacorde in quantità tale da avere lo stesso peso del piombo.... se po fà???

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Sinceramente questo io non lo so... Vedrai che più esperti ti sapranno aiutare ...io ho visto mettere sotto al passacorde piombo....

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Nastro piombato scusami...

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Fare si può, visto che babolat a diversi agonisti le prepara così nel suo tech lab ed addirittura alcune Bridgestone sono settate così di serie...l'unico problema è che loro hanno degli strumenti appositi, sorta di siringhe con tubicini di diverse lunghezze, mentre con il normale iniettore ci sarebbe una precisione inferiore -e non di poco- in quanto lascerebbero dei vuoti all'interno...nulla di già non tentato.. Wink funzionare funziona, ma i vuoti -e gli impatti- alla lunga fanno staccare i grumi di silicone....per il nastro piombato, nella norma una volta stabilita la quantità ideale si mette tutto sotto il bumper...

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Eiffel59 ha scritto:
Fare si può, visto che babolat a diversi agonisti le prepara così nel suo tech lab ed addirittura alcune Bridgestone sono settate così di serie...l'unico problema è che loro hanno degli strumenti appositi, sorta di siringhe con tubicini di diverse lunghezze, mentre con il normale iniettore ci sarebbe una precisione inferiore -e non di poco- in quanto lascerebbero dei vuoti all'interno...nulla di già non tentato.. Wink funzionare funziona, ma i vuoti -e gli impatti- alla lunga fanno staccare i grumi di silicone....per il nastro piombato, nella norma una volta stabilita la quantità ideale si mette tutto sotto il bumper...


in effetti le mie perplessità erano proprio queste, come creare una massa omogenea all'interno del telaio perchè qualora dovessero staccarsi dei pezzi di silicone sarebbe un lavoraccio, per iniettare non è un problema anche con una normale siringa ci si riesce bene... ma credo che mi converrà far sparire il nastro sotto il bumper

grazie

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No, e come potrai sospettare ci ho già provato, non è un problema iniettarlo anche con una normale siringa...il problema è proprio ottenere un risultato uniforme. Visto che anche gli altri guru dell'incordatura mondiali ricorrono al setup "piombo in testa/silicone (o poliuretano) nel manico"...non vedo perchè cambiare Wink

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Una domanda Mario,ma per settare una racca con il silicone, è necessariamente obbligatorio avere un Diagnostic Center,oppure lo si può fare anche senza?

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Agli inizi (e mo' pure adesso visto che sto cominciando a svuotare il negozio prima del trasferimento) mi arrangiavo con bilancino elettronico, misuratore di bilanciatura e calcolatrice...e ti assicuro che se il lavoro è fatto bene non lo distingui da un lavoro fatto usando (anche) il Diagnostic..

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per posizionare il nastro piombato sotto il bumper occorre rimuovere il passacorde per forza... siccome quest'ultimo è deformato dove vengono fatti i nodi sicuramente una volta tolto dalla sede è difficile farlo rientrare per questo ne servirà uno nuovo... ma si trovano facilmente in commercio?

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Trovarsi si trovano, tranquillo...comunque non è obbligatorio sfilare totalmente il bumper, anzi...se lo sollevi leggermente ed hai l'accorgimento di incollare il piombo al bumper stesso e non al telaio (sempre che il piombo sia nuovo, ovvio..) ti rimarrà anche più fisso...Rafa ad esempio fa così.

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grazie, provvederò in tal modo
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