Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPeriodo nero, calo fisico? EmptyPeriodo nero, calo fisico?

more_horiz
Salve a tutti,
vi è mai capitato di affrontare un periodo nero, non riesci a vincere più un match, le gambe sono due travi e non te lo sai spiegare? Ecco quello che mi sta succedendo da un mese.... è mai successo anche a voi e come ne siete usciti? saluti Sad

descriptionPeriodo nero, calo fisico? EmptyRe: Periodo nero, calo fisico?

more_horiz
A me capita se dormo poco per un periodo più o meno lungo (il mio lavoro a volte mi porta a questo)
Risolvo dormendo 9-10 ore a notte per 4-5 giorni consecutivi.

descriptionPeriodo nero, calo fisico? EmptyRe: Periodo nero, calo fisico?

more_horiz
E' capitato anche a me e nesto uscendo adesso,cioè il bel gioco è sempre latitante però almeno fisicamente mi sto riprendendo; gambe pesanti ,mobilità di un bradipo ferito,resistenza fisica di un elefante zoppo e senza dimenticare il virus influenzale che ha completato l'opera!
Dovrebbe essere il cambio di stagione accompagnati dagli sbalzi termici che in quest'ultimo mese ha flagellato un pò la penisola con giornate ferragostane a 35 gradi alternate ad altre invernali con 15gradi Shocked
Qui sarebbe il caso di dire"non c'è più la mezza stagione"!!!!
Ho fatto un ciclo di integratori alla pappa reale e sali minerali e durante la partita nelle giornate più calde aggiungevo all'acqua una bustina di potassio. Inoltre all'Avis mi ha trovato un calo non importante di ferro dovuta all'intensa attività sportiva quindi anche in questo caso ho fatto una cura di integratori alimentari specifica.

descriptionPeriodo nero, calo fisico? EmptyRe: Periodo nero, calo fisico?

more_horiz
grazie a tutti per le risposte,
io sto prendendo un integratore con creatina e arginina che si chiama ratiopharm dynamica ma non mi risolve nulla Suspect , in piu' mi capita di andare in campo ancora prima che inizia la partita, con la testa bassa e rassegnato alla batosta, sono 5 partite di fila che perdo e non vorrei che mi faccia un complesso. What a Face forse devo riprovare a giocare con quelli che ho sempre o quasi sempre battuto per vedere se li batto ancora, altrimenti è meglio che mi prenda un periodo di sosta!! Basketball
ciao e buon tennis
Shocked

descriptionPeriodo nero, calo fisico? EmptyRe: Periodo nero, calo fisico?

more_horiz
Ultimamente ho giocato molto nonostante anche io abbia subito il cambio di stagione... risultato è che non gioco come vorrei, e invece di prendere una pausa mi sono intestardito giocando ancor più, quasi tutti i giorni!!!

Risultato è stato... contrattura al polpaggio e pausa forzata... meglio così, riposo mentale, fisico e pausa al gomito.

descriptionPeriodo nero, calo fisico? EmptyRe: Periodo nero, calo fisico?

more_horiz
purtroppo gli alti e bassi succedono a tutti, a volte mi succede che vado in campo controvolglia ( direte chi te lo fa fare scratch ) e pensieri-problemi di testa diventano fisici, poco movimento, ritardo sul colpire la palla, servizio da schifo ecc........ io cerco di pensare in positivo, di concentrarmi su quei pochi fondamentali decenti che ho, aspettare che passi il periodo out, normalmente in quei periodo cerco di giocare con persone molto più forti( se perdo sono forti loro, se vinco riprendo fiducia Very Happy ) cosi non peggioro la situazione, questo è quello che cerco di fare io, cmq ogni persona reascisce in modo diverso

buona ripresa
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere