GIANLUINI DICA ha scritto: Secondo me quelle della Decathlon vanno più che bene...calcola che devono essere palle d'allenamento, e con quello che ti avanza ci compri il cestello e ti eviti il rompimento di raccoglierle tutte a mano...
ok, grazie gian, penso che opterò allora per queste, in effetti bisogna anche pensare al rapporto qualità prezzo, costi benefici.
Alessandra76 ha scritto: Io ho le artengo800....son dure...quindi ti ci devi trovare....ma sono quasi eterne...le ho da due anni e son ancora buone....poi ogni tanto ci svuoto dentro i tubi che non vanno più bene per giocare le partitelle....ho compagni di gioco tcioppo pignoli
....sta di fatto che ogni tanto mi ritrovo a buttare queste ultime....mentre le artengo800 ancora ottime!
...un po' come le vecchie tretorn
Dimenticavo...avranno ben circa un anno e mezzo se la memoria non mi inganna
Mentre come contenitore ho preso questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
thx. sì, ricordo bene le tretonr, davvero eterne
nw-t ha scritto: alain proust ha scritto: sto per fare shopping tennistico: comprerò un cesto e una cinquantina di palle per allenare il servizio, mia mania del momento nell'ambito della più ampia mania del tennis.
avete un consiglio su quali palle comprare per non svenarsi? ho visto da decathlon che 50 palle artengo costano 40 euro. è poco, ma non vorrei ritrovarmi con 50 palle sgonfie dopo 3 ore di servizi. lì con 70 eurozzi mi porterei a casa 50 palle e il cesto.
ho anche cercato su internet ma i prezzi sono molto alti per i bidoni e per le palle blasonate.
mi date una dritta? grazie!!
Scusa ma che che senso ha allenarsi con palle che sono parecchio diverse da quelle da torneo...e lo stessa cosa che allenarsi con una racchetta incordata con un mono e poi giocare con il budello....
sì, non ha alcun senso, ma non tutti sono dei pro come te, quindi pensa che c'è gente misera come me che può non sentire molto la differenza tra una palla e l'altra.
poi, se forse ci pensi un pochino, ti rendi anche conto che non in tutti i tornei si usa la stessa pallina, quindi il problema si pone comunque anche se prendo un bidone da 100 euro.
Hammer72 ha scritto: ha ragione nw-t : comprane meno magari ma usa quelle con cui giochi ...
stesso discorso D., non si gioca sempre con le stesse palle, tranne un paio
nw-t ha scritto: nardac ha scritto: nw-t ha scritto: Scusa ma che che senso ha allenarsi con palle che sono parecchio diverse da quelle da torneo...e lo stessa cosa che allenarsi con una racchetta incordata con un mono e poi giocare con il budello....
Beh è anche vero che durante l'anno non si gioca mai con palline sempre uguali , anzi , e l'allenamento è valido ugualmente.
O tutti voi avere la fortuna di giocare in un circolo in cui il maestro cambia le palline ogni giorno ?
Inoltre il servizio non è influenzato dal rimbalzo , quindi la palla non cambia le condizioni di gioco .
ti quoto nardac
Io nardac l'impatto palla sul servizio...lo sento ...e tanto....è la riuscita del colpo sentire BENE la palla...se c'è qualcosa che non và anche x le corde...idem... lo sento...
vedi sopra.
peraltro, capisco la finezza di capire la differenza fra una palla e l'altra, ma non stavo dicendo di comprare palle di gommapiuma o le babolat kids, solo una cinquantina di palle giusto per fare pratica e non spendere una cifra. mi rendo conto che per un roger o per chi si crede tale una palla di bassa qualità non è accettabile...