Eastburne - UKSeppi batte Rochus e vola in semifinaleRISULTATI DAY 4OTTAVIJ Tipsarevic defeats M Kukushkin 63 76(2)
K Nishikori defeats R Schuettler 64 46 62
O Rochus defeats C Berlocq 36 76(5) 76(3)
QUARTIK Nishikori defeats R Stepanek 62 63
I Kunitsyn defeats J Benneteau 63 62
(3) J Tipsarevic defeats G Dimitrov 63 76(2)
A Seppi defeats O Rochus 62 67(5) 63
da TWI (n.d.r.)
Andreas Seppi non ha deluso e rispettando il pronostico ha battuto Olivier Rochus, numero 80 del ranking Atp, e ottenuto il pass per le semifinali del torneo Atp di Eastbourne, ultimo appuntamento di preparazione in vista di Wimbledon.
L'altoatesino ha sfruttato senza pietà la stanchezza del rivale, che solo poche ore prima aveva concluso il suo match di ottavi di finale con Carlos Berlocq, interrotto ieri e chiuso soltanto per 7/6 al terzo set, e ha così fatto suo il match alla distanza per 6/2 6/7 6/3.
Avvio di gara fulmineo per Seppi, subito capace a strappare il servizio al belga, alla prima occasione, e poi a portarsi sul 2-0 dopo aver annullato due temibili palle del controbreak. Senza ulteriori problemi l'azzurro si è poi issato sul 4/2 prima di breccare ancora una volta Rochus, addirittura a 15, e di chiudere in comodità la frazione.
La seconda frazione è invece stata totalmente dominata dai rispettivi turni di battuta con percentuali ottime da parte di entrambi (Seppi abile a conquistare l'83% di punti con la prima palla mentre Rochus l'80%). Giunti senza palla break alcuna al tiebreak i due contendenti hanno poi mantenuto la regola dei servizi sino al 2-2, ovvero prima che Andy salisse in cattedra piazzando il minibreak e poi portandosi al cambio di campo sul 4/2 a favore. Da questo momento tuttavia la verve agonistica dell'allievo di Massimo Sartori si è bloccata inspiegabilmente e così Rochus si è trovato a servire sul 6/5, per poi chiudere al primo setpoint utile.
A questo punto la fatica accumulata oggi si è fatta sentire su Olivier e così per Andreas è stato semplice breccarlo nel secondo game, a 30, e volare poi rapidamente sul 3/0. Nel quarto game grossissima chance sciupata per l'ex numero azzurro che in risposta si è fatto rimontare da 15/40. Nonostante ciò Andreas ha continuato a servire solidamente e nel nono gioco ha archiviato la pratica. Per lui adesso sfida con Igor Kunitsyn.