Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionMal di schiena: racchetta e corde possibili cause? EmptyMal di schiena: racchetta e corde possibili cause?

more_horiz
Salve a tutti, da 3-4 mesi ho un insopportabile mal di schiena (fatico a piegarmi mentre gioco) e non riesco a trovare la causa! Più o meno dallo stesso periodo infatti ho cambiato racchetta (da wilson ksix one 95 16-18 a yonex rdis 200 hg), ho cambiato corde (da pro's pro vendetta 1,30 a solinco tour bite 1,25) e ho cambiato servizio! E' normale pensare che la causa possa essere soprattutto il servizio che ho cambiato, ma adesso anche se batto piano piano alla fine il mal di schiena non mi passa, quindi inizio a pensare che il problema possa essere un altro! A qualcuno è successo qualcosa di simile? HELPPPPPPPPPPP

descriptionMal di schiena: racchetta e corde possibili cause? EmptyRe: Mal di schiena: racchetta e corde possibili cause?

more_horiz
Mmmh , credo che la schiena non sia influenzata dall'impatto come braccio/spalla/gomito , ma solo dai movimenti nell'esecuzione dei colpi ,sopratutto servizio.
Considerando la tua età poi , devi approfondire con esami , non puoi avere il mal di schiena a 24 anni.

descriptionMal di schiena: racchetta e corde possibili cause? EmptyRe: Mal di schiena: racchetta e corde possibili cause?

more_horiz
Allora deve essere colpa del servizio e della mia postura sbagliata nella vita Smile

descriptionMal di schiena: racchetta e corde possibili cause? EmptyRe: Mal di schiena: racchetta e corde possibili cause?

more_horiz
Vai dai un bravo chiniesologo/fisioterapista e fra le altre cose fatti insegnare degli esercizi posturali per la schiena: 10 minuti di allungamento al gg e vedrai che le cose miglioreranno Wink

descriptionMal di schiena: racchetta e corde possibili cause? EmptyRe: Mal di schiena: racchetta e corde possibili cause?

more_horiz
Mosian ha scritto:
Salve a tutti, da 3-4 mesi ho un insopportabile mal di schiena (fatico a piegarmi mentre gioco) e non riesco a trovare la causa! Più o meno dallo stesso periodo infatti ho cambiato racchetta (da wilson ksix one 95 16-18 a yonex rdis 200 hg), ho cambiato corde (da pro's pro vendetta 1,30 a solinco tour bite 1,25) e ho cambiato servizio! E' normale pensare che la causa possa essere soprattutto il servizio che ho cambiato, ma adesso anche se batto piano piano alla fine il mal di schiena non mi passa, quindi inizio a pensare che il problema possa essere un altro! A qualcuno è successo qualcosa di simile? HELPPPPPPPPPPP


magari non c'entra nulla ma io ho cominciato ad avere un po' di dolori alla schiena (dietro al centro all'altezza della vita) quando pensavo che forse era l'ora di prendere delle scarpe nuove perchè le mie erano forse "sderenate"...

descriptionMal di schiena: racchetta e corde possibili cause? EmptyRe: Mal di schiena: racchetta e corde possibili cause?

more_horiz
Sarà una fissa mia ma io penso che un po' la racchetta o le corde c'entrino e come... tipo la settimana scorsa ho giocato ogni ora un po' con la racchetta mia e un po' con la wilson blx pro open e con la prince exo3 tour e la schiena mi ha fatto meno male! forse le corde dure che ho sulla mia yonex influiscono (le tour bite sono parecchio dure...)... che nerviiiiiiiiiiiiii

descriptionMal di schiena: racchetta e corde possibili cause? EmptyRe: Mal di schiena: racchetta e corde possibili cause?

more_horiz
Mosian ha scritto:
Sarà una fissa mia ma io penso che un po' la racchetta o le corde c'entrino e come... tipo la settimana scorsa ho giocato ogni ora un po' con la racchetta mia e un po' con la wilson blx pro open e con la prince exo3 tour e la schiena mi ha fatto meno male! forse le corde dure che ho sulla mia yonex influiscono (le tour bite sono parecchio dure...)... che nerviiiiiiiiiiiiii


solitamente dipende + dalle scarpe ma io quella orrenda yonex la cambierei... Wink

descriptionMal di schiena: racchetta e corde possibili cause? EmptyRe: Mal di schiena: racchetta e corde possibili cause?

more_horiz
Xkè orrenda? Smile

descriptionMal di schiena: racchetta e corde possibili cause? EmptyRe: Mal di schiena: racchetta e corde possibili cause?

more_horiz
perche' IO non ci giocherei manco a pagamento non mi piace per NULLA Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere